CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 4 febbraio 2017

Nuovi videoproiettori fissi e portatili per l'ufficio e per l'insegnamento interattivo

Epson amplia la gamma di videoproiettori fissi e portatili per presentazioni e condivisione più efficienti

La funzione di riconoscimento dei movimenti, lo Screen Mirroring e le funzionalità wireless di questa gamma consentono di eseguire presentazioni professionali in modo sempre più semplice.

 

Cinisello Balsamo, 4 febbraio 2017 - Epson annuncia nuovi videoproiettori per le aziende che offrono presentazioni di grande impatto all'interno dell'ufficio e in movimento. Progettati per aziende di tutte le dimensioni, i modelli EB-1795F ed EB-2265U garantiscono presentazioni efficaci e di alta qualità Full HD su schermi di grandi dimensioni. Offrono anche funzionalità di presentazione intelligenti e interattive, quali il riconoscimento dei movimenti e lo Screen Mirroring.

 

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, afferma: "I nostri videoproiettori utilizzano una tecnologia di avanguardia per consentire la condivisione e presentazioni eccezionali con colori naturali su schermi scalabili di grandi dimensioni fino a 300 pollici con risoluzione Full HD, cosa che gli schermi piatti non possono economicamente offrire. Oltre a costituire la soluzione migliore per rapporto qualità/prezzo, sono ideali per creare un ambiente lavorativo moderno, produttivo e coinvolgente. Che si tratti di presentazioni in viaggio con il modello ultra-portatile EB-1795F oppure di presentazioni efficaci in ufficio con il modello EB-2265U, i partecipanti potranno beneficiare della risoluzione Full HD per immagini finemente dettagliate e di straordinaria qualità. La tecnologia 3LCD assicura, inoltre, luminosità del bianco e dei colori ugualmente elevata per riproduzioni realistiche dei contenuti che si stanno condividendo."

 

Per le aziende, la prima impressione è quella che conta e il modello EB-1795F consente presentazioni estremamente efficaci, anche fuori ufficio. Il design leggero e le dimensioni compatte lo rendono adatto per essere inserito in una borsa per laptop, l'ideale per personale di vendita di alto livello e per gli altri rappresentanti aziendali che devono eseguire presentazioni presso i clienti. Come ci si aspetta dal principale produttore di videoproiettori(1), questo modello dispone di numerose funzioni che semplificano e velocizzano la configurazione e le presentazioni: accensione automatica, ricerca sorgente automatica, correzione trapezoidale orizzontale e verticale, adattamento allo schermo e la funzione NFC per collegare il dispositivo in tutta semplicità. Le altre opzioni di connettività, ad esempio Wi-Fi, WiDi e Miracast, consentono facili presentazioni, senza tempi di attesa, da dispositivi mobile, come un laptop o una chiavetta USB. La funzione di riconoscimento dei movimenti consente di passare da una diapositiva all'altra con un gesto della mano e grazie alla modalità Split Screen è possibile avviare una presentazione da due sorgenti contemporaneamente.

 

Il modello EB-2265U fa parte di una gamma che offre presentazioni aziendali di grande formato e di alta qualità per grandi aziende, PMI e ambienti di formazione grazie a dimensioni dello schermo scalabili fino a 300 pollici con risoluzione Full HD.

 

La configurazione è molto semplice grazie alle funzioni di Focus Help, accensione automatica, copia delle impostazioni OSD, correzione trapezoidale automatica e adattamento allo schermo automatico, nonché a una vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui HDBaseT e Wireless LAN, HDMI doppio e Screen Mirroring. Una maggiore durata della lampada, fino a 10.000 ore in modalità Economy, riduce i tempi di manutenzione e assistenza.

 

Lo Screen Mirroring consente di condividere facilmente i contenuti dai dispositivi e il software di proiezione Multi PC può supportare fino a 50 PC collegati a un unico dispositivo. È compatibile con Windows 10 e MacOS. L'app iProjection di Epson rende ancora più semplice condividere i contenuti da dispositivi mobile in un ambiente BYOD (Bring Your Own Device). La funzione split screen consente di eseguire presentazioni da due sorgenti su un unico schermo e, come il videoproiettore EB-1795F, questo modello è dotato di funzione di riconoscimento dei movimenti per cambiare diapositiva con un gesto della mano.

 

Sono disponibili numerosi altri modelli della stessa gamma.

 

(1) FutureSource 2015

 

 

 

Nuova vita alla formazione con i videoproiettori Epson per l'insegnamento interattivo e collaborativo

Oggi è possibile ottenere grandi risultati con schermi dalle dimensioni scalabili fino a 100 pollici.

 

Cinisello Balsamo, 4 febbraio 2017 - Con il videoproiettore a ottica ultra-corta di Epson per l'insegnamento interattivo EB-696Ui oggi è possibile favorire la collaborazione nell'insegnamento, usufruire della connettività avanzata e ottenere i risultati desiderati. Con connettività wireless opzionale e funzione di moderazione migliorata, è facile coinvolgere gli studenti con immagini estremamente dettagliate presentate in risoluzione Full HD. Da anni Epson è leader di mercato nel settore della formazione.(1)

 

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, afferma: "Questo videoproiettore a ottica ultra corta di fascia alta utilizza una tecnologia all'avanguardia per consentire la condivisione e l'elevata interattività, oltre a offrire dimensioni dello schermo scalabili fino a 100 pollici, cosa che gli schermi piatti non possono economicamente dare. La lunga durata della lampada, fino a 10.000 ore in modalità Economy, consente di ridurre i livelli di manutenzione. Grazie all'interattività Finger Touch e alle due penne, gli studenti possono partecipare direttamente scrivendo o disegnando sulle immagini proiettate senza necessità di un dispositivo mobile o di un PC. In alternativa, la funzione di moderazione avanzata del software di proiezione EasyMP Multi PC Projection consente agli insegnanti di visualizzare in modo semplice i contenuti desiderati da un massimo di 50 dispositivi, creando più opportunità di condivisione dei contenuti tra insegnanti e studenti."

 

L'app Epson iProjection semplifica la condivisione dei contenuti da parte degli studenti ed è disponibile per dispositivi Android, iOS e ora anche Google Chromebooks. Le funzioni di annotazione intuitiva senza PC sono state migliorate grazie all'ampliamento delle barre degli strumenti di controllo e per le annotazioni, inclusa l'aggiunta delle funzioni di stampa e salvataggio a cui è possibile accedere tramite la nuova schermata principale. Sono disponibili anche funzionalità Split Screen e interattività multiscreen, possibilità di controllare una document camera direttamente dal videoproiettore EB-696Ui, altoparlante da 16w integrato e ingresso per microfono.

 

La gamma del videoproiettore EB-696Ui include altri 10 modelli: EB-695Wi, EB-685Wi, EB-680Wi, EB-675Wi, EB-685W, EB-685WS, EB-675W, EB-680, EB-680S ed EB-670. Tutti i videoproiettori sono progettati con tecnologia 3LCD per immagini chiare e brillanti fino a 100 pollici di dimensioni con un rapporto di contrasto fino a 16.000:1 e sono dotati di tre ingressi HDMI per consentire agli insegnanti di collegare facilmente i dispositivi come PC, lettori DVD e document camera. Molti modelli hanno inoltre incluso il software Smart Notebook.

 

I modelli EB-696Ui, EB-695Wi, EB-685Wi, EB-680Wi, EB-675Wi, EB-685W, EB-675W, EB-680 ed EB-670 sono già disponibili.

 

(1) Studio FutureSource 2016 eseguito sulla quota di mercato dei videoproiettori interattivi a ottica ultra-corta.

 

 

Gruppo Epson

Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.

Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 73.000 dipendenti in 91 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.


 

Epson Europe

Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.700 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2015, hanno raggiunto i 1.577 milioni di euro. 


 

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2015 ha registrato un fatturato di oltre 215 milioni di Euro e impiega circa 175 persone.
 

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *