CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 10 aprile 2021

Gestire le reti wireless con Cambium Networks

I nuovi sistemi di gestione per le reti wireless di Cambium Networks semplificano le operazioni e offrono informazioni preziose sulle prestazioni della rete. 


Le reti cablate e wireless "cloud-first" offrono ai provider di servizi gestiti (MSP), ai fornitori di servizi a banda larga e agli operatori aziendali esperienze di utilizzo sempre più soddisfacenti e risultati economici dirompenti.

Milano, 29 Gennaio 2021 - Cambium Networks (NASDAQ: CMBM), fornitore globale di soluzioni di rete wireless, ha annunciato la disponibilità dei nuovi sistemi di management dedicati alle reti cablate e wireless "cloud-first"(1), che consentono di aumentare la soddisfazione del cliente migliorando l'efficienza e offrono una piena comprensione degli indicatori critici delle prestazioni della rete. Il portafoglio di piattaforme di gestione include cnMaestro X per reti medio-grandi e cnMaestro Essentials, disegnato per le esigenze delle reti piccole e medie.

"Grazie al nostro portafoglio di soluzioni "cloud-first", i fornitori di servizi e gli operatori aziendali di tutti i tipi possono chiaramente differenziarsi, offrendo livelli di servizio eccezionali a un prezzo molto interessante per i loro clienti", ha affermato Atul Bhatnagar, Presidente e CEO di Cambium. "La dashboard del sistema e l'onboarding automatizzato forniscono rapidamente reportistica e strumenti di gestione, mantenendo alta la soddisfazione dei clienti. Il provisioning zero touch e le API aperte semplificano i processi, riducendo tempi e costi di gestione della rete ".

"Aziende e service provider sono sempre più consapevoli della necessità di piattaforme avanzate di gestione della rete che assicurino prestazioni end-to-end migliorando l'efficienza, aumentando l'automazione e consentendo esperienze utente di alta qualità", afferma Brandon Butler, IDC Senior Research Analyst, Enterprise Networks. "Le soluzioni di gestione basate su cloud di Cambium Networks aggiungono un valore significativo al portafoglio di tecnologie wireless dell'azienda per soddisfare questi obiettivi".

Con cnMaestro, gli operatori di rete possono migliorare notevolmente la qualità del servizio. "Una copertura Wi-Fi irregolare o inesistente e una visibilità scarsa o nulla sulle prestazioni delle nostre reti Wi-Fi stavano erodendo la soddisfazione dell'utente finale nelle nostre soluzioni per l'hospitality. Abbiamo anche dovuto dedicare molto tempo al debug e alla gestione dei falsi positivi", ha affermato Roy Alexander, Business Development Manager di Vision Net. "Grazie a cnMaestro X, i reclami sono diminuiti drasticamente, i nostri team di supporto dispongono di strumenti migliori per monitorare in modo proattivo sia gli access point che i client connessi, con il conseguente aumento della larghezza di banda utilizzata. Siamo stati in grado di migliorare i nostri flussi di lavoro e ottenere una superiore efficienza operativa. Questo ci ha dato fiducia e ha posto le basi per la nostra crescita ".

Gli MSP (Managed Service Provider) e i gestori di rete possono scegliere la soluzione più adatta alla loro attività:

• cnMaestro X - soluzione con licenza specifica per service provider a banda larga di medie e grandi dimensioni, MSP e medie imprese, per un rapido onboarding, provisioning automatizzato, automazione basata su policy, dati storici a lungo termine, con webhook e API per supportare l'integrazione con i sistemi di backend. Il supporto tecnico Cambium Care Pro 24 ore su 24, 7 giorni su 7 è incluso con accesso rapido ai tecnici di livello 2, aggiornamenti software e upgrade per funzionalità avanzate. Queste funzionalità consentono ai proprietari di rete di fornire adeguati SLA (Service Level Agreement) ai propri clienti senza influire sul loro profilo di costo.

• cnMaestro Essentials - sistema cloud o on-premise completo senza licenza, dedicato agli application service provider, con provisioning zero touch, monitoraggio della rete, segmentazione e report sulle prestazioni. La piattaforma Essentials offre alle organizzazioni di tutte le dimensioni una soluzione di gestione a un prezzo molto interessante.


---------------------------------------------

(1) In base al principio Cloud First, in fase di definizione di un nuovo progetto o sviluppo di servizi, si deve dare priorità alle opzioni tecnologiche che prevedono soluzioni cloud, come SaaS (Software as a Service), IaaS (Infrastructure as a Service), PaaS (Platform as a Service).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *