CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 25 marzo 2015

ADAclima - Una nuova era per i Servizi di Assistenza Tecnica


ADAclima – Advanced Assistance
Una nuova era per i Servizi di Assistenza Tecnica

Jesi, 25 marzo 2015 – MyICARO, società specializzata nello sviluppo di soluzioni software in ambito tecnico presenta ADAclima, la prima soluzione nativa cloud, nuova ed innovativa, pensata ad hoc per i Servizi di Assistenza Tecnica del settore termoidraulico e climatizzazione

ADAclima garantisce una reale gestione "senza pensieri" della propria attività grazie ai diversi moduli funzionali e a tutti i servizi correlati come tablet, app mobile, connettività e servizi di supporto dedicati.  Versatile e modulare, essa consente la gestione di tutto l'intero piano strategico, organizzativo e logistico di un Servizio Assistenza, rendendolo disponibile ovunque anche da remoto.

I Servizi di Assistenza Tecnica hanno sempre avuto una vita dura nella gestione delle pratiche di back office e burocratiche; operatività ulteriormente complicata dalle nuove normative e dagli aggiornamenti che hanno reso necessaria la presenza di risorse dedicate esclusivamente a questo aspetto. 

La compilazione manuale dei documenti d'intervento e del libretto d'impianto, ha sempre comportato un notevole dispendio di tempo per il manutentore, così come la trascrizione dei rapporti di servizio e l'archiviazione di dossier cartacei hanno sempre impegnato in attività non proficue e ripetitive le operatrici della segreteria.

Paride Besazza, Direttore Commerciale di MyICARO, dichiara: "Siamo consapevoli che tutti i Servizi di Assistenza Tecnica necessitano di una gestione ottimizzata del proprio lavoro. Gestire in maniera intelligente risorse e tempi, ottimizzando la gestione dei processi aziendali, è l'obiettivo a cui puntano anche i nostri clienti.

Dotarsi di uno strumento che consente di ridurre tempi e costi, con uno snellimento delle pratiche burocratiche senza la preoccupazione della risoluzione di problematiche tecniche grazie agli help desk dedicati è oggi fondamentale. ADAclima è la soluzione che abbiamo progettato e realizzato per rispondere a queste esigenze. Non vi sono al momento sul mercato soluzioni che presentino la specificità e soprattutto l'integrazione in un'unica piattaforma dei nostri moduli e servizi".

ADAclima offre vantaggi specifici per tutte le figure professionali operanti all'interno di un Servizio di Assistenza Tecnica, ossia il titolare, la segreteria, i tecnici e il magazzino.

PIU' PRODUTTIVITA' PER IL SERVIZIO DI ASSISTENZA TECNICA
Con ADAclima, il titolare ha la possibilità di avere, ovunque si trovi, una visione completa di tutte le attività del proprio Servizio Assistenza e di organizzare al meglio le attività e i processi aziendali senza occuparsi della gestione delle componenti tecnologiche della soluzione. 

Grazie a funzionalità specifiche e a dotazioni tecniche all'avanguardia è possibile sostituire i report cartacei con documenti digitali, con la sicurezza di un servizio di conservazione sostitutiva. Con ADAclima si ha la possibilità di avere una gestione ottimizzata e sicura dei propri tecnici sul territorio con la pianificazione geo-referenziata e localizzazione degli interventi e degli operatori.

La segreteria può gestire con maggior produttività tutte le pratiche di back office. La compilazione direttamente sul tablet di tutta la documentazione dell'intervento elimina l'onere della decifrazione della calligrafia del tecnico, dell'inserimento manuale dei verbali nei relativi gestionali e dell'archiviazione fisica dei documenti cartacei all'interno dell'azienda. 

Gli adempimenti burocratici, come ad esempio il CURIT, sono gestiti automaticamente con un conseguente risparmio di tempo. Si può così dedicare ad attività più remunerative, come ad esempio contattare i clienti e gestire al meglio i contratti in scadenza.

Gli operatori tecnici hanno la possibilità di effettuare ogni intervento in modo più rapido e semplice, grazie alla precompilazione automatica dei documenti necessari direttamente sul dispositivo digitale (es. anagrafica cliente, raccolta dei dati catastali).

L'aggiornamento dell'agenda in tempo reale permette al tecnico di avere sempre la visione completa di tutti gli interventi da svolgere. Con l'integrazione di Google Maps si ha la possibilità di raggiungere con facilità la destinazione dei propri appuntamenti. È sempre visibile, inoltre, la giacenza dei magazzini con un risparmio di tempo considerevole per il reperimento dei componenti di ricambio occorrenti.

Grazie ad ADAclima il magazzino viene gestito in maniera ottimizzata con la possibilità di impostare le varie locazioni sia centrali che periferiche (es. furgoni). La visibilità della componentistica è sempre consentita in tempo reale e permette una migliore gestione dei fabbisogni ottimizzando tutto il processo di approvvigionamento e stoccaggio.

ADAclima è un servizio Sicuro, grazie a backup programmati e incrociati in tempo reale; Economico, in quanto nel canone di servizio annuale sono compresi anche tutti i servizi manutentivi sia all'hardware che al software; Tecnologico, grazie all'utilizzo delle più moderne infrastrutture, dei migliori apparati mobili e dei complementi informatici top di mercato.

ADAclima è disponibile con un canone mensile fisso che include oltre al software gestionale anche i tablet per i tecnici dotati di SIM per la connettività. Nel canone mensile sono compresi, inoltre, la loro manutenzione, l'aggiornamento del software nel tempo, un servizio clienti - attivo dal lunedì al sabato - a supporto dell'attività di tutto il Servizio Tecnico e l'MDM (Mobile Device Management), che consente all'help desk di verificare da remoto il funzionamento del tablet.

MyICARO
Nata nel 2014 dallo spin off con Metisoft, MyICARO è una società specializzata nello sviluppo di soluzioni di sistema in cloud per i Servizi di Assistenza Tecnica in ambito termoidraulico e climatizzazione, con software gestionali mirati, device per la mobilità e servizi atti a facilitarne la fruizione. MyICARO si pone come interlocutore ideale per ottenere valore dal proprio business grazie a competenze acquisite da Metisoft negli oltre 25 anni di esperienza e a partnership con alcuni tra i più importanti attori del settore ITC.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *