CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 20 febbraio 2020

SEGULA Technologies apre un nuovo centro in Germania

SEGULA Technologies apre un nuovo centro in Germania

Il gruppo ingegneristico rafforza la sua presenza nel settore ferroviario con un nuovo centro di eccellenza a Chemnitz, che si aggiunge a quelli già esistenti tra cui Vado Ligure

 

Milano, 20 febbraio 2020 – SEGULA Technologiesgruppo ingegneristico globale con sede a Nanterre (Parigi) e 140 filiali in più di 30 paesi, ha aperto un nuovo centro di competenza per lo sviluppo di veicoli ferroviari a Chemnitz, in Germania, al fine di supportare in modo ottimale i clienti nella regione. Con competenze specifiche di sviluppo funzionale nel settore dell'impiantistica elettrica e dei sistemi di controllo dei veicoli, nonché nella progettazione meccanica, a Chemnitz un team locale composto di circa 20 persone offre servizi completi sia per nuovi progetti che per iniziative di modernizzazione ad aziende manifatturiere,operatori ferroviari realtà di peso del mercato ferroviario.

 

Da tempo SEGULA Technologies opera con successo nel settore ferroviario in Europa. A livello di gruppo, più di 800 dipendenti sono attualmente attivi su vari progetti rivoltirealtà nazionali e internazionali in questo settore. Il nuovo centro tedesco si aggiunge a quelli già esistenti sul territorio europeo, tra cui Vado Ligure, Saragozza e La Rochelle per il materiale rotabile, Roma e Madrid per i sistemi di segnalamento.

 

"Chemnitz, in quanto centro tradizionale di ingegneria meccanica, è il luogo ideale per essere vicini ai nostri clienti prospect in Germania, Austria e Svizzera", afferma Roland Haun, Business Unit Director Rail & Energy. "Poiché nei prossimi anni le aziende di trasporto ferroviario europee e tedesche effettueranno investimenti significativi suinfrastrutture, nuovi veicoli e digitalizzazione, supportiamo iclienti con la nostra esperienza nel settore in questo percorso orientato al futuro".

 

"Soprattutto quando si tratta di argomenti trasversali, possiamo attingere alla nostra vasta competenza, che abbraccia diversi settori industriali", aggiunge Corinne de Bilbao, CEO di SEGULA Technologies International. "Con il nuovo centro di competenza a Chemnitz rafforziamo la nostra presenza in Germania e allo stesso tempo sul mercato globale nel settore ferroviario".

 

In particolare, il sito di Vado Ligure è un centro d'eccellenza per SEGULA Technologies in campo ferroviario da quanto è stato acquisito, nel corso del 2019.Si tratta di uno storicoimpianto di produzione di materiale rotabileconosciuto in particolare per la produzione di locomotive per il mercato italiano ed europeo (E464 e TRAXX) e per la collaborazione con Hitachi sui treni ad alta velocità V300ZEFIRO, oltre che per la capacità di fornire ai veicoli l'omologazione e l'autorizzazione a circolare sulla rete ferroviaria italiana.

 

SEGULA Technologies sarà presente con uno stand a InnoTrans, la fiera leader mondiale per la tecnologia dei trasporti, che si terrà a Berlino nel settembre 2020 per presentare ai propri clienti nuove innovazioni e soluzioni per il settore ferroviario.

 

SEGULA Technologies

SEGULA Technologies è un Gruppo ingegneristico globale che supporta le aziende a elevare la propria competitività in tutti i principali settori industriali: automotive, aerospaziale, energy, ferroviario, navale, farmaceutico e petrolchimico. Operativo in 30 paesi, con 140 uffici nel mondo, il Gruppo supporta i propri clienti con l'expertise consolidata dei propri 13.000 dipendenti. Come specialista del mondo ingegneristico, Segula Technologies pone l'innovazione al centro della propria strategia, gestendo progetti su larga scala, dalla progettazione all'industrializzazione e produzione.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *