CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 2 febbraio 2020

INDRA acquisisce la società SIA e si rafforza in ambito cybersecurity

INDRA ACQUISISCE LA SOCIETÀ SIA E SI RAFFORZA IN AMBITO CYBER SECURITY

 

  • Complessivamente, la società potrà contare su un team di oltre 1.000 esperti in cybersecurity, un'elevata complementarità di clienti e base commerciale, oltre a importanti sinergie delle reti commerciali

 

  • L'offerta congiunta comprende la gestione dell'identità e degli accessi, la firma elettronica, la gestione integrata dei rischi, l'infrastruttura di sicurezza, la gestione delle minacce e delle vulnerabilità e la protezione dei dati

 

  • In Italia, il settore della cybersecurity, con una crescita del 12,2%, è tra gli abilitatori che sta trainando la crescita del mercato digitale nel Paese (dati Anitec-Assiform)

 

 

Roma, gennaio 2020.- Indra, una delle principali società di consulenza e tecnologia, con 5 sedi in Italia e presenza in 46 Paesi al mondo, ha acquisito SIA, società spagnola specializzata in servizi di cybersecurity, consolidandosi come leader in questo mercato.

 

SIA è una società con un prodotto proprietario e capacità scalabili per la fornitura di servizi e lo sviluppo di soluzioni avanzate di cybersecurity in Europa e in tutto il mondo. Ha una base clienti diversificata e stabile con oltre 10.000 progetti di sicurezza ed è il leader in Spagna nelle soluzioni di identità e firma elettronica.

 

Nel 2019, SIA prevede un margine EBIT del 9% con ricavi stimati superiori a 60 milioni di euro e una crescita delle vendite annue accumulate di oltre il 15% negli ultimi due anni. Il multiplo stimato EV / EBIT 2019 dell'acquisizione, comprese le sinergie, è di circa 7 volte.

 

La digital disruption è una vera rivoluzione nei diversi settori dell'attività economica e nella società in generale, che porta grandi benefici e progressi senza precedenti, ma comporta anche la necessità di gestire i rischi legati alla privacy e alla della sicurezza.

 

In Italia, il settore della cybersecurity, con una crescita del 12,2% e oltre 1 miliardo di euro di volume di business, è tra gli abilitatori che sta trainando la crescita del mercato digitale nel Paese, secondo Anitec-Assiform. L'offerta congiunta, data dalla somma delle attività di cybersecurity di Indra e SIA, si posiziona come una piattaforma in grado di capitalizzare le buone prospettive di questo mercato, inserito in un settore in trasformazione, con un alto livello di domanda, in costante crescita e ancora molto frammentato in Europa.

 

Indra intende posizionarsi come partner, con un alto livello di specializzazione e autonomia, delle aziende e istituzioni per quanto riguarda la protezione delle infrastrutture critiche dei Paesi, sia private che pubbliche, compresa la sezione della cyber-difesa.

 

"L'integrazione di SIA e il business cybersecurity di Indra crea un leader altamente specializzato in questo mercato, con un'offerta ampia e integrata e con una presenza transnazionale in grado rispondere alle minacce globali. La nuova entità sarà supportata da oltre 1.000 professionisti altamente qualificati ed esperti in cyber-security, composto da team di consulenza specializzati in diverse aree complementari. Questa leadership e l'ambizione di crescita conferiscono alla somma di Indra e SIA un'elevata capacità di acquisire talenti ", afferma Cristina Ruiz, direttore generale di Minsait, la società che raggruppa il business dell'Information Technology di Indra.

 

"È una soddisfazione personale e professionale avere realizzato con il nostro team, per 30 anni, un'azienda della reputazione di SIA. Sono molto grato ai nostri clienti e ai nostri professionisti. SIA e Indra condividono la stessa visione del mercato della cybersecurity e hanno la volontà e il talento per creare un leader globale. La combinazione di entrambe le organizzazioni ci pone in una posizione unica sul mercato, che permetterà di soddisfare le esigenze dei nostri clienti e professionisti ", afferma Enrique Palomares, fondatore di SIA.

 

L'offerta congiunta di SIA e Indra offre un vantaggio importante ai suoi attuali e potenziali clienti grazie alla sua leadership di mercato. Questa offerta è rafforzata dall'elevata complementarità della base clienti e del business, con importanti aree di specializzazione, quali:

 

  • Soluzioni per la gestione dell'identità e degli accessi legate alla governance del ciclo di vita delle identità aziendali (clienti, dipendenti, dispositivi, ecc.).

  • La firma elettronica (eSign). Soluzioni e servizi cloud per la firma elettronica e la certificazione legale dei documenti firmati. L'entità congiunta trova la possibilità di commercializzare il prodotto SIA in nuove regioni (Messico, Colombia, Italia, tra gli altri) attraverso la piattaforma e l'esperienza di Indra. Allo stesso modo, la complementarità delle capacità di Indra con la proprietà delle soluzioni di firma e identità di SIA elimina la necessità di ricorrere a prodotti di terze parti.

 

  • La gestione integrata dei rischi per i processi decisionali.

 

  • La sicurezza delle infrastrutture. Protezione delle infrastrutture critiche (reti, banche dati e Information Technology delle imprese).

 

  • La gestione delle minacce e delle vulnerabilità. Soluzioni e servizi per identificare, valutare e mitigare i punti deboli della sicurezza e le risposte agli incidenti.

 

  • La combinazione della piattaforma di anomalie di Indra con il servizio di operazioni delle frodi di SIA per affrontare l'identificazione di azioni fraudolente (applicato, ad esempio, a PSD2, il regolamento europeo sui servizi di pagamento elettronico).

 

La nuova entità nata dalla fusione vedeLuis Álvarez nel ruolo di amministratore delegato, che seguirà l'integrazione e il piano di crescita nazionale e internazionale dei prossimi anni. Luis Álvarez ha una vasta esperienza nel settore, avendo in passato ricoperto ruoli di prestigio in aziende tecnologiche al servizio di grandi clienti con una forte presenza internazionale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *