CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 24 marzo 2015

EXPERT SYSTEM: partnership con MongoDB, società americana leader nella progettazione di database di nuova generazione

Dopo la partnership con Cloudera e l'adesione al programma di partnership di Google, Expert System persegue nella diffusione di soluzioni innovative basate sull'intelligenza semantica, consentendo l'applicazione di Cogito anche ai database sviluppati in ambiente MongoDB

Modena, 24 marzo 2015. Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana e leader nello sviluppo di software semantici per la gestione strategica delle informazioni e dei big data, annuncia di aver aderito al programma di partnership di MongoDB, fornitore leader di database di nuova generazione. Grazie all'integrazione di Cogito con MongoDB, aziende, system integrator e sviluppatori indipendenti utilizzatori dei database di MongoDB per la gestione dei big data potranno accedere in modo rapido e preciso alle informazioni non strutturate, potenziando con Cogito la capacità di analisi dei testi, la generazione di metadati, la classificazione dei documenti e l'estrazione di entità.

Ora che le aziende hanno iniziato ad adottare soluzioni sempre più innovative per ridurre tempi e costi di implementazione, l'ecosistema di tecnologie che si muovono attorno a MongoDB è in crescita costante. MongoDB, infatti, è oggi in grado di offrire l'ambiente più innovativo, dinamico e flessibile, in cui sviluppare e integrare software per l'archiviazione e l'elaborazione dei dati. Expert System, da sempre attenta a rendere disponibili le potenzialità uniche della tecnologia semantica nell'ambito delle applicazioni più usate e negli ambienti più innovativi (Microsoft SharePoint, Google Search Appliance, Cloudera, IBM i2) dà una risposta concreta al bisogno aziendale dei più alti livelli di efficienza nell'accesso ai dati strategici, grazie alla capacità di Cogito di comprendere il significato delle parole nel contesto.

In particolare, la crescita costante e diversificata di flussi informativi ha creato il bisogno di un nuovo approccio alla gestione delle informazioni, sia in termini di scalabilità e flessibilità sia per quanto riguarda l'efficienza nella capacità di analisi. Se da un lato MongoDB si rivela la soluzione più efficace per far fronte alla crescita graduale del business o per gestire inaspettati picchi di lavoro, dall'altro Cogito va oltre i limiti degli approcci a keyword o basati sulla linguistica superficiale, garantendo sempre un'analisi completa e dettagliata delle informazioni per assicurare alle aziende di trarre il massimo vantaggio dai dati non strutturati.

Luigi Paraboschi, Executive Vice President, Corporate Development di Expert System, ha così commentato la partnership tecnologica con MongoDB:
"Dopo le partnership con Google e Cloudera, siamo molto lieti di annunciare l'integrazione di Cogito in ambiente MongoDB: un ulteriore passo in avanti nella strategia aziendale volta ad assicurare la presenza di Expert System nell'ecosistema delle tecnologie più innovative e la compatibilità di Cogito con soluzioni sempre più evolute."


Expert System, quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è leader nello sviluppo di software semantici utilizzati dalle aziende per gestire in modo più efficace le informazioni e ricavarne conoscenza strategica. Tutti i prodotti di Expert System sono basati sulla tecnologia proprietaria Cogito® e offrono avanzate soluzioni per cercare, ordinare, correlare e analizzare grandi quantità di documenti. Grazie alla comprensione automatica di qualsiasi tipo di testo, Cogito consente di creare valore da tutti i dati e le informazioni a disposizione, aumentando il vantaggio competitivo e supportando al meglio i processi decisionali. Fra i principali clienti: Shell, Chevron, Gruppo Eni, Telecom Italia, Intesa Sanpaolo, Il Sole 24 ORE, Ely Lilly, Wolters Kluwer, Networked Insights, Dipartimento di Giustizia e Dipartimento delle Difesa degli Stati Uniti (DTRA).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *