CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 5 ottobre 2016

Big Data analytics, tecnologie e potenzialità - 12 ottobre


Come modellare un'infrastruttura efficace per gli insights di business e in grado di abilitare...

Partecipa al webinar
ZeroUno
Analytics-ready infrastructure
verso una vera data-driven enterprise 
Webinar
12 ottobre - ore 11.50 - 13.10
ISCRIVITI Subito
Come modellare un'infrastruttura efficace per gli insights
di business e in grado di abilitare nuovi modelli
di impresa digitale estesa
Nel biennio 2016-2017 il 76% delle aziende americane ha pianificato investimenti in Big Data & Analytics, Gartner sottolinea però un evidente rischio di fallimento prevedendo che il 60% dei progetti pilota in questo ambito verranno abbandonati in corso d'opera

Nel panorama odierno, qualsiasi tipologia di azienda necessita di una 'data strategy' omnicomprensiva dal punto di vista tecnologico, che tenga conto dell'infrastruttura storage fino all'architettura dati, salendo fino alle soluzioni più sofisticate di analisi.

Ma per realizzare progetti di successo è indispensabile raggiungere il difficile bilanciamento tra aspettative e obiettivi delle due 'parti' chiamate in causa: da un lato, il business che desidera estrarre valore dai dati; dall'altro, l'It alle prese con la complessità di l'implementazione di soluzioni analitiche e il loro utilizzo diffuso da parte delle Lob.

Nel corso del Webinar organizzato da ZeroUno in partnership con Intel, andremo quindi ad analizzare i possibili percorsi verso una reale data-driven enterprise, cercando di fornire alcune risposte concrete.

In particolare, affronteremo i seguenti aspetti:
quali sono i nuovi scenari abilitati dai Big Data e quali le potenzialità per i nuovi modelli di impresa digitale estesa?
l'utilizzo delle informazioni ai fini di business richiede un nuovo approccio infrastrutturale: in particolare, la velocità con cui si accede, si analizzano e si utilizzano le informazioni diventa un fattore critico discriminante. Quali sono le tecnologie abilitanti?
la fruizione e la disponibilità delle informazioni nell'era della mobility e del cloud: le nuove frontiere della tecnologia open standard a supporto dell'in-memory computing.
Interventi
Paolo Pellegrini Paolo Pellegrini, Senior Consultant e Responsabile della Practice Data-Driven Innovation P4I - Partners4Innovation
Andrea Toigo Andrea Toigo, Pre-Sales Director Intel Central, Southern & Eastern Europe
Moderatore
Nicoletta Boldrini Nicoletta Boldrini, Giornalista, ZeroUno
Sponsored by
Intel
ISCRIVITI Subito
Per informazioni contatta la nostra segreteria: webinar@digital4.biz
network-digital4


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *