CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 6 luglio 2017

La prima stamperia su tessuto aperta a tutti utilizza Epson

Richard Quinn presenta lo studio "ad accesso libero" per la stampa su tessuto. 

E' a Londra e unisce la tecnologia digitale a sublimazione di Epson e la stampa manuale tradizionale.
Cinisello Balsamo, luglio 2017 - Il designer inglese Richard Quinn ha presentato il "Richard Quinn Print Studio", una stamperia tessile unica nel suo genere che offre la tecnologia Epson a sublimazione e servizi tradizionali di stampa e serigrafia.

Dopo essersi laureato lo scorso anno al Central St Martins di Londra con la sua collezione floreale e dopo aver vinto il riconoscimento internazionale del H&M Design 2017, Richard è tra gli influencer "Dazed100" di Dazed Magazine ed è il vincitore del premio "One to Watch" del British Fashion Council nel 2017.

Con sede a Londra, il nuovo studio dispone di una stampante digitale a sublimazione Epson SureColor SC-F9200 integrata con due linee di stampanti serigrafiche manuali. Lo spazio mette a disposizione degli studenti di moda e dei designer una struttura a prezzi accessibili dove poter produrre le loro creazioni e ottenere una consulenza specializzata su varie tecniche di stampa, inchiostri, tessuti e materiali alternativi da Richard e dai suoi tecnici. Inoltre, Richard progetta, stampa e cuce i suoi pezzi di haute-couture in studio e la struttura è disponibile anche per altri designer.

"Amo la SureColor perché produce tessuti stampati di eccellente qualità", afferma Richard. "Ho usato stampanti Epson alla Central St Martins per la collezione con cui mi sono laureato ed era fondamentale per me averne una qui nel mio studio che lavorasse tutto il giorno, per creare colori vivaci e catturare tutti i dettagli e le texture che voglio. Questa soluzione flessibile mi dà la libertà di sperimentare con diversi tessuti e nuovi substrati. È bello poter creare un design tessile, stamparlo e creare un abito, tutto in loco in poche ore. Non c'è altro studio simile a questo, che è gestito da un designer per altri designer. Forniamo una grande esperienza nei colori, nei materiali e nei tessuti di qualità, utilizzando processi digitali e tradizionali e ciò significa molto per uno stilista."

Supportare studenti di design fornendo un servizio di stampa a prezzi ragionevoli e seminari formativi è importante per Richard: "Abbiamo già avuto un grande interesse da parte del Central St Martins, dove ho tenuto delle docenze, e dalle università in tutto il Paese."
"Richard è un esponente della nuova generazione di giovani designer che sta utilizzando la tecnologia di stampa tessile digitale Epson per creare incredibili collezioni di moda che attirano riconoscimenti internazionali", afferma Richard Barrow di Epson Europe. "Il 2017 sarà un anno molto positivo per lui e non vediamo l'ora di sostenerlo nello sviluppo del suo studio e delle sue nuove collezioni."

Richard Quinn Print Studio è su Instagram: @rqstudio
 
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 72.000 dipendenti in 88 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro. http://www.epson.eu
Environmental Vision 2050  
Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *