CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 3 ottobre 2016

Forum Ey: "ACCELERARE X COMPETERE X CRESCERE. Creatività, innovazione, digitale"



Torna a Capri il 6 e 7 ottobre la nona edizione dell'evento più importante sull'innovazione e il digitale.

All'indomani della presentazione del piano Italia 4.0 da parte del Governo, Capri sarà l'occasione per focalizzare l'attenzione sulla necessità di accelerare e implementare la diffusione del digitale e delle tecnologie nel nostro Paese; sarà così possibile arricchire il dialogo tra il mondo ICT e gli altri settori, coinvolgendo sempre più interlocutori nell'individuare strategie e azioni concrete.

La prima giornata vedrà gli interventi del Ministro per lo Sviluppo Economico On. Carlo Calenda e del Min. dei Beni Culturali Dario Franceschini

Seguiranno interventi di keynote speaker protagonisti del panorama imprenditoriale nazionale e dibattiti dedicati ai temi più attuali, come la competizione a livello globale, l'evoluzione dei modelli di business, i nuovi player nella filiera ICT, le aree metropolitane come fattore di sviluppo, i trasporti e l'intermodalità, i cambiamenti  nel settore dei media. 

Verranno inoltre presentati gli Osservatorio sul Turismo Digitale e sulla Cyber Security elaborati da EY. 

I lavori del venerdì saranno aperti dall'intervento di Marco Gay, Vice Presidente di Confindustria. 
Seguiranno interventi e sessioni su temi quali l'impatto del digitale sui costi e Industry 4.0, sicurezza e cyber security, digitale, cultura dell'innovazione e talent management; quest'ultima introdotta dall'intervento del Ministro dell'Università e della Ricerca, On. Stefania Giannini.

Tra i relatori confermati di questa edizione, oltre a Donato Iacovone (EY Italia): Giuseppe Recchi (TIM), Brett King (Moven), Domenico Arcuri (Invitalia), Renato Mazzoncini (FS Italiane), Mauro Bonaretti (Capo di Gabinetto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti), Antonio Campo dall'Orto (RAI), Luca Colombo (Facebook Italy), Luigi Marroni (Consip), Agostino Santoni (Cisco Italy), Sara Liviero (Apple), Stefano Sala (Mediaset e Publitalia '80), Carlo Purassanta (Microsoft), Nicoletta Luppi (MSD Italia e SPMSD), Antonio Samaritani (Agenzia per l'Italia Digitale), Maurizio Santacroce (Sisal), Marco Icardi (SAS Italy), Ernesto Ciorra (Enel), Simonetta Iarlori (Cassa Depositi e Prestiti), Barbara Poggiali (Poste Italiane), Luisa Arienti (SAP), Walter Ruffinoni (NTT Data Italia), Pasquale Natella (EXS executive selection), Luigi De Vecchis (Huawei), Jean Philippe Baert (GE Digital), Andrea Zappia (Sky), Rodrigo Cipriani Foresio (Alibaba), Melissa Peretti (American Express), Valerio Camerano (A2A), Massimiliano Bianco (Iren), Alberto Irace (Acea), Stefano Venier (Hera) e molti altri vertici di imprese e associazioni.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *