Cerca nel blog

lunedì 17 ottobre 2016

GO internet attiva la prima base station 4.5G

Roma, 17 ottobre 2016 – GO internet, società quotata al segmento AIM di Borsa italiana, inaugura un nuovo modo di connettersi in Italia con Instant Fiber, tecnologia innovativa che rivoluzionerà la connettività internet e mobile, offrendo la stessa velocità della fibra ottica ma la facilità e immediatezza di fruizione del wireless, un notevole vantaggio per i clienti grazie all'attivazione della stazione radio base con tecnologia 4.5G.

GO internet ha attivato una stazione radio base di nuova generazione; una decisione che "riflette coerentemente una delle nostre mission" afferma Giuseppe Colaiacovo, Presidente della società; "quest'iniziativa ci permetterà infatti d'espandere ulteriormente la nostra influenza di mercato in Emilia Romagna e Marche, triplicando il numero dei clienti per ciascuna stazione radio base. Anche il recente accordo con Enel Open Fiber è strategico in quest'ottica, poiché GO internet ne usufruirà per connettere la base station 4.5G direttamente alla fibra ottica."

La tecnologia 4.5G e la neo stazione radio base propongono numerosi vantaggi rispetto all'LTE, grazie ad una velocità di connessione fino a 300 megabit/s, 3 volte maggiore del servizio offerto via fibra ottica denominato Fiber-To-The-Cabinet (FTTC) classico.

Le nuove stazioni radio base sono dotate di 8 trasmittenti e 8 riceventi per settore e le evoluzioni tecnologiche faranno sì che la banda possa raggiungere velocità 6-7 volte maggiori del 4G.



GO internet S.p.A.
GO internet S.p.A. è una società italiana attiva nel settore dell'Internet Mobile.

Dal 2011 opera principalmente nel mercato delle telecomunicazioni mobile e internet in banda larga attraverso l'utilizzo della tecnologia Broadband Wireless Access (BWA) e offre a famiglie e imprese servizi di connessione internet e voce utilizzando tecnologie wireless di quarta generazione (4G) mediante i protocolli Wimax e LTE.

Codice ISIN Azioni GO internet: IT0005038002. Ticker: "GO".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI