CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2016

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence - Milano, 29 novembre 2016

Osservatori Digital Innovation - Convegno
Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence
Martedì 29 Novembre 2016, ore 9.00 - 16.30
Istituto Mario Negri, Sala conferenze Via Privata Giuseppe La Masa 19 - 20156 Milano (ingresso su Via Mario Negri)

Stiamo andando spediti verso una Big Data Economy? Forse. Di certo il processo di trasformazione digitale delle imprese è inarrestabile. Così, la capacità di diventare una Data Driven Company non è più un'opzione ma diventa una necessità per rispondere ai repentini cambiamenti del mercato. Dall'ottimizzazione dei processi, il focus si sposta sulla capacità di sviluppare nuovi prodotti e servizi e sulle opportunità derivanti dalla monetizzazione dei dati. Governare i Big Data è ormai una priorità: dotarsi di nuove competenze di data science e di strutture organizzative innovative rappresenta una sfida non più prorogabile.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2016 dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per provare a rispondere criticamente alle seguenti domande:
  • Qual è il mercato Big Data Analytics & Business Intelligence in Italia?
  • E' possibile identificare una Big Data Economy?
  • Quali sono le caratteristiche della figura del Data Scientist?
  • Quali sono gli approcci che le aziende adottano per la gestione dei Big Data?
  • Quali sono i livelli di maturità nell'adozione di soluzioni di Big Data & BI da parte delle organizzazioni italiane?
  • Quali sono le nuove opportunità per generare valore con i Big Data?
  • Qual è il ruolo svolto dalle startup in questo settore?
Durante il Convegno si terranno diversi momenti di confronto a cui parteciperanno i principali attori del mondo Big Data e diverse Organizzazioni che hanno innovato i propri modelli di business grazie ai Big Data. Inoltre saranno premiate le organizzazioni vincitrici del "Big Data Innovation Award", contest che ha l'obiettivo di sostenere la cultura dell'innovazione in ambito Big Data attraverso la generazione di un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze. L'iniziativa è rivolta alle aziende End User, ovvero Grandi Imprese, Pubbliche Amministrazione e PMI che hanno scelto di introdurre soluzioni di Big Data Analytics al fine di supportare i propri processi.

Ritieni che la tua azienda abbia le carte in regola per competere alla selezione? Vuoi condividere la tua esperienza di lavoro in un team all'interno di un progetto di Big Data? State avviando un progetto di integrazione di Big Data che ritieni innovativo?

Compila il questionario che trovi a questo link e condivi con noi la tua esperienza. Parteciperai in questo modo al contest.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Seguirà a breve l'agenda dettagliata dell'Evento.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L'edizione 2016 dell'Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence è realizzata con il supporto di Accenture Analytics, Amadeus, Consorzio CBI, Data Reply, HPE (Hewlett Packard Enterprise) + Intel, Quantyca, RAI Pubblicità, SIA, Sopra Steria; BNL (Gruppo BNP Paribas), Cerved, Cineca, Hopenly, Informatica, MHT, Poste Italiane; Teradata, e con la partecipazione di Enel.

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell' Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence


AGENDA
ISCRIVITI


linkedin twitter facebook googlelinkedin twitter facebook google+ osservatori.net
Hashtag dell'Evento: #OBDA16

ISCRIVITI
www.osservatori.net
DATI & PUBBLICAZIONI
WORKSHOP PREMIUM
WEBINAR
ABBONAMENTI


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *