Milano, 10 Dicembre 2017 - Visiotalent, fornitore di sistemi di Video Recruitment di ultima generazione, ha siglato un accordo con l'azienda italiana Prysmian Group, leader mondiale nella produzione di cavi e sistemi per energia e telecomunicazioni.
"Siamo lieti di poter annunciare questa nuova collaborazione, che rappresenta un'aggiunta prestigiosa al nostro portfolio clienti ed una tappa fodamentale nel progetto di consolidamento ed espansione sul mercato italiano", ha commentato Andrea Pedrini, Country Manager Italia di Visiotalent. "Non vediamo l'ora di mettere il nostro innovativo tool di video interviste al servizio di Prysmian Group, aiutandoli a rendere ancora più efficace il processo di selezione del nuovo personale."
La piattaforma Visiotalent verrà da subito integrata nel processo di selezione del Graduate Programme "Build the Future", un programma nato dalla volontà di Prysmian Group di reclutare neolaureati coinvolgendoli a pieno nelle attività dell'azienda.
"Attraverso il Graduate Programme vogliamo creare una nuova generazione per l'azienda", spiega Luigi Bellopede, Head of Group Talent and People Development a Prysmian Group. "L'innovazione di questo programma consiste anche nel ridisegnare le modalità di reclutamento. Grazie a Visiotalent, apriremo la strada ad un nuovo corso nel processo di selezione del personale, con benefici sia per la nostra azienda che per i candidati. Destinato a diventare uno strumento chiave per i nostri professionisti HR, il tool Visiotalent ci permetterà di dare l'opportunità ai giovani neolaureati di supportare la propria candidatura con la registrazione di un video colloquio."
A proposito di Visiotalent:
Fondata nel 2014 dagli imprenditori francesi Gonzague Lefebvre e Louis Coulon, Visiotalent è azienda leader in Europa nell'ambito del Video Recruitment.
Rapido, intuitivo e basato sulle tecnologie più avanzate, il sistema di video colloqui ideato da Visiotalent contribuisce a rendere il processo di assunzione più semplice ed efficace, con notevoli benefici sia per i professionisti delle risorse umane, che per i candidati.
Ad oggi, oltre 300 realtà (tra cui ING Direct, Burger King, Blablacar, Leroy Merlin, Sephora, Deloitte, Cartier, Gazprom) hanno scelto di utilizzare Visiotalent.
Con sede centrale a Lille ed uffici a Parigi, Lione e Nantes, Visiotalent ha recentemente ampliato la propria attività a livello internazionale con l'apertura delle nuove sedi di Milano, Madrid e Bruxelles.
Nessun commento:
Posta un commento