CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 15 dicembre 2014

Una nuova bolla Internet? L'analisi di Umberto Bertele'




logo newsletter ict4 Executive   square colored section

N. 154 | 12.2014

 
APPROFONDIMENTI

Valutazioni miliardarie per le start up di Internet: vere stelle o meteore?

La capitalizzazione implicita della giovane Uber (41,2 miliardi di dollari) è ormai superiore a quella di Twitter e più della metà di Eni: è solo il caso più eclatante fra le start up del mondo Internet che stanno ottenendo valutazioni impressionanti dopo pochi anni di vita. Siamo in presenza di una classica bolla? Oppure il mercato finanziario fa bene a premiarle?


Carlo Vercellis

Big Data, in Italia una crescita forte ma non strutturata

Nel 2014 cresce ancora la spesa per Big Data Analytics (+24%). Ma solo il 17% delle imprese si è dotata di un Chief Data Officer e il 13% di un Data Scientist. Nella Penisola sono però già operative 14 startup. I numeri, gli strumenti, le strade per capire e affrontare il fenomeno in tutte le sue declinazioni nella nuova ricerca dall'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence della School of Management del Politecnico di Milano


innovazione

Boston Consulting Group, ecco le 50 aziende più innovative al mondo

Apple domina la classifica ormai da 10 anni, Google e Samsung sono rispettivamente in seconda e terza posizione, seguite da Microsoft e IBM. Ma nei settori tradizionali l'adozione di tecnologie digitali va a rilento. Unica italiana è Fiat che sale di 11 posti e si posiziona al numero 33


VIDEOINTERVISTE
Mariano video

Politecnico di Milano, le priorità dei CIO nel 2015

Presentata la survey annuale che sonda le previsioni dei CIO delle aziende medio grandi. C'è ancora fatica nel Paese a far partire gli investimenti in tecnologia, ma nonostante le difficoltà c'è chi riesce a usare l'innovazione digitale per competere. L'attenzione si concentra su Big Data, Mobile, Cloud e Dematerializzazione. Intervista a Mariano Corso


video Blackberry

Il Mobile Management sicuro di BlackBerry

Diego Ghidini, Director, Business Sales, della nota società, spiega a margine di un recente evento la nuova strategia, che punta sul sistema di gestione, ora aperto anche a device di altri vendor, sulla sicurezza end-to-end e, non da ultimo, su una nuova gamma di terminali


NEWS DALLE AZIENDE
Miniatura Cappiello

Appalti pubblici: adempimenti e sanzioni aiutano la legalità o appesantiscono i processi? La tecnologia consente di trovare l'equilibrio

L'emergenza corruzione negli appalti pubblici obbliga le Stazioni Appaltanti ad assolvere nuovi adempimenti, senza dubbio utili per contrastare l'illegalità ma sempre più pesanti operativamente. L'obbligo di trasmissione dati all'ANAC entro il 31 gennaio (L.190/12) è solo il più imminente. Soluzioni tecnologiche di rapida e facile adozione aiutano a gestire il tutto con efficienza. Lo spiega Antonio Cappiello, Account Director BravoSolution


WHITE PAPER
Samsung - Innovazione digitale- il driver per tutti i processi di business

CIO, i trend da considerare per mantenere la leadership digitale

Automazione, informatizzazione, digitalizzazione. Cosa sta cambiando per i CIO? Tra mobility e social media, cloud e Internet of Things, bisogna innovare con maggiore creatività. In questo documento i trend che stanno cambiando la governance tra i mille oggetti connessi, con un'analisi degli strumenti e dei processi di lavoro e di supporto, più comodi e green


PureStorage - Guida alle soluzioni VDI Risolvere le problematiche VDI con uno storage accessibile 100% flash

Una guida completa per risolvere le problematiche di Virtual Desktop Infrastructure

Tramite VDI è possibile virtualizzare e centralizzare i desktop con un modello più sicuro, gestibile, economico. Tuttavia il percorso per raggiungere il traguardo del VDI è difficile. In questa guida, il compendio delle cose da fare (e da non fare), a partire da un nuovo approccio allo storage che sfrutta e ottimizza la tecnologia Flash secondo una precisa roadmap


ESG - Marketers Landscape Social Collaboration Solutions

Cinque motivi per scegliere le soluzioni di social collaboration

La condivisione delle informazioni e la socializzazione digitale corrono attraverso nuovi canali di comunicazione. Si risparmiano soldi e tempo, acquistando velocità. È quanto emerge da questa ricerca di ESG che racconta i numeri e le motivazioni operative ed economiche che spingono sempre più aziende a investire nella social collaboration.


EVENTI E FORMAZIONE
 
CHI SIAMO
 Seguici su
Follow us on Facebook Follow us on Linkedin Follow us on Youtube Follow us on Twitter
     

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *