CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 10 dicembre 2017

ICT. Visiotalent annuncia la partnership con Prysmian Group

Visiotalent logo
Visiotalent, azienda leader nel campo del Video Recruitment, amplia il proprio portfolio clienti in Italia sottoscrivendo un'importante collaborazione con Prysmian Group

Milano, 10 Dicembre 2017 - Visiotalent, fornitore di sistemi di Video Recruitment di ultima generazione, ha siglato un accordo con l'azienda italiana Prysmian Group, leader mondiale nella produzione di cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni.

"Siamo lieti di poter annunciare questa nuova collaborazione, che rappresenta un'aggiunta prestigiosa al nostro portfolio clienti ed una tappa fodamentale nel progetto di consolidamento ed espansione sul mercato italiano", ha commentato Andrea Pedrini, Country Manager Italia di Visiotalent. "Non vediamo l'ora di mettere il nostro innovativo tool di video interviste al servizio di Prysmian Group, aiutandoli a rendere ancora più efficace il processo di selezione del nuovo personale."

La piattaforma Visiotalent verrà da subito integrata nel processo di selezione del Graduate Programme "Build the Future", un programma nato dalla volontà di Prysmian Group di reclutare neolaureati coinvolgendoli a pieno nelle attività dell'azienda.

"Attraverso il Graduate Programme vogliamo creare una nuova generazione per l'azienda",  spiega Luigi Bellopede, Head of Group Talent and People Development a Prysmian Group. "L'innovazione di questo programma consiste anche nel ridisegnare le modalità di reclutamento. Grazie a Visiotalent, apriremo la strada ad un nuovo corso nel processo di selezione del personale, con benefici sia per la nostra azienda che per i candidati. Destinato a diventare uno strumento chiave per i nostri professionisti HR, il tool Visiotalent ci permetterà di dare l'opportunità ai giovani neolaureati di supportare la propria candidatura con la registrazione di un video colloquio."


A proposito di Visiotalent:

Fondata nel 2014 dagli imprenditori francesi Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, Visiotalent è azienda leader in Europa nell'ambito del Video Recruitment.
Rapido, intuitivo e basato sulle tecnologie più avanzate, il sistema di video colloqui ideato da Visiotalent contribuisce a rendere il processo di assunzione più semplice ed efficace, con notevoli benefici sia per i professionisti delle risorse umane, che per i candidati.
Ad oggi, oltre 300 realtà (tra cui ING Direct, Burger King, Blablacar, Leroy Merlin, Sephora, Deloitte, Cartier, Gazprom) hanno scelto di utilizzare Visiotalent.
Con sede centrale a Lille ed uffici a Parigi, Lione e Nantes, Visiotalent ha recentemente ampliato la propria attività a livello internazionale con l'apertura delle nuove sedi di Milano, Madrid e Bruxelles.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *