CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

LG Electronics Italia sceglie Syneto per consolidare la propria infrastruttura IT

LG Electronics Italia consolida l'infrastruttura IT con la piattaforma iperconvergente Syneto HYPER Series 3100

Brescia, 11.12.2017. Syneto, fornitore leader di infrastrutture iperconvergenti, annuncia di aver consolidato l'infrastruttura IT della divisione italiana di LG Electronics, produttore  globale di TV flat panel, dispositivi mobili, condizionatori, lavatrici e frigoriferi. 

Questa installazione, che consiste di una piattaforma iperconvergente integrata HYPER Series 3100  con funzioni integrate di Disaster Recovery (DR), ha ridotto i tempi di amministrazione da 26 a 21 ore alla settimana e abbassato i tempi di recupero previsti (RTO, Recovery Time Objective) da 21 ore a soli 15 minuti.

Il team di Gianni Velardi, Senior IT Manager di LG Electronics Italia, era alla ricerca di una soluzione facile da usare, con funzioni di Disaster Recovery e con un vantaggioso rapporto qualità- prezzo. Il team aveva bisogno di controlli e informazioni statistiche su applicazioni, file e dati di videosorveglianza. 

La squadra IT non era soddisfatta dei prodotti disponibili sul mercato, che non soddisfacevano tutti i loro criteri: tra questi, una funzione di Disaster Recovery incorporata facile da usare e da gestire, una protezione dati completa 24h/24 e il RTO più basso possibile.

Dopo aver trovato informazioni sull'array integrato HYPER Series 3100, LG Electronics Italia si è rivolta a Syneto per saperne di più sull'azienda e sulla sua tecnologia iperconvergente. 

Ha così scoperto che HYPER Series 3100 poteva rispondere alle proprie esigenze, essendo capace di ospitare tutte le applicazioni ed i file dell'azienda al tempo stesso, ad un prezzo altamente competitivo. 

Inoltre l'infrastruttura IT esistente di LG Electronics, composta da 3 server tradizionali senza funzioni di DR, non era capace di generare report dettagliati. Il sistema di Syneto offriva invece funzioni analitiche integrate di facile utilizzo, che il team ha trovato molto interessanti. 

"La piattaforma iperconvergente di Syneto ci ha aiutati a ridurre di 5 ore a settimana il tempo passato a gestire la nostra infrastruttura IT, fornendo inoltre una protezione dati totale con policy di data recovery. Essa rende possibile un RTO di 15 minuti, che è un miglioramento incredibile sull'RTO precedente di ben 21 ore" - dichiara Gianni Velardi, Senior IT Manager di LG Electronics Italia.

Da quando ha installato la soluzione di Syneto, LG Electronics Italia ha potuto ottimizzare la propria infrastruttura IT tramite un'analisi dettagliata delle performance, per determinare come quest'ultima possa essere impattata da workload aggiuntivi. 

Il team dei sistemi informativi passa quindi meno tempo ad amministrare l'infrastruttura e può così concentrarsi sull'innovazione dei processi per aumentare il valore fornito all'azienda e migliorare il livello di servizio.

"Come molte altre aziende di varie dimensioni, LG Electronics Italia era alla ricerca di una soluzione iperconvergente integrata con funzioni incorporate e affidabili di disaster recovery, ad un prezzo abbordabile. A questo va aggiunto che la facilità di utilizzo che possiamo offrire oggi alle PMI e agli uffici distaccati non ha pari nel mercato odierno dello storage" - afferma Vadim Comanescu, CEO di Syneto.

Syneto: your data, our business
Syneto sta innovando l'infrastruttura IT tradizionale di piccoli e medi datacenter aziendali, piccole e medie imprese e sedi distaccate/filiali, offrendo infrastrutture iperconvergenti all'avanguardia appositamente progettate per le loro esigenze. 
Mentre le infrastrutture IT tradizionali si basano su componenti costosi e di difficile gestione, Syneto crea una soluzione all-in-one che combina l'agilità e la convenienza del cloud pubblico con la sicurezza in loco e le prestazioni del cloud privato, mettendo le basi per un futuro in cui l'IT ibrido è protagonista.

Syneto porta le infrastrutture iperconvergenti su un altro livello con performance applicative superiori del 500% rispetto alle infrastrutture tradizionali, una protezione dati sempre attiva e funzionalità di Disaster Recovery integrate, che, in caso di disastro, consentono ai clienti di riavviare l'intera infrastruttura IT in soli 15 minuti. 

Telecomunicazioni. Vodafone: presentata la sperimentazione 5G a Milano

INNOVAZIONE. AL VIA A MILANO LA SPERIMENTAZIONE 5G

Sindaco Sala: "Sarà un ottimo strumento per abbattere il divario digitale tra il centro e le periferie, attraverso il potenziamento della banda larga che diventerà accessibile in ogni quartiere della città"

Milano, 11 dicembre 2017 – Prende il via ufficialmente la sperimentazione 5G. L'innovazione che vede protagonista la città di Milano e l'area metropolitana è stata presentata questa mattina a Palazzo Marino dal sindaco Giuseppe Sala insieme ad Aldo Bisio (AD Vodafone Italia), Ferruccio Resta (rettore Politecnico di Milano) Francesco Vassallo (consigliere Delegato alla Semplificazione e Digitalizzazione Città Metropolitana), Roberta Cocco (assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici) e l'onorevole Antonello Giacomelli (Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico).
 
Vodafone, che si è aggiudicata il bando pubblico indetto dal Ministero dello Sviluppo Economico, lavorerà insieme al Politecnico di Milano e ad altri 28 partner con il sostegno di Comune di Milano, Regione Lombardia e Città Metropolitana per sviluppare una tecnologia che consentirà a Milano di accelerare il suo percorso di trasformazione digitale e proiettare la città nel futuro.
 
"Milano e la sua area metropolitana dimostrano ancora una volta di poter crescere e cogliere tutte le migliori opportunità al pari delle grandi capitali mondiali – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala – e lo fanno,  nuovamente, grazie a una grande collaborazione tra soggetti pubblici e privati. La rete 5G, oltre a portare una significativa evoluzione in ambiti come salute, ambiente e sicurezza, sarà un ottimo strumento per abbattere il divario digitale tra il centro e le periferie, attraverso il potenziamento della banda larga che diventerà accessibile in ogni quartiere della città".


"La sperimentazione 5G è un grande acceleratore per Milano,  che diventa la capitale europea del 5G.  L'iniziativa raggruppa grandi realtà nazionali e internazionali e crea un ecosistema aperto di sviluppo.  Abbiamo messo insieme 28 grandi imprese leader nei rispettivi settori industriali e attivato una grande partnership con il Politecnico di Milano – ha dichiarato Aldo Bisio,  Amministratore Delegato di Vodafone Italia - Entro il 2018 costruiremo un'infrastruttura 5G che coprirà l'80% di Milano e Area Metropolitana e completeremo la copertura entro il 2019. Ci siamo aggiudicati la gara per la qualità, livello di innovazione e distintività dei nostri oltre 40 progetti, con applicazioni in 7 diversi settori verticali che spaziano dalla salute alla sicurezza, dall'energia ai trasporti, dall'education all'intrattenimento. Investiremo oltre 90 milioni di euro – ha concluso Bisio – e copriremo tutti gli ambiti più rilevanti di applicazione del 5G, con particolare attenzione alle aree di maggior impatto sociale". 

"Viviamo un momento di grandi trasformazioni, in cui i progetti industriali diventano sempre di più dei laboratori aperti e condivisi, dei veri e propri campi di ricerca e di sperimentazione per l'intero Paese – ha dichiarato Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano - Ambiti di studio e di sviluppo attraverso i quali l'università gioca un ruolo importante. Il Politecnico di Milano è protagonista di una forte apertura verso le imprese e la città, come dimostra la collaborazione solida con Vodafone e con i partner dell'iniziativa. Un progetto vitale, quello del 5G, per il quale mettiamo a disposizione competenze e spazi, che offre nuove opportunità alle nostre start up e occasioni di crescita non solo per Milano, ma per l'intero tessuto socioeconomico. Un appuntamento con l'innovazione al quale non potevamo mancare".

L'evento è stata l'occasione per presentare alcuni use case che saranno sviluppati nel corso della sperimentazione.

AMBITO SALUTE
Ambulanza connessa e Sistemi di analisi e consulto medico da remoto: sarà possibile gestire tempestivamente, sia da remoto sia durante il trasporto in ospedale, situazioni di emergenza critiche per le quali la possibilità di condividere parametri vitali insieme a immagini ad alta risoluzione in tempo reale è fondamentale.

AMBITO MOBILITÀ
Urban Cross Traffic Cooperativo: aumento della sicurezza della mobilità grazie a una sostanziale "estensione" del raggio di visione di chi guida e il potenziale miglioramento delle performance dei sistemi di sicurezza anticollisione realizzati attraverso l'acquisizione, tramite sensori sui veicoli stessi e sulle infrastrutture stradali, di dati sui veicoli in avvicinamento e le condizioni stradali.

AMBITO SICUREZZA
Droni per riprese aere di sicurezza: la capacità del 5G di gestire una grande mole di dati video ad alta risoluzione e in tempo reale s'integra alla flessibilità di utilizzo dei droni al servizio della sicurezza sul territorio.

AMBITO ENTERTAINMENT
Turismo 4.0: estensione dell'esperienza del turista in visita o del cittadino alla scoperta della propria città attraverso l'uso della Realtà Aumentata per scoprire, in mobilità e in modo "immersivo",  prospettive nuove o storiche del patrimonio artistico.

AMBITO MANUFACTURING
Robot per agricoltura di precisione: uso consapevole e efficiente delle risorse globali (acqua in primis) e impatto green in generale, grazie a una modalità più intelligente e mirata di fare agricoltura.



--
www.CorrieredelWeb.it

Sempre più aziende in Italia scelgono il Cloud per il proprio contact center

Sempre più aziende in Italia scelgono il Cloud per il proprio contact center

di Mauro De Caro, Mid-Market & Commercial Sales Coach Italy, Genesys


In Italia l'adozione di applicazioni su cloud è in costante crescita, per il 2017 si prevede infatti un incremento del 18%, che lo porterà a raggiungere un valore di 1,978 miliardi di euro (Osservatorio Cloud & ICT as a Service – Politecnico di Milano). Quella che fino a qualche anno fa era una tecnologia incerta, che rendeva dubbiosa le aziende ancorate ai vecchi sistemi legacy, oggi è un fenomeno in espansione. 


Il cloud non fa più paura e anzi, non c'è azienda che non valuti l'adozione dei cloud service.

Il mercato del cloud mostra una crescita sostenuta in tutti i settori di impresa, tra cui telecomunicazioni e media, che risulta caratterizzato da tassi di crescita sopra la media, in un percorso di progressivo arricchimento dell'offerta di servizi digitali e di estensione a differenti canali di fruizione.  


Sempre secondo l'Osservatorio del Politecnico, nelle piccole imprese la percentuale di adozione quest'anno è passata dal 21% al 35%, mentre nelle medie imprese ha raggiunto il 52%, dal precedente 29%. 

Lo studio "Il settore IT in Italia" condotto da Anitec-Assinform in collaborazione con Istat e NetConsulting cube svela che il Cloud è presente nell'offerta del 57% delle aziende IT, e in proporzione maggiore tra i Software e i Service Provider. Entro la fine del 2017 dovrebbe arrivare a rappresentare il 10% dei ricavi del settore.

Con il progressivo affermarsi di nuovi trend dell'innovazione digitale e il loro forte impatto sui modelli di business aziendali, il cloud si sta affermando come piattaforma abilitante per la trasformazione digitale ed elemento centrale nell'innovare l'erogazione dei servizi degli stessi vendor IT, in particolare di Outsourcing.

Tra gli utilizzi dei cloud service figurano le soluzioni contact center, che offrono alle aziende numerosi vantaggi, tra cui un customer service omnicanale, implementazione rapida e facilmente scalabili.Secondo la società di analisi Frost & Sullivan le soluzioni di contact center hosted e cloud cresceranno del 24% rispetto al totale delle postazioni nel 2015, fino al 40% entro il 2020.

Un esempio di questa crescita è dato dal caso di Genesys, che ha superato la previsione ottenendo il riconoscimento 'Growth Excellence Leadership Award for Cloud Customer Contact Applications' 2016 di Frost & Sullivan grazie alla sua crescita, alla guida del settore nelle applicazioni di cloud contact center nel mercato, all'ampia gamma di funzionalità competitive e all'eccellente supporto ai clienti.

PureCloud, la soluzione all-in-one di engagement del cliente e collaborazione del dipendente unificata completamente cloud, oggi gestisce infatti oltre un milione di interazioni al giorno tramite telefono, e-mail, chat e canali social per supportare costantemente e in modo sicuro il journey dei clienti di centinaia di società in tutto il mondo, tra cui Al Romansiah, Deakin University, Feros Care, Gestcom, Grupo Monge, MyBudget, Quicken Inc., Rose-Hulman Institute of Technology e Smollan, tra le tante.

Le piattaforme cloud per il contact center rappresentano infatti la più rapida soluzione di crescita per la customer experience. Al giorno d'oggi non è più accettabile che i contact center gestiscano ogni singolo canale in silos, ma devono necessariamente offrire ai clienti un customer service omnicanale, al fine di migliorare l'esperienza e la soddisfazione generale sia degli agenti che dei clienti.

Dall'introduzione sul mercato nel 2015 PureCloud ha raggiunto il traguardo di un milioni di interazioni giornaliere anche grazie all'integrazione di nuove funzionalità. 


Tra queste il Co-browsing con chat e condivisione schermo con voce e chat aggiunte, costruite originariamente dalla stessa applicazione all-in-one, consentono alle aziende di sostenere più profondamente ed efficaciemente le customer experience digitali omnicanale. 

Un'altra funzione interessante è l'Integrazione clienti rafforzata che include canali multimediali e funzionalità di immissione dati e offre connessione diretta cloud-to-cloud, garantendo quindi un'esperienza più sicura e senza soluzione di continuità per i client che integrano PureCloud con i sistemi di customer relations management (CRM) e altri sistemi di back-end. 

Infine il raggiungimento degli obiettivi di sicurezza e conformità, PureCloud aderisce infatti alle più rigorose certificazioni di settore, quali l'Health Insurance Portability and Accountability Act (HIPAA) e la PCI DSS Service Provider Level 1 per garantire la riservatezza dei dati, l'integrità, la disponibilità e la privacy. 

L'azienda apporta regolarmente miglioramenti alla sicurezza, come la Secure Pause nella funzione di registrazione delle chiamate, per garantire che PureCloud sia la soluzione cloud più sicura disponibile.

Genesys supporta le aziende di tutto il mondo nell'aggiornamento verso le nuove tecnologie per essere pronti a rispondere alle esigenze di un mercato in costante cambiamento e affamato di innovazione.




domenica 10 dicembre 2017

ICT. Visiotalent annuncia la partnership con Prysmian Group

Visiotalent logo
Visiotalent, azienda leader nel campo del Video Recruitment, amplia il proprio portfolio clienti in Italia sottoscrivendo un'importante collaborazione con Prysmian Group

Milano, 10 Dicembre 2017 - Visiotalent, fornitore di sistemi di Video Recruitment di ultima generazione, ha siglato un accordo con l'azienda italiana Prysmian Group, leader mondiale nella produzione di cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni.

"Siamo lieti di poter annunciare questa nuova collaborazione, che rappresenta un'aggiunta prestigiosa al nostro portfolio clienti ed una tappa fodamentale nel progetto di consolidamento ed espansione sul mercato italiano", ha commentato Andrea Pedrini, Country Manager Italia di Visiotalent. "Non vediamo l'ora di mettere il nostro innovativo tool di video interviste al servizio di Prysmian Group, aiutandoli a rendere ancora più efficace il processo di selezione del nuovo personale."

La piattaforma Visiotalent verrà da subito integrata nel processo di selezione del Graduate Programme "Build the Future", un programma nato dalla volontà di Prysmian Group di reclutare neolaureati coinvolgendoli a pieno nelle attività dell'azienda.

"Attraverso il Graduate Programme vogliamo creare una nuova generazione per l'azienda",  spiega Luigi Bellopede, Head of Group Talent and People Development a Prysmian Group. "L'innovazione di questo programma consiste anche nel ridisegnare le modalità di reclutamento. Grazie a Visiotalent, apriremo la strada ad un nuovo corso nel processo di selezione del personale, con benefici sia per la nostra azienda che per i candidati. Destinato a diventare uno strumento chiave per i nostri professionisti HR, il tool Visiotalent ci permetterà di dare l'opportunità ai giovani neolaureati di supportare la propria candidatura con la registrazione di un video colloquio."


A proposito di Visiotalent:

Fondata nel 2014 dagli imprenditori francesi Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, Visiotalent è azienda leader in Europa nell'ambito del Video Recruitment.
Rapido, intuitivo e basato sulle tecnologie più avanzate, il sistema di video colloqui ideato da Visiotalent contribuisce a rendere il processo di assunzione più semplice ed efficace, con notevoli benefici sia per i professionisti delle risorse umane, che per i candidati.
Ad oggi, oltre 300 realtà (tra cui ING Direct, Burger King, Blablacar, Leroy Merlin, Sephora, Deloitte, Cartier, Gazprom) hanno scelto di utilizzare Visiotalent.
Con sede centrale a Lille ed uffici a Parigi, Lione e Nantes, Visiotalent ha recentemente ampliato la propria attività a livello internazionale con l'apertura delle nuove sedi di Milano, Madrid e Bruxelles.




Smart glass Epson Moverio: la diffusione delle applicazioni fa scendere il prezzo

La crescente domanda di unità AR da parte delle aziende abbatte i costi degli smart glass Moverio
Epson aumenta la produzione dei suoi smart glass in risposta alla crescita delle applicazioni in vari settori commerciali.

Cinisello Balsamo, 10 dicembre 2017 - Epson, tra le aziende di primo piano a livello mondiale nella produzione di smart glass per la realtà aumentata (AR), ha annunciato l'intenzione di aumentare la produzione dei suoi smart glass Moverio, riducendo al tempo stesso il prezzo dei modelli commerciali per l'uso da parte delle aziende.

L'annuncio arriva in risposta alla crescente domanda di applicazioni AR sul luogo di lavoro, con la sempre più diffusa implementazione di casi d'uso reali in un'ampia varietà di settori commerciali, tra cui vendita al dettaglio, sanità, ortodonzia, formazione, intrattenimento, manutenzione e riparazione, musei e attrazioni turistiche.

"La realtà aumentata sta maturando velocemente, ora che molte aziende stanno passando dal proof of concept all'"implementazione mainstream", spiega Valerie Riffaud-Cangelosi, responsabile Epson per lo sviluppo di nuovi mercati per Moverio. "Ora che le economie di scala si sono unite alla crescente domanda delle eccellenti soluzioni per smart glass di Epson, possiamo contenere ancora di più i costi di Moverio e consentire a molte più aziende di sfruttare le applicazioni per la realtà aumentata sul luogo di lavoro.

"Nei prossimi 18 mesi, Epson prevede una notevole impennata delle applicazioni per la realtà aumentata nei luoghi di lavoro e non vediamo l'ora di vedere quante più aziende possibile attingere ai vantaggi offerti dai nostri già affermati smart glass AR."

Epson è stata fra le prime aziende a entrare nel mercato AR e sviluppa soluzioni smart glass per la realtà aumentata dal 2011. La sua attenzione nei riguardi delle applicazioni commerciali è ciò che distingue la gamma Moverio dagli altri smart glass in commercio: sviluppati per la massima funzionalità, gli smart glass Moverio sono riusciti a conquistare aziende e fornitori di software indipendenti (ISV).

Epson collabora a stretto contatto con gli sviluppatori di tutti i settori industriali per realizzare applicazioni concrete con cui migliorare il luogo di lavoro. I nuovi prezzi della gamma Moverio per le aziende (tra cui i modelli BT-350, BT-2000 e BT-2200) la renderanno del tutto accessibile a ogni impresa intenzionata a sviluppare nuove applicazioni commerciali e stimoleranno una maggiore distribuzione degli smart glass sul luogo di lavoro.

Al momento, la tecnologia Moverio di ultima generazione è quella degli smart glass Si-OLED con visione stereoscopica, i più leggeri del settore, e unisce l'esclusiva tecnologia hardware Epson per la visualizzazione digitale, offrendo esperienze AR davvero trasparenti, mobili e che non richiedono l'uso delle mani per tutta una serie di importanti applicazioni aziendali.

Valerie Riffaud-Cangelosi continua: "Il design e l'indossabilità di Moverio sono fondamentali per il successo che sta riscuotendo in ambito aziendale e il modello BT-350 è realizzato appositamente per le applicazioni commerciali. La sua robustezza e le sue caratteristiche pensate con un occhio al comfort lo rendono perfetto per l'utilizzo prolungato sul luogo di lavoro, poiché si adatta senza fatica a qualunque forma e dimensione del capo, anche per chi porta gli occhiali. La batteria dura fino a sei ore, è ideale per la giornata lavorativa e include connettività integrata e sensori Bluetooth Smart, Wi-Fi, Miracast e di movimento. Gli smart glass permettono di vedere anche contenuti 3D e rilevare gli ostacoli davanti alla persona, grazie alla fotocamera stereo ad alta risoluzione da cinque megapixel."

I prezzi indicati sono IVA esclusa e validi dal 1° dicembre 2017.
Moverio BT-350: 900,00 euro (IVA escl.)
Moverio BT-2000: 1.650 euro (IVA escl.)
Moverio BT-2200: 1.650 euro (IVA escl.)
 
Moverio BT-350
Specifiche
  • Display Si-OLED (diodo organico a emissione di luce a base di silicio), indossabilità OTG (Over The Glasses)
  • Sistema operativo Android 5.1
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Sensori GPS, bussola, giroscopio e accelerometro
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth e Micro USB
 
Caratteristiche principali
  • Esperienze avanzate per l'utente. Dai vita agli spazi sfruttando le potenzialità della realtà aumentata
  • Design robusto e flessibile. Realizzato per essere indossato da una vasta gamma di persone
  • Accessori per la gestione di unità multiple. Gestione e utilizzo semplificati di unità multiple per l'impiego su flotte composte di più unità
  • Straordinaria qualità delle immagini. Display HD (720p) ed elevata luminosità per assicurare immagini nitide e colori vivaci
  • Prestazioni all'avanguardia. CPU Quad Core da 1,44 GHz, RAM da 2 GB e durata della batteria fino a sei ore

Moverio BT-2000
Specifiche
  • Realizzato per essere indossato sul capo senza casco di protezione
  • Display HTPS  TFT in polisilicio a matrice attiva, indossabilità OTG (Over The Glasses)
  • Sistema operativo Android 4.0.4
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Sensori GPS, bussola, giroscopio, accelerometro e geomagnetico
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth LE e Micro USB
 
Caratteristiche principali
  • Funzionamento senza l'uso delle mani. Display indossabile con comandi vocali autonomi incorporati
  • Fotocamera stereo. Fotocamera frontale stereo da 5 MP ad alta risoluzione con sensore di profondità 3D
  • Unità di misura inerziale Epson incorporata. Sensore di movimento ad alta precisione con un margine di errore di gran lunga inferiore rispetto ai sensori tradizionali
  • Operatività per lunghi periodi di tempo. Sistema operativo Android, esclusivo design confortevole e batterie sostituibili (con funzionalità hot swap)
  • Progettato per essere efficiente. Design confortevole e robusto, con certificazione IP54 e visiera di protezione (ANSI Z87.1 / EN 166)
  • Semplice da utilizzare. Tasti programmabili di forma e struttura intuitive

Moverio BT-2200
Specifiche
  • Realizzato per essere indossato con casco di protezione
  • Display HTPS TFT in polisilicio a matrice attiva, indossabilità OTG (Over The Glasses)
  • Sistema operativo Android 4.0.4
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Sensori GPS, bussola, giroscopio, accelerometro e geomagnetico
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth LE e Micro USB
 
Caratteristiche principali
  • Funzionamento senza l'uso delle mani. Display indossabile con comandi vocali autonomi incorporati
  • Fotocamera stereo. Fotocamera frontale stereo da 5 MP ad alta risoluzione con sensore di profondità 3D
  • Unità di misura inerziale Epson incorporata. Sensore di movimento ad alta precisione con un margine di errore di gran lunga inferiore rispetto ai sensori tradizionali
  • Operatività per lunghi periodi di tempo. Sistema operativo Android, esclusivo design confortevole e batterie sostituibili (con funzionalità hot swap)
  • Progettato per essere efficiente. Design confortevole e robusto, con certificazione IP54 e visiera di protezione (ANSI Z87.1 / EN 166)
  • Semplice da utilizzare. Tasti programmabili con forme e layout intuitivi
 
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 80.000 dipendenti in 86 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.
Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro. 

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.




Tech Data Italia nominata Cisco Distributor of the Year 2017


Tech Data Italia è stata nominata Cisco Distributor of the Year 2017 


San Giuliano Milanese (MI) - 10 dicembre 2017 - Tech Data (Nasdaq: TECD), leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici e di mobility, è stata nominata "Cisco Distributor of The Year 2017" in riconoscimento al contributo fornito per lo sviluppo della comunità di partner di Cisco in Italia.

Negli ultimi 12 mesi, Tech Data ha compiuto notevoli investimenti nelle attività Cisco, rivitalizzando il Momentum Partner Program e riunendo in un team unificato, le competenze di due aziende. 


Il risultato ha portato a una crescita del business e della numerica dei partner che ha consentito al VAD di meritare il premio come 'Distributore dell'Anno'.

Vincenzo Baggio, Amministratore Delegato, Tech Data Italia ha dichiarato: "Sono felice di un simile e prestigioso riconoscimento in questo importante momento di sviluppo della nostra attività. Dopo aver completato la nostra integrazione e definito una unica vision e strategia aziendale, stiamo sfruttando la nostra vasta gamma di competenze e capacità per aiutare la crescita dei nostri partner."
"Il processo di trasformazione e le sempre maggiori competenze acquisite, hanno permesso a Tech Data di ottenere importanti risultati e questo premio testimonia la nostra soddisfazione per i traguardi raggiunti" commenta Eric Moyal Cisco Italia Director Partner Organization and Commercial Business.

"Questo è il coronamento di quello che è stato un anno di trasformazione per tutto il Team Cisco" afferma Riccardo Nobili, Direttore della Divisione Advanced Solutions di Tech Data Italia. 


"L'energia impiegata per sviluppare e offrire nuovi servizi a supporto dei partner nel soddisfare le esigenze dei clienti in tutte le tecnologie e le soluzioni Cisco, ci ha ampiamente ripagati. L'impegno costante e la professionalità di Carlo Achilli, Manager della Business Unit Cisco di Tech Data" prosegue Nobili, "che ha guidato in modo esemplare il nuovo e integrato Team Cisco, continua a soddisfare le nostre aspettative. Restiamo infatti un'eccellenza in ambito Collaboration per la quale siamo tuttora in carica come Distributor of The Year e siamo l'unico distributore autorizzato a erogare la formazione Meraki 360."

Tech Data

Tech Data connette il mondo con il potere della tecnologia. 
Il nostro portfolio end-to-end di prodotti, servizi e soluzioni, le competenze altamente specializzate e la conoscenza delle tecnologie di prossima generazione permettono ai partner di canale di portare sul mercato i prodotti e le soluzioni di cui il mondo ha bisogno per favorire connessione, crescita e progresso. 

Tech Data è posizionata al 107° posto della classifica Fortune 500®, ed è stata nominata come una delle "aziende più apprezzate del mondo" (World's Most Admired Companies) secondo Fortune per otto anni consecutivi.



TIM Digital Store: il cloud marketplace con le più avanzate soluzioni ICT per le piccole e medie imprese


Il processo di trasformazione digitale del mondo imprenditoriale pone le piccole e medie imprese di fronte a una sfida non sempre facile da raccogliere. 

Il rischio di rimanere indietro o peggio ancora tagliate fuori dal processo di crescita globale è dietro l’angolo. 

L’importanza di sviluppare una cultura d’impresa basata sulle competenze ICT e pronta a recepire velocemente i cambiamenti digitali del settore sta diventando una questione cruciale del mondo del lavoro. 

Gli investimenti in ICT hanno un impatto determinante sulla capacità di ottenere performance superiori alla media: secondo statistiche recenti, però, un buon 55% delle nostre piccole aziende non è ancora pronto all’utilizzo di queste nuove tecnologie ed è tagliato fuori dalla trasformazione digitale. 
Il dato sale al 67% per le imprese di media grandezza. 

A mancare all’appello sono anche le competenze: secondo uno studio Istat, infatti, la percentuale di lavoratori con adeguati skills digitali è molto più basso del dato medio europeo: 23% contro il 32%.

La dispersione di strumenti e tecnologie può rallentare la corsa di quei professionisti d’aziende che cercano di far crescere l’infrastruttura tecnologica della loro impresa. 

Un modo per semplificare e ottimizzare la strategia d’azione  è quello di affidarsi ai soggetti aggregatori come TIM Digital Store, il cloud marketplace con le più avanzate soluzioni ICT per le piccole e medie imprese. 

Si tratta di una piattaforma dove poter acquistare applicazioni e infrastrutture cloud direttamente on-line in pochi semplici click. I servizi disponibili a catalogo sono focalizzati sui bisogni dei clienti B2B. 

Grazie a TIM Digital Store un’impresa può migliorare la gestione del proprio business, trovando gli strumenti necessari per semplificare le attività quotidiane e rendere l’azienda più efficiente. 

Soluzioni “su misura” anche per promuovere il business e aumentare la visibilità sul mercato fidelizzando la clientela e instaurando relazioni privilegiate con nuovi potenziali clienti. 

Altro aspetto fondamentale per un’impresa è la sicurezza e la protezione dei dati: le nuove tecnologie consentono agli utenti di archiviare e usare dati su device fisici o remoti via Internet con facilità. 

La piattaforma offre diversi servizi di storage e antivirus per conservare in sicurezza i dati e per accedervi in modo rapido da qualsiasi device fisso o mobile.


Sono tante le applicazioni e servizi che le imprese possono trovare su TIM Digital Store per perfezionare il proprio business. 

Per esempio MyNameIsApp che permette di gestire le attività di promozione “digital” sui diversi canali di comunicazione (web, app, social, sms) in modalità semplice e in autonomia attraverso un pannello di controllo e una sola password.  

Per ottimizzare la logistica c’è il servizio WAY Zero Pensieri che offre la possibilità di localizzare e proteggere i veicoli aziendali in tempo reale monitorando i percorsi e le attività svolte. 

Altro strumento che può rivelarsi prezioso è Data Space Easy, soluzione ideale per negozi e imprese che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile e affidabile, file e applicazioni.


domenica 3 dicembre 2017

ICT. Sicurezza digitale: start up romana cancella la "memoria"


Sicurezza digitale, start up romana cancella la "memoria"

Come essere davvero sicuri di cancellare la "memoria digitale" presente su hard disk, cellulari, vecchi pc, device, chiavette usb, cd?

Tenuti in un cassetto o buttati al macero non si può essere mai davvero certi di aver "distrutto" la memoria digitale degli strumenti che usiamo tutti i giorni.

La conservazione è a rischio furto, lo smaltimento in discarica fa molti passaggi prima di finire in chissà quale buca sottoterra.

La risposta a questa esigenza è alla base della nascita (e del successo) di una start up romana che ha introdotto sul mercato un servizio sicuro, certificato e addirittura "a domicilio" per la distruzione del supporto digitale.

La IDR - Italiana Distruzioni Riservate utilizza strumenti ad hoc per "disintegrare" sul posto, davanti al cliente, l'oggetto in questione, cancellando in maniera completa e irreversibile la memoria digitale di cui vogliamo disfarci: l'unico modo certo per eliminare cronologia e file digitali.

Questa innovativa azienda romana opera per conto di imprese, studi legali, privati cittadini, ambasciate, istituzioni, forze di polizia e di sicurezza.

Il problema è trasversale e riguarda tutti: come essere certo al 100% che i file digitali e la cronologia contenuti su un qualsiasi supporto non cadano in mani sbagliate?

"Prendere a colpi di martello un hard disk o bruciarlo o metterlo sotto l'acqua - spiega il ceo Marco Fosco - non serve a nulla. Con procedimenti più o meno lunghi, infatti, il contenuto digitale può essere sempre recuperato. Affidarsi a un semplice smaltitore è un rischio perché nelle varie fasi di trattamento dei rifiuti tutto può accadere. L'unica sicurezza sta nella distruzione fisica in frammenti del supporto di cui ci si vuole disfare. Noi lo facciamo con procedure e attrezzature certificate, in modo riservato, sicuro e addirittura sul posto, davanti agli occhi del cliente che in questo modo ha la certezza al 100% che la memoria digitale è ormai definitivamente cancellata e irrecuperabile. Gli stessi obiettivi - continua Fosco - li garantiamo anche sul materiale cartaceo. Assicuriamo infatti il trituramento di qualsiasi documento fino al punto di rendere le parti sminuzzate inutilizzabili e indecifrabili, rendendo dunque impossibile la ricostruzione del contenuto".

IDR realizza la distruzione riservata dei documenti direttamente nella sede del cliente per offrire la "certezza visiva" dell'operazione.

In alternativa ritira il materiale per poi distruggerlo presso l'impianto, infatti, gli scarti, sia di natura informatica sia cartacea, ormai neutralizzati vengono poi conferiti presso un impianto autorizzato al recupero dei materiali, secondo le normative vigenti in materia ambientale.


www.corrieredelweb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *