CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 5 luglio 2017

MY VODAFONE HACK: VINCE IL TEAM “MIB” CON UN PROGETTO DI VIRTUAL REALITY


Oltre 60 ragazzi hanno partecipato all'hackthon di 24 ore dedicato alla My Vodafone App

Milano, 5 luglio 2017 – Si e' conclusa la terza edizione di "My Vodafone Hack", la maratona digitale organizzata da Vodafone Italia per innovare l'app My Vodafone, che si è tenuta al Vodafone Village di Milano il 3 e 4 luglio. 

Una sfida contro il tempo per sviluppare una nuova funzione e rendere così l'esperienza di utilizzo di My Vodafone App ancora più completa e coinvolgente per il cliente.

A vincere, dopo una maratona di 24 ore, è stato il Team "MIB", composto da Federico Amoruso, Marianne Craman, Federico Dionisio, Elia Maracani, Angelo Nardella ed Elisa Negri. 

Il gruppo ha presentato una funzione innovativa per l'app My Vodafone, basata sulla geolocalizzazione e la virtual reality. 
"Vodafone Find" permette ai clienti, da un lato, di ricevere notifiche personalizzate quando si trovano in determinati luoghi in Italia. 

Dall'altro, di andare a caccia di premi, offerte e sorrisi, seguendo una mappa e scattando un selfie con il logo di Vodafone che compare in virtual reality, da condividere poi sui social.

La giuria ha premiato il Team "MIB" per l'innovatività e la completezza della proposta che ha toccato tutti gli aspetti, dallo sviluppo grafico e informatico alle prospettive commerciali.

Al My Vodafone Hack hanno partecipato 63 giovani: 30 ragazze e 33 ragazzi, tra universitari, neolaureati, sviluppatori e startupper con competenze di digital design, digital marketing e una forte passione per il mondo IT. 

I concorrenti sono stati divisi in 11 squadre con l'obiettivo di creare una nuova funzionalità dell'app My Vodafone, che rappresenta il principale strumento di contatto con i clienti di Vodafone Italia.

Durante le 24 ore di brainstorming e sviluppo, ci sono stati momenti dedicati a speech motivazionali da parte di personalità come Carlo Purassanta, Amministratore Delegato di Microsoft Italia e Angelo D'Alessandro, founder e COO di Buddybank, e attività notturne, dall'incontro con alcuni clienti per testare i primi prototipi, alla "Sfida Marshmallow", format internazionale per fare team building.  

Oltre al Team "MIB", sono stati premiati i Team VodUp e VodaBomb, tutti con smartphone top di gamma Huawei.

Dopo il successo delle prime due edizioni Vodafone Italia si è affidata nuovamente alla capacità innovativa dei giovani, sempre in un'ottica di crowdsourcing e co-creation, per migliorare la customer experience dei suoi clienti. 

L'app My Vodafone è il pilastro su cui si basa la strategia di gestione dei clienti di Vodafone Italia. Basti pensare che su 100 milioni di interazioni mensili, 3 su 4 sono in digitale (92%) e più della metà passa dall'app My Vodafone.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *