CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 10 aprile 2021

700 reti pubbliche Wi-Fi ai nastri di partenza.

WIFI4EU: i partner di Cambium Networks pronti a dare supporto ai comuni vincitori dei voucher. 


Sono oltre 700 i comuni italiani che devono ancora realizzare le infrastrutture Wi-Fi grazie ai voucher messi a disposizione dall'unione Europea per finanziare la creazione di reti Wi-Fi pubbliche.

Milano, 19 Marzo 2021 - 
WIFI4EU è il programma pluriennale di sovvenzioni che si è posto come obbiettivo la realizzazione di connettività Wi-Fi gratuita a comuni e associazioni di tutta Europa. Le installazioni vengono finanziate tramite voucher forniti dalla Commissione Europea, e ciascun comune può ricevere ciascuno un buono di EUR 15.000, assegnato in base all'ordine di presentazione delle domande.

Si tratta, come si può immaginare, di una opportunità straordinaria per dotare di connettività Wi-Fi edifici e aree pubbliche cittadine, come parchi, piazze, musei, biblioteche, centri sanitari, e così via.

Cambium Networks ad oggi ha realizzato più di 300 installazioni WIFI4EU in Italia, e più di 1700 in tutta Europa, tutte pienamente rispondenti ai requisiti richiesti dal programma dell'Unione Europea.

Vi sono tuttavia oltre 700 comuni italiani che hanno vinto i voucher, ma devono ancora realizzare l'infrastruttura: i partner di Cambium Networks si stanno attivando in questi giorni per offrire a questi comuni tutta l'assistenza progettuale e tecnica necessaria per realizzare le reti.

"L'impegno di Cambium Networks su questo programma, al fianco dei comuni italiani e dei suoi partner, è stato intenso e costante sin dalla sua nascita." - sottolinea Marco Olivieri, Regional Sales Director di Cambium in Italia – "I risultati che abbiamo ottenuto sono straordinari, in Italia come in Europa, ma c'è ancora molto da fare e il nostro canale si sta impegnando a fondo per dare il nostro contributo alla realizzazione di infrastrutture Wi-Fi di valore al servizio dei cittadini"

--------------------------------
Cambium Networks fornisce comunicazioni wireless che funzionano per aziende, comunità e città in tutto il mondo. Milioni dei nostri apparati radio vengono utilizzati per connettere persone, luoghi e oggetti attraverso una struttura wireless unificata, che abbraccia più standard e frequenze di fixed wireless e Wi-Fi, il tutto gestito centralmente tramite il cloud. Questa struttura wireless multi-gigabit costituisce una proposta di valore convincente rispetto alla fibra tradizionale e a soluzioni wireless alternative. Collaboriamo con i nostri ConnectedPartner certificati e forniamo reti appositamente progettate per service provider, aziende, industrie, e soluzioni di connettività pubblica in ambienti urbani, suburbani e rurali, con tecnologie wireless che, semplicemente, funzionano.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *