CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 10 aprile 2021

Partnership tra Extreme Networks e Deutsche Telekom per il servizio LAN di nuova generazione

Extreme Networks e Deutsche Telekom lanciano un nuovo servizio LAN basato su cloud per migliorare la capacità e la flessibilità della rete

Telekom seleziona ExtremeCloud IQ per fornire ai clienti monitoraggio, gestione e visibilità sui dati ai massimi livelli per sostenere la trasformazione digitale

 

Milano, 18 novembre 2020 - Extreme Networks annuncia una partnership strategica con Deutsche Telekom per il lancio della prossima generazione del servizio di rete LAN gestita da Telekom, NBLS 2.0 (Net Based LAN Service), disponibile immediatamente per i clienti.

Telekom sfrutterà ExtremeCloud IQ, l'unica piattaforma di gestione cloud del mercato a offrire l'accesso illimitato ai dati, come parte del portafoglio di servizi LAN gestiti in rete dall'azienda, per consentire ai propri clienti in oltre 20 paesi di monitorare in modo proattivo, e segnalare la conformità agli SLA e ad altre metriche grazie a un servizio che offre sicurezza, flessibilità e scalabilità con costi competitivi. In particolare, i clienti Telekom potranno sfruttare l'accesso illimitato ai dati di ExtremeCloud IQ per ottenere una visione d'insieme delle attività e delle prestazioni della rete attraverso un unico strumento di gestione centralizzata.

Tutti i clienti attivi del Net Based LAN Service (NBLS) di Telekom saranno migrati a ExtremeCloud IQ senza nessun costo aggiuntivo, e in questo modo otterranno anche altri vantaggi, tra cui:

·         Informazioni Complete: ExtremeCloud IQ fornisce una serie completa di informazioni grazie a machine learning e intelligenza artificiale, che aiutano a progettare e gestire reti agili e distribuite. In combinazione con l'offerta di dati illimitati di Extreme, Telekom fornisce ai clienti NBLS 2.0 informazioni utili per ottimizzare le prestazioni della rete e fornire una connettività sicura.

·         Gestione della Rete Snella ed Efficiente in Termini di Costi: Eliminando la necessità di implementare, gestire, aggiornare o mantenere il software da parte di Telekom, ExtremeCloud IQ riduce la complessità dell'infrastruttura dalla periferia al data center, e questo aumenta il tempo disponibile per ottimizzare le applicazioni e i servizi sulla rete NBLS 2.0.

·         Sicurezza dei Dati: La trasmissione dei dati tra access point WLAN e ExtremeCloud IQ è criptata e strettamente limitata alle configurazioni e ai dati di monitoraggio. Per garantire ulteriormente i più alti livelli di protezione, gestione e conformità dei sistemi informativi e dei dati, la piattaforma cloud Extreme è certificata ISO/IEC 27001, conforme alle normative europee sulla protezione dei dati come GDPR e ospitata nei data center di Amazon Web Services in Germania. In questo modo, Telekom può garantire che le applicazioni mission-critical saranno sempre disponibili.

·         Maggiore Flessibilità: Grazie alla flessibilità di ExtremeCloud IQ, Telekom è in grado di personalizzare la rete per soddisfare le esigenze dei clienti grazie agli aggiornamenti continui, alla continua disponibilità dei servizi, e all'analisi del funzionamento della rete basata sul machine learning.


Informazioni su Deutsche Telekom

Deutsche Telekom è una delle principali aziende di telecomunicazioni integrate a livello mondiale, con 184 milioni di clienti mobili, 27,5 milioni di linee di rete fissa e 21 milioni di linee a banda larga. L'azienda fornisce prodotti e servizi di rete fissa/banda larga, comunicazioni mobili, Internet, prodotti e servizi IPTV e soluzioni di tecnologia dell'informazione e della comunicazione (ICT) per le aziende, in oltre 50 paesi. Con uno staff di circa 211.000 dipendenti nel mondo, nel 2019 ha generato un fatturato di 80,5 miliardi di euro.

Informazioni su Extreme Networks

Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business.


Extreme Networks, ExtremeCloud, e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks negli Stati Uniti e in altri paesi. Gli altri marchi sono di proprietà delle rispettive aziende.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *