Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2016

Big Data analytics, tecnologie e potenzialità - 12 ottobre


Come modellare un'infrastruttura efficace per gli insights di business e in grado di abilitare...

Partecipa al webinar
ZeroUno
Analytics-ready infrastructure
verso una vera data-driven enterprise 
Webinar
12 ottobre - ore 11.50 - 13.10
ISCRIVITI Subito
Come modellare un'infrastruttura efficace per gli insights
di business e in grado di abilitare nuovi modelli
di impresa digitale estesa
Nel biennio 2016-2017 il 76% delle aziende americane ha pianificato investimenti in Big Data & Analytics, Gartner sottolinea però un evidente rischio di fallimento prevedendo che il 60% dei progetti pilota in questo ambito verranno abbandonati in corso d'opera

Nel panorama odierno, qualsiasi tipologia di azienda necessita di una 'data strategy' omnicomprensiva dal punto di vista tecnologico, che tenga conto dell'infrastruttura storage fino all'architettura dati, salendo fino alle soluzioni più sofisticate di analisi.

Ma per realizzare progetti di successo è indispensabile raggiungere il difficile bilanciamento tra aspettative e obiettivi delle due 'parti' chiamate in causa: da un lato, il business che desidera estrarre valore dai dati; dall'altro, l'It alle prese con la complessità di l'implementazione di soluzioni analitiche e il loro utilizzo diffuso da parte delle Lob.

Nel corso del Webinar organizzato da ZeroUno in partnership con Intel, andremo quindi ad analizzare i possibili percorsi verso una reale data-driven enterprise, cercando di fornire alcune risposte concrete.

In particolare, affronteremo i seguenti aspetti:
quali sono i nuovi scenari abilitati dai Big Data e quali le potenzialità per i nuovi modelli di impresa digitale estesa?
l'utilizzo delle informazioni ai fini di business richiede un nuovo approccio infrastrutturale: in particolare, la velocità con cui si accede, si analizzano e si utilizzano le informazioni diventa un fattore critico discriminante. Quali sono le tecnologie abilitanti?
la fruizione e la disponibilità delle informazioni nell'era della mobility e del cloud: le nuove frontiere della tecnologia open standard a supporto dell'in-memory computing.
Interventi
Paolo Pellegrini Paolo Pellegrini, Senior Consultant e Responsabile della Practice Data-Driven Innovation P4I - Partners4Innovation
Andrea Toigo Andrea Toigo, Pre-Sales Director Intel Central, Southern & Eastern Europe
Moderatore
Nicoletta Boldrini Nicoletta Boldrini, Giornalista, ZeroUno
Sponsored by
Intel
ISCRIVITI Subito
Per informazioni contatta la nostra segreteria: webinar@digital4.biz
network-digital4


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI