CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 10 dicembre 2017

Smart glass Epson Moverio: la diffusione delle applicazioni fa scendere il prezzo

La crescente domanda di unità AR da parte delle aziende abbatte i costi degli smart glass Moverio
Epson aumenta la produzione dei suoi smart glass in risposta alla crescita delle applicazioni in vari settori commerciali.

Cinisello Balsamo, 10 dicembre 2017 - Epson, tra le aziende di primo piano a livello mondiale nella produzione di smart glass per la realtà aumentata (AR), ha annunciato l'intenzione di aumentare la produzione dei suoi smart glass Moverio, riducendo al tempo stesso il prezzo dei modelli commerciali per l'uso da parte delle aziende.

L'annuncio arriva in risposta alla crescente domanda di applicazioni AR sul luogo di lavoro, con la sempre più diffusa implementazione di casi d'uso reali in un'ampia varietà di settori commerciali, tra cui vendita al dettaglio, sanità, ortodonzia, formazione, intrattenimento, manutenzione e riparazione, musei e attrazioni turistiche.

"La realtà aumentata sta maturando velocemente, ora che molte aziende stanno passando dal proof of concept all'"implementazione mainstream", spiega Valerie Riffaud-Cangelosi, responsabile Epson per lo sviluppo di nuovi mercati per Moverio. "Ora che le economie di scala si sono unite alla crescente domanda delle eccellenti soluzioni per smart glass di Epson, possiamo contenere ancora di più i costi di Moverio e consentire a molte più aziende di sfruttare le applicazioni per la realtà aumentata sul luogo di lavoro.

"Nei prossimi 18 mesi, Epson prevede una notevole impennata delle applicazioni per la realtà aumentata nei luoghi di lavoro e non vediamo l'ora di vedere quante più aziende possibile attingere ai vantaggi offerti dai nostri già affermati smart glass AR."

Epson è stata fra le prime aziende a entrare nel mercato AR e sviluppa soluzioni smart glass per la realtà aumentata dal 2011. La sua attenzione nei riguardi delle applicazioni commerciali è ciò che distingue la gamma Moverio dagli altri smart glass in commercio: sviluppati per la massima funzionalità, gli smart glass Moverio sono riusciti a conquistare aziende e fornitori di software indipendenti (ISV).

Epson collabora a stretto contatto con gli sviluppatori di tutti i settori industriali per realizzare applicazioni concrete con cui migliorare il luogo di lavoro. I nuovi prezzi della gamma Moverio per le aziende (tra cui i modelli BT-350, BT-2000 e BT-2200) la renderanno del tutto accessibile a ogni impresa intenzionata a sviluppare nuove applicazioni commerciali e stimoleranno una maggiore distribuzione degli smart glass sul luogo di lavoro.

Al momento, la tecnologia Moverio di ultima generazione è quella degli smart glass Si-OLED con visione stereoscopica, i più leggeri del settore, e unisce l'esclusiva tecnologia hardware Epson per la visualizzazione digitale, offrendo esperienze AR davvero trasparenti, mobili e che non richiedono l'uso delle mani per tutta una serie di importanti applicazioni aziendali.

Valerie Riffaud-Cangelosi continua: "Il design e l'indossabilità di Moverio sono fondamentali per il successo che sta riscuotendo in ambito aziendale e il modello BT-350 è realizzato appositamente per le applicazioni commerciali. La sua robustezza e le sue caratteristiche pensate con un occhio al comfort lo rendono perfetto per l'utilizzo prolungato sul luogo di lavoro, poiché si adatta senza fatica a qualunque forma e dimensione del capo, anche per chi porta gli occhiali. La batteria dura fino a sei ore, è ideale per la giornata lavorativa e include connettività integrata e sensori Bluetooth Smart, Wi-Fi, Miracast e di movimento. Gli smart glass permettono di vedere anche contenuti 3D e rilevare gli ostacoli davanti alla persona, grazie alla fotocamera stereo ad alta risoluzione da cinque megapixel."

I prezzi indicati sono IVA esclusa e validi dal 1° dicembre 2017.
Moverio BT-350: 900,00 euro (IVA escl.)
Moverio BT-2000: 1.650 euro (IVA escl.)
Moverio BT-2200: 1.650 euro (IVA escl.)
 
Moverio BT-350
Specifiche
  • Display Si-OLED (diodo organico a emissione di luce a base di silicio), indossabilità OTG (Over The Glasses)
  • Sistema operativo Android 5.1
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Sensori GPS, bussola, giroscopio e accelerometro
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth e Micro USB
 
Caratteristiche principali
  • Esperienze avanzate per l'utente. Dai vita agli spazi sfruttando le potenzialità della realtà aumentata
  • Design robusto e flessibile. Realizzato per essere indossato da una vasta gamma di persone
  • Accessori per la gestione di unità multiple. Gestione e utilizzo semplificati di unità multiple per l'impiego su flotte composte di più unità
  • Straordinaria qualità delle immagini. Display HD (720p) ed elevata luminosità per assicurare immagini nitide e colori vivaci
  • Prestazioni all'avanguardia. CPU Quad Core da 1,44 GHz, RAM da 2 GB e durata della batteria fino a sei ore

Moverio BT-2000
Specifiche
  • Realizzato per essere indossato sul capo senza casco di protezione
  • Display HTPS  TFT in polisilicio a matrice attiva, indossabilità OTG (Over The Glasses)
  • Sistema operativo Android 4.0.4
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Sensori GPS, bussola, giroscopio, accelerometro e geomagnetico
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth LE e Micro USB
 
Caratteristiche principali
  • Funzionamento senza l'uso delle mani. Display indossabile con comandi vocali autonomi incorporati
  • Fotocamera stereo. Fotocamera frontale stereo da 5 MP ad alta risoluzione con sensore di profondità 3D
  • Unità di misura inerziale Epson incorporata. Sensore di movimento ad alta precisione con un margine di errore di gran lunga inferiore rispetto ai sensori tradizionali
  • Operatività per lunghi periodi di tempo. Sistema operativo Android, esclusivo design confortevole e batterie sostituibili (con funzionalità hot swap)
  • Progettato per essere efficiente. Design confortevole e robusto, con certificazione IP54 e visiera di protezione (ANSI Z87.1 / EN 166)
  • Semplice da utilizzare. Tasti programmabili di forma e struttura intuitive

Moverio BT-2200
Specifiche
  • Realizzato per essere indossato con casco di protezione
  • Display HTPS TFT in polisilicio a matrice attiva, indossabilità OTG (Over The Glasses)
  • Sistema operativo Android 4.0.4
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel
  • Sensori GPS, bussola, giroscopio, accelerometro e geomagnetico
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth LE e Micro USB
 
Caratteristiche principali
  • Funzionamento senza l'uso delle mani. Display indossabile con comandi vocali autonomi incorporati
  • Fotocamera stereo. Fotocamera frontale stereo da 5 MP ad alta risoluzione con sensore di profondità 3D
  • Unità di misura inerziale Epson incorporata. Sensore di movimento ad alta precisione con un margine di errore di gran lunga inferiore rispetto ai sensori tradizionali
  • Operatività per lunghi periodi di tempo. Sistema operativo Android, esclusivo design confortevole e batterie sostituibili (con funzionalità hot swap)
  • Progettato per essere efficiente. Design confortevole e robusto, con certificazione IP54 e visiera di protezione (ANSI Z87.1 / EN 166)
  • Semplice da utilizzare. Tasti programmabili con forme e layout intuitivi
 
Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 80.000 dipendenti in 86 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.
Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro. 

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone.




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *