CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 27 maggio 2010

Ovi by Nokia: Web 2.0 x nuova campagna publicitaria


 

 

LA NUOVA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Ovi by Nokia E' WEB 2.0

 

In vero stile "Connecting People", gli internauti diventano giuria

 

Nokia arruola il pubblico di Facebook per decidere il volto della prossima campagna pubblicitaria interamente dedicata alla navigazione satellitare gratuita, che andrà on air quest'estate. Fino al 4 giugno gli utenti di Facebook diventeranno i giudici insindacabili per la scelta della storia che, online, per le strade italiane e sui media, racconterà il servizio Ovi Maps.

 

L'iniziativa prende vita sulla pagina http://apps.facebook.com/scegli-la-campagna

 

 

7 i visual che rappresentano 7 storie vere che gli utenti sono chiamati a votare: dall'intercontinentale "Wheel Monocycle", alla nostrana Lambretta, passando per calzature dal design innovativo, robot che diventano compagni di viaggio, elefanti variopinti per la "festa dei Colori", il Rickshaw che ha attraversato per 30 anni le strade di Durban City e la personalizzatissima Cadillac verde.

 

 

LE STORIE IN BREVE

 

Kerry McLean e il suo Monociclo

Michigan, USA

Diventato famoso grazie al suo "Wheel Monocycle", Kerry McLean ha costruito il suo primo monociclo nel 1970, curandone la forma e il design in ogni minimo particolare. Nell'immagine Kerry è in viaggio per Atlanta sulla sua "creazione".

 

Hettie Rose e le sue "Car Shoes"

Londra, UK

Henrietta Rose Samuels è una designer appassionata e creativa che ama creare scarpe mai viste. La sua collezione, che comprende anche accessori, è realizzata completamente a mano con l'utilizzo di materiali riciclati e tessuti vintage. Nella campagna Hettie passeggia per le vie di Londra indossando la sua ultima creazione.

 

Mr Wu e il suo Robot Rickshaw

Tongzhou, Cina

Per quasi trenta anni il signor Wu ha coltivato la passione per i robot dilettandosi nella creazione di macchine artigianali realizzate con rottami di metallo recuperati dai rifiuti. Oggi, Mr. Wu ha realizzato un robot speciale, Signor Wu # 25,  in grado di trasportare i più "pigri" per le via della città a bordo di un risciò. Nella campagna, vediamo il signor Wu e il suo robot intraprendere un viaggio turistico per le strade di Shanghai.

 

Ibrahim e il suo Elefante

Elephant Festival, Jaipur, Rajasthan, India.

L'Elephant Festival è una delle feste più popolari di Jaipur, Rajasthan, celebrata a marzo, in occasione di Holi - La festa di colori. Per l'occasione gli elefanti diventano, grazie alle decorazioni sgargianti e all'abbigliamento elegante, i protagonisti della manifestazione.

 

John e il suo Rickshaw

Durban, Sud Africa

John Phangeni Ndwendwe ha cominciato a guidare 30 anni fa, con suo fratello, il Rickshaw che è diventato un'attrazione turistica di tutta Durban City.

 

Dean Orton e la sua Lambretta

Rimini, Italia

Dean Orton è inglese e vive a Borghi, Italia. Gestisce il più grande garage di Vespa e Lambretta di tutto il centro Italia, il 'Rimini Lambretta Centre'. In questa campagna, Dean è in sella alla sua Lambretta accanto ai suoi compagni del Lambretta Centre per partecipare a un raduno di altri appassionati di moto d'epoca.

 

Yasser e la sua Cadillac Verde

Jeddah, Saudi Arabia

Yasser ha personalizzato la sua Cadillac verde con la quale è arrivato primo al Festival dell'automobile. In questa campagna Yasser e alla guida della Jedda Race Way supporta i controlli della polizia per le strade della sua città.

 

 

 

Nokia

L'impegno di Nokia è connettere le persone. Uniamo tecnologia avanzata a servizi personalizzati per consentire alle persone di stare vicino alle cose che hanno a cuore. Ogni giorno più di 1,2 miliardi persone entrano in contatto grazie ai dispositivi di Nokia - dai telefoni cellulari, agli smartphone avanzati fino ai mobile computer ad alte prestazioni. Oggi, Nokia sta integrando i suoi dispositivi con servizi innovativi che includono musica, mappe, applicazioni, e-mail e altro ancora tramite Ovi (www.ovi.com). NAVTEQ di Nokia è leader globale nella cartografia digitale e servizi di navigazione, mentre Nokia Siemens Networks fornisce inoltre, a livello mondiale, apparecchiature, servizi e soluzioni per reti di comunicazione

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *