CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 9 febbraio 2017

IMPRESE IN CRESCITA: NELL’ICT +60% IN UN ANNO

I fattori determinanti per la crescita di un’azienda: specificità, innovazione e permeabilità al cambiamento, risorse (umane)


Milano, 9 febbraio - Azienda 100% italiana, Soft Strategy è leader di settore nel management consulting, specializzata nella fornitura di servizi professionali di consulenza alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.

Grazie alla presenza di un’offerta di servizi di consulenza diversificata in specifiche aree di servizio e a forti investimenti in termini di risorse umane, l’Azienda ha chiuso il 2016 con un valore della produzione pari a oltre 10.5 milioni di euro, in crescita del 60% rispetto all’anno precedente.

“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, che è stato reso possibile grazie a 3 fattori principali - commenta il direttore Marketing Francesco Vollono - la presenza di un’offerta di servizi di consulenza consolidata negli anni con specifiche aree di servizio, forti competenze in termini di risorse umane e la creazione di una nuova offerta di servizi ICT verticali rivolti alla Digital Transformation e all’innovazione”.

Mossa vincente dell’azienda è stata infatti la creazione a fine 2015 di una nuova linea di business di servizi ICT verticali rivolti alla Digital Transformation, per accompagnare le aziende nei processi di innovazione e trasformazione digitale, con soluzioni in ambito Data Analytics per prendere decisioni in tempi rapidi su grandi moli di dati e con l’evoluzione e miglioramento della user experience dei propri clienti.

Altro fattore chiave della crescita dell’azienda è la grande attenzione alla ricerca e alla sperimentazione, che portano Soft Strategy ad investire in nuove aree, quali l’Internet of Everything (l'interconnessione di dispositivi, persone e dati), il mobile, la security, la geolocalizzazione indoor, l’e-commerce.

Nata nel 2006, Soft Strategy conta ad oggi oltre 180 dipendenti e 4 sedi in Italia (a Roma, Bologna, Genova e Matera) e una sede a Rio de Janeiro.


Azienda 100% italiana, Soft Strategy è leader di settore nel management consulting, specializzata nella fornitura di servizi professionali di consulenza alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti e Pubblica Amministrazione.

Nata nel 2006, Soft Strategy conta ad oggi oltre 180 dipendenti e 4 sedi in Italia (a Roma, Bologna, Genova e Matera) e una sede a Rio de Janeiro.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *