CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 6 luglio 2017

Tech Data Europe espande l'offerta IoT con EpiSensor

Con EpiSensor, Tech Data Europe espande l'offerta IoT (Internet of Things) nel campo dei sistemi e dei sensori per i mercati Industrial e Smart Space 

San Giuliano M.se (MI), 6 luglio 2017 - Tech Data Europe annuncia in data odierna un nuovo accordo di distribuzione in Europa con EpiSensor, un produttore specializzato di sensori e sistemi correlati per gli ambienti industriali IoT. L'offerta di EpiSensor include una piattaforma hardware per l'IIoT (Industrial Internet of Things) che permette ai clienti di raccogliere dati con un'ampia gamma di sensori e infrastruttura wireless per una connettività di rete IoT semplificata.


EpiSensor fa ora parte della crescente offerta IoT SmartForce di Tech Data, derivante dal ramo di attività Smart IoT Solutions. L'offerta SmartForce comprende un portafoglio di soluzioni end-to-end convalidate destinate a integratori di sistemi, rivenditori VAR (Value Added Reseller) e fornitori di servizi, per offrire loro gli strumenti che servono per proporre rapidamente soluzioni e prodotti al mercato dell'IoT emergente.

"Tech Data è impegnata a fornire ai clienti tutti i componenti necessari per costruire e scalare rapidamente soluzioni IoT affidabili", ha dichiarato Victor Paradell, vice president Smart IoT & Analytics nell'area EMEA di Tech Data. "Siamo lieti di aggiungere i sensori wireless di livello industriale di EpiSensor al nostro portafoglio. Questa soluzione aiuta i clienti a raccogliere in modo efficace i dati e a prendere decisioni di business migliori e più sostenibili, che aiutano a ridurre i costi e ad aumentare l'efficienza."

"Siamo felici di annunciare l'accordo con Tech Data. L'IIoT (Industrial Internet of Things) riguarda vendor specializzati che collaborano fra loro per fornire soluzioni combinate migliori di qualsiasi organizzazione", ha commentato Brendan Carroll, CEO di EpiSensor. "Riteniamo che il portafoglio di soluzioni IoT SmartForce di Tech Data permetta ai partner di scegliere le migliori tecnologie con cui lavorare, una vera e propria sfida se si pensa all'enorme quantità di prodotti e servizi IoT disponibili. La piattaforma di EpiSensor è stata progettata per semplificare l'implementazione di soluzioni IIoT su larga scala che si basano su dati reali", continua Carroll. "Grazie alla possibilità di accedere all'ampia rete di clienti di Tech Data, non vediamo l'ora di mettere la nostra tecnologia a disposizione di un pubblico molto più ampio."


"Stiamo investendo nelle aree della digital transformation per essere al fianco dei partner che vogliono sfruttare le numerose opportunità offerte dalle tecnologie di nuova generazione", aggiunge Andrea Massari, BU Director Next Gen & Dell/EMC di Tech Data Italia. "L'accordo con EpiSensor e la sua potente piattaforma per lo IoT Industriale va in questa direzione. Il nostro obiettivo è sfruttare appieno le potenzialità dello IoT e offrire al canale italiano soluzioni innovative connesse che trasformino in modo concreto la visione dell'Internet of Things."
 
Tech Data Tech Data Corporation è uno dei più importanti distributori mondiali di prodotti, servizi e soluzioni tecnologiche su grande scala. Capacità logistiche altamente sofisticate e servizi a valore aggiunto consentono a più di 115.000 rivenditori in oltre 100 paesi del mondo di supportare in modo efficiente ed economico le esigenze tecnologiche più disparate degli utenti finali. Tech Data ha realizzato un fatturato netto di 26,2 miliardi di dollari nell'anno fiscale conclusosi il 31 gennaio 2017, posizionandosi al centosettesimo posto della classifica Fortune 500®, tra le "aziende più apprezzate del mondo", sempre secondo Fortune. .

EpiSensor
EpiSensor fornisce una piattaforma hardware per l'IIoT (Industrial Internet of Things) che semplifica la raccolta dei dati, in modo che sia possibile prendere decisioni migliori, ridurre i costi e aumentare l'efficienza. I sistemi di monitoraggio di classe enterprise dell'azienda sono flessibili, scalabili, sicuri, affidabili e facili da installare. I sistemi di EpiSensor hanno aumentato efficienza e prestazioni di amministrazioni pubbliche e clienti Fortune 500 in Europa, Australia, Asia e Nord America. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *