CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 13 marzo 2015

ATMEL ADOTTA LE SOLUZIONI DI SIMULAZIONE ANSYS PER SUPPORTARE L’INTERNET OF THINGS

Gli strumenti di simulazione ANSYS per sistemi e circuiti integrati consentono di realizzare un ecosistema IoT affidabile, a costi e consumi ridotti



Milano, 13 marzo 2015 – Atmel® Corporation utilizza le soluzioni di simulazione ANSYS (NASDAQ: ANSS) per modellare, analizzare e ottimizzare la sua vasta gamma di prodotti che abilita l'Internet of Things (IoT): dai microcontrollori ai microprocessori integrati e scalabili, fino ai gateway di connettività wireless.

Consumo energetico, sicurezza dei dati e conformità agli standard di comunicazione sono requisiti di progettazione critici per le applicazioni Internet of Things. Trovare un equilibrio ottimale tra elementi quali efficienza energetica, performance di integrazione delle antenne, sicurezza e costi rappresenta una sfida progettuale cruciale che gli ingegneri si trovano di volta in volta ad affrontare nel processo di sviluppo di quei dispositivi che consentono la proliferazione IoT. 

Il noto system-on-chip (SoC) SmartConnect WINC1500 WiFi 2,4GHz IEEE 802.11 b/g/n IEEE e il microcontrollore ARM® Cortex®-M0+ (MCU) di Atmel offrono bassi consumi, dimensioni compatte e massima connettività. I team Atmel di tutto il mondo hanno sfruttato ANSYS® HFSS™, ANSYS Redhawk™ e ANSYS Totem™ per progettare e validare SoC e piattaforme complesse utilizzati su più segmenti applicativi dell'Internet delle cose. Le soluzioni di simulazione ANSYS consentono ad Atmel di soddisfare severi requisiti di potenza/prestazioni, di garantire un funzionamento affidabile su una vasta gamma di frequenze e lanciare sul mercato prodotti dal forte contenuto innovativo ogni anno, nonostante i severi vincoli di time-to-market a cui è legato lo sviluppo.

"Quali fornitori leader di prodotti IoT, siamo impegnati nella fornitura del le soluzioni più complete e integrate dotate di precisione, prestazioni, affidabilità e facilità d'uso senza eguali", ha dichiarato Marc Rougee, vice president of strategic initiatives presso Atmel Corporation. "Gli strumenti di simulazione ANSYS ci garantiscono che la progettazione dei nostri prodotti sarà in linea con gli obiettivi di potenza e prestazioni dei nostri clienti per abilitare progetti sicuri e connessi di prossima generazione per l'IoT".

"L'Internet delle cose sta creando enormi opportunità di crescita per l'intero ecosistema elettronico, dalla produzione di semiconduttori all'integrazione di sistemi fino allo sviluppo di applicazioni. ANSYS è entusiasta di essere un partner affidabile per i team di progettazione Atmel poiché sviluppano tecnologie innovative che alimentano la comunicazione 'machine-to-machine' dell'Internet industriale", ha concluso Aveek Sarkar, vice president di ANSYS.

ANSYS, Inc.
ANSYS porta chiarezza e conoscenza per le più pressanti sfide di design attraverso simulazioni veloci, affidabili e accurate. La nostra tecnologia consente alle aziende di tutti i settori di prevedere con certezza il funzionamento dei loro prodotti nel mondo reale. I clienti si affidano al nostro software per garantire l'integrità di prodotto e il successo tramite l'innovazione. Fondata nel 1970, ANSYS ha un organico di oltre 2700 professionisti, molti dei quali esperti in settori quali l'analisi agli elementi finiti, fluidodinamica, elettronica ed elettromagnetica e ottimizzazione di progetto. Con sede a sud di Pittsburgh, U.S.A., e più di 75 punti vendita strategici in tutto il mondo, ANSYS Inc. opera con il supporto di partner in oltre 40 paesi. Per maggiori informazioni, visita www.ansys.com.

ANSYS ha anche una forte presenza sui principali canali social. Per partecipare al dibattito sulla simulazione, visitare il sito: http://www.ansys.com/Social@ANSYS

ANSYS e qualsiasi marchio, prodotto o servizio caratterizzato dal brand ANSYS, tra cui loghi e slogan, sono marchi registrati o marchi di fabbrica di ANSYS, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, prodotti, servizi o nomi appartengono ai rispettivi proprietari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *