CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 13 luglio 2017

QNAP lancia il NAS per montaggio su rack TS-x73U con CPU quad core della serie R di AMD, due porte 10GbE SFP+, slot M.2 SSD e fino a 64GB di DDR4 RAM

TS-x73U
Milano, 13 luglio 2017 - QNAP® Systems, Inc. ha annunciato oggi il nuovo NAS di classe business della serie TS-x73U gestito da AMD; disponibile nei modelli a 8, 12 e 16 vani con alimentatore ridondante. Con una CPU quad core RX-421ND serie R integrata di AMD a elevate prestazioni (2,1 GHz base, 3,4 GHz avanzato), scheda di rete 10GbE SFP+ dual port a bordo preinstallata, e due slot SSD M.2 SATA 6Gb/s (con cache SSD per realizzare un'efficienza di archiviazione ottimizzata con tecnologia Qtier™), la serie TS-x73U montabile su rack è ideale per organizzazioni alla ricerca di un cloud privato sicuro e un'infrastruttura IT efficiente per reti 10GbE.
Con configurazione a due 10GbE, la serie TS-x73U offre una velocità di trasmissione fino a 1567 MB/s, mentre il motore di crittografia accelerato con AES-NI consente prestazioni eccezionali di crittografia fino a 1244 MB/s per migliorare le prestazioni di sistema. Abbinata alla scalabilità elevata, la serie TS-x73U 10GbE-ready soddisfa i requisiti di virtualizzazione e backup/ripristino rapido per una crescita nella quantità dei dati che richiede una banda elevata, e rende più semplici le operazioni giornaliere aumentando la produttività.
QNAP espande la sua linea di AMD NAS con la serie TS-x73U da rack per offrire la potenza della CPU della serie R insieme a 10GbE a un prezzo ragionevole per le organizzazioni che hanno a disposizione un budget ridotto,” ha dichiarato Jason Hsu, Product Manager di QNAP.
La serie TS-x73U è un NAS completo con una soluzione di archiviazione iSCSI-SAN in grado di supportare VMware®, Citrix®, Microsoft® Hyper-V® e Windows Server® 2012 R2, e altre applicazioni di virtualizzazione più avanzate. Con Virtualization Station, gli utenti possono eseguire l'hosting di diverse macchine virtuali Windows, Linux®, UNIX® e Android™ su un singolo NAS, e utilizzare Container Station che integra la tecnologia LXC e Docker® per trarre vantaggio dalle applicazioni con container o inizializzare micro servizi con QIoT Containers.
La serie TS-x73U è un NAS multifunzione che offre soluzioni professionali per l'archiviazione, il backup, la condivisione e la gestione centralizzata dei dati. Supporta la sincronizzazione dei file tra Windows, Mac®, e Linux/UNIX, la sincronizzazione tra dispositivi Qsync, i servizi directory Windows AD/LDAP e Windows ACL, controller di dominio per Windows, backup Windows/Mac, Istantanee e recupero dei dati con RTRR, rsync e backup cloud. Il QTS App Center integrato è completo di applicazioni intelligenti che aiutano a migliorare la produttività, tra cui Qfiling per l'organizzazione automatizzata dei file, Qsirch per la ricerca immediata dei file, QVPN per l'impostazione di un server/client VPN, Browser Station per l'accesso alle risorse di rete private, IFTTT Agent per l'automazione del flusso di lavoro di produzione, QVR Pro per la creazione di una soluzione di sorveglianza video e molto altro.
La serie TS-x73U è scalabile collegando le espansioni QNAP (REXP-1620U-RP, REXP-1220U-RP, UX-1200U-RP, UX-800U-RP). La capacità di archiviazione può essere ampliata anche utilizzando VJBOD (Virtual JBOD) che sfrutta la capacità di archiviazione non utilizzata del QNAP NAS, offrendo una soluzione di archiviazione affidabile a elevata capacità per la crescita dei dati dai media a risoluzione elevata, virtualizzazione e video sorveglianza.
Specifiche principali
  • TS-873U-RP: 8 vani, Montaggio su rack 2U
  • TS-1273U-RP: 12 vani, Montaggio su rack 2U
  • TS-1673U-RP: 16 vani, Montaggio su rack 3U
Processore dual core AMD RX-421ND 2,1 GHz (con Turbo Core fino a 3,4 GHz), 8GB/16GB DDR4 UDIMM RAM a due canali (aggiornabile fino a 64GB); HDD/SSD SATA 6Gbps da 2,5"/3,5" sostituibili a caldo; 2 slot SSD M.2 SATA 6Gb/s 2280; due porte NIC 10GbE SFP+ preinstallate; 4 porte Gigabit LAN; 2 porte USB 3.0, 4 porte USB 2.0; Alimentatore ridondante
Disponibilità
Il nuovo NAS serie TS-x73U è ora disponibile. Per maggiori informazioni e per visualizzare la linea completa QNAP NAS, visitare www.qnap.com.

Informazioni su QNAP
QNAP Systems, Inc., come suggerisce l’acronimo inglese ("Quality Network Appliance Provider", provider di applicazioni di rete di qualità), fornisce una gamma completa di soluzioni NAS (Network Attached Storage) e NVR (Network Video Recorder) all'avanguardia, caratterizzate da semplicità d'uso, robustezza, grande capacità di archiviazione e affidabilità. QNAP integra tecnologia e design per implementare prodotti di qualità che migliorano concretamente l'efficienza delle aziende nella condivisione dei file, nelle applicazioni di virtualizzazione, nella gestione dello storage e nella videosorveglianza, oltre ad arricchire l’esperienza di intrattenimento per gli utenti privati con soluzioni che offrono un vero e proprio centro multimediale. Con sede a Taipei, QNAP continua a sviluppare soluzioni nuove e all’avanguardia per il mercato globale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *