CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 11 dicembre 2017

LG Electronics Italia sceglie Syneto per consolidare la propria infrastruttura IT

LG Electronics Italia consolida l'infrastruttura IT con la piattaforma iperconvergente Syneto HYPER Series 3100

Brescia, 11.12.2017. Syneto, fornitore leader di infrastrutture iperconvergenti, annuncia di aver consolidato l'infrastruttura IT della divisione italiana di LG Electronics, produttore  globale di TV flat panel, dispositivi mobili, condizionatori, lavatrici e frigoriferi. 

Questa installazione, che consiste di una piattaforma iperconvergente integrata HYPER Series 3100  con funzioni integrate di Disaster Recovery (DR), ha ridotto i tempi di amministrazione da 26 a 21 ore alla settimana e abbassato i tempi di recupero previsti (RTO, Recovery Time Objective) da 21 ore a soli 15 minuti.

Il team di Gianni Velardi, Senior IT Manager di LG Electronics Italia, era alla ricerca di una soluzione facile da usare, con funzioni di Disaster Recovery e con un vantaggioso rapporto qualità- prezzo. Il team aveva bisogno di controlli e informazioni statistiche su applicazioni, file e dati di videosorveglianza. 

La squadra IT non era soddisfatta dei prodotti disponibili sul mercato, che non soddisfacevano tutti i loro criteri: tra questi, una funzione di Disaster Recovery incorporata facile da usare e da gestire, una protezione dati completa 24h/24 e il RTO più basso possibile.

Dopo aver trovato informazioni sull'array integrato HYPER Series 3100, LG Electronics Italia si è rivolta a Syneto per saperne di più sull'azienda e sulla sua tecnologia iperconvergente. 

Ha così scoperto che HYPER Series 3100 poteva rispondere alle proprie esigenze, essendo capace di ospitare tutte le applicazioni ed i file dell'azienda al tempo stesso, ad un prezzo altamente competitivo. 

Inoltre l'infrastruttura IT esistente di LG Electronics, composta da 3 server tradizionali senza funzioni di DR, non era capace di generare report dettagliati. Il sistema di Syneto offriva invece funzioni analitiche integrate di facile utilizzo, che il team ha trovato molto interessanti. 

"La piattaforma iperconvergente di Syneto ci ha aiutati a ridurre di 5 ore a settimana il tempo passato a gestire la nostra infrastruttura IT, fornendo inoltre una protezione dati totale con policy di data recovery. Essa rende possibile un RTO di 15 minuti, che è un miglioramento incredibile sull'RTO precedente di ben 21 ore" - dichiara Gianni Velardi, Senior IT Manager di LG Electronics Italia.

Da quando ha installato la soluzione di Syneto, LG Electronics Italia ha potuto ottimizzare la propria infrastruttura IT tramite un'analisi dettagliata delle performance, per determinare come quest'ultima possa essere impattata da workload aggiuntivi. 

Il team dei sistemi informativi passa quindi meno tempo ad amministrare l'infrastruttura e può così concentrarsi sull'innovazione dei processi per aumentare il valore fornito all'azienda e migliorare il livello di servizio.

"Come molte altre aziende di varie dimensioni, LG Electronics Italia era alla ricerca di una soluzione iperconvergente integrata con funzioni incorporate e affidabili di disaster recovery, ad un prezzo abbordabile. A questo va aggiunto che la facilità di utilizzo che possiamo offrire oggi alle PMI e agli uffici distaccati non ha pari nel mercato odierno dello storage" - afferma Vadim Comanescu, CEO di Syneto.

Syneto: your data, our business
Syneto sta innovando l'infrastruttura IT tradizionale di piccoli e medi datacenter aziendali, piccole e medie imprese e sedi distaccate/filiali, offrendo infrastrutture iperconvergenti all'avanguardia appositamente progettate per le loro esigenze. 
Mentre le infrastrutture IT tradizionali si basano su componenti costosi e di difficile gestione, Syneto crea una soluzione all-in-one che combina l'agilità e la convenienza del cloud pubblico con la sicurezza in loco e le prestazioni del cloud privato, mettendo le basi per un futuro in cui l'IT ibrido è protagonista.

Syneto porta le infrastrutture iperconvergenti su un altro livello con performance applicative superiori del 500% rispetto alle infrastrutture tradizionali, una protezione dati sempre attiva e funzionalità di Disaster Recovery integrate, che, in caso di disastro, consentono ai clienti di riavviare l'intera infrastruttura IT in soli 15 minuti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *