CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 17 marzo 2015

Accordo AUSED – SDA Bocconi per promuovere la formazione ai soci

Si amplia l’offerta formativa di  AUSED ACADEMY,  includendo il catalogo dei programmi di formazione di Management dei Sistemi Informativi di SDA Bocconi School of Management.
ingletti
“Una delle priorità di AUSED – ha sottolineato Giuseppe Ingletti, Director, “Corporate  ICT Systems & International Special Projects” di Fiera Milano e Coordinatore dell’Osservatorio ICT Governance di AUSED – è quella  di rafforzare il ponte tra la conoscenza (scuola e teoria) e la sua applicazione (pratica ed esperienza), e questo accordo con SDA Bocconi  ci permetterà di ampliare questa collaborazione con un offerta molto qualificata ed agevolata per i soci”.

Il target dell’AUSED ACADEMY si rivolge principalmente a Manager operanti all’interno delle Direzioni e figure tecnico-operative considerate alti potenziali all’interno delle Direzioni ICT. La collaborazione con Bocconi consente di dare ai partecipanti accesso al più ampio bacino di formazione sul management e la gestione dell’innovazione ICT presente sul mercato nazionale.

In virtù di questo accordo, stretto da SDA Bocconi School of Management e AUSED – gli associati potranno usufruire di un’agevolazione del 15%  sulla singola quota di iscrizione di ogni associato sui programmi di formazione di Management dei Sistemi Informativi di SDA Bocconi School of Management; tale sconto è esteso al 20% nel caso di almeno 3 partecipanti della stessa azienda.

I programmi rientranti nell’accordo sono:

IS RISK MANAGEMENT

IS ECONOMICS

IS ORGANIZATION

IS PERFORMANCE

IT MANAGEMENT

IS GOVERNANCE

PROJECT MANAGEMENT NEI SISTEMI INFORMATIVI

IS LEGAL

IS RELATIONSHIP

MIS ACADEMY

ANALISTA DI PROCESSO NEI SISTEMI INFORMATIVI

BUSINESS APPLICATION MANAGER

AUSED ACADEMY intende costituire un’iniziativa formativa di alto profilo, ampia e multidisciplinare, che affianca lezioni in aula con numerose attività esperienziali sul campo, integrando la formazione nel quadro di un più ampio progetto a favore dello sviluppo di competenze e di innovazione per la gestione dell’ICT management nelle organizzazioni.

“Nello specifico – ha commentato Ingletti – gli obiettivi per cui nasce l’Aused Academy sono relativi al colmare il cultural divide, integrando la formazione nel quadro di un più ampio progetto di sviluppo di cultura e competenze per la gestione dell’Innovazione Digitale nelle imprese, e costituire un centro di formazione e qualificazione permanente che, affiancando l’apporto teorico e metodologico a momenti di confronto e attività esperienziali, consenta di accompagnare i manager dell’ICT in un processo di evoluzione ed empowerment.”

Saranno identificati e progettati, in collaborazione con i soci e in sinergia con le attività di ricerca dell’Aused Innovation Lab, percorsi di sviluppo ad hoc per nuove le figure professionali che rispondano alle esigenze delle organizzazioni e all’evoluzione dell’ICT.

“Il programma formativo dell’AUSED ACADEMY – ha concluso Ingletti – in simbiosi con le attività dell’AUSED Innovation LAB, sarà arricchito da momenti di discussione con diversi Manager e Opinion leader nel campo dell’ICT management a livello italiano e internazionale, testimonianze di Manager delle aziende socie o provenienti dal network di simpatizzanti e sostenitori con un ruolo di rilevo tra gli stakeholder del settore, oltre a Company visit finalizzate a osservare esperienze sul campo di organizzazione del lavoro, laboratori o servizi ICT innovativi presso le organizzazioni dei soci e/o proposti da soggetti che provengono dal network di simpatizzanti del mondo Universitario e tutti gli stakeholder del settore”.

Trovate il documento ufficiale di coordinamento degli Osservatori AUSED con tutte le informazioni di dettaglio delle iniziative alla pagina  http://www.aused.org/attachments/article/159/InnovationLAB-Academy-v14.pdf .

Per maggiori informazioni potete:

Contattare Erica Pizzelli, via email a erica.pizzelli@sdabocconi.it
Program Manager – Executive Education Open Programs Division SDA Bocconi School of Management Via Bocconi, 8 – 20136 Milan – Italy Tel. +39 02 5836.6825 Fax. +39 02 5836.6795 http://www.sdabocconi.it Dove potete visionare la presentazione dell’accordo alla pagina http://www.sdabocconi.it/it/sito/aused

Visitare il sito AUSED (www.aused.org).

Contattare la segreteria AUSED allo 02 54.64.747 o via email ad aused@aused.org;

Contattare Giuseppe Ingletti via email a giuseppe.ingletti@fieramilano.it,
Socio e Consigliere AUSED,
Delegato ai  rapporti con le Università, Coordinatore dell’Osservatorio ICT Governance, descritto alla pagina: http://www.aused.org/index.php/gdl-e-osservatori/ict-governance,
Promotore di  AUSED Innovation.LAB  &  AUSED ACADEMY, descritti alla pagina: http://www.aused.org/index.php/notizie/159-novita-aused-2015-innovation-lab-e-academy.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *