Cerca nel blog

venerdì 31 marzo 2017

Nuvap annuncia la soluzione business ProSystem

Nuvap ProSystem arriva in azienda per monitorare gli inquinamenti indoor

Grazie all'accordo di distribuzione con EDSlan, società del Gruppo Esprinet, la soluzione business di Nuvap è ora disponibile sul posto di lavoro


 
Milano, marzo 2017 – Nuvap, l'azienda che progetta soluzioni e dispositivi innovativi per il monitoraggio indoor di molteplici tipi di inquinamento, annuncia oggi un nuovo accordo di distribuzione con EDSlan, società del gruppo Esprinet, leader nella distribuzione di soluzioni per l'infrastruttura ICT.

Nuvap è la società che per prima ha progettato e commercializzato una soluzione integrata per il monitoraggio di parametri ambientali indoor, e ora fa il suo ingresso anche nel mondo business con la soluzione enterprise. Nuvap ProSystem è in grado di monitorare 26 parametri ambientali nell'azienda, dai parametri di confort e benessere ambientale agli inquinanti, come le emissioni di gas Radon, Formaldeide, Elettromagnetismo e molti altri.

La soluzione ProSystem si compone di una gamma di dispositivi multi-sensori (Serie Nx) e di una piattaforma per la raccolta e gestione dei dati rilevati (My.Nuvap). My.Nuvap provvede a memorizzare, analizzare e rendere consultabili i dati raccolti tramite un portale web e un'app per Android e IOS.

"Il mercato IoT è in forte espansione e rappresenta sempre più una occasione di sviluppo" ha dichiarato Rodolfo Casieri, Managing Director & Sales Manager di EDSlan. "Aumentano rapidamente i dispositivi connessi tanto che le maggiori società di ricerca sostengono che si arriverà a oltre 25 miliardi di apparati IoT entro il 2020. Questo rappresenta una straordinaria opportunità di business per tutti gli operatori del settore. Abbiamo scelto di distribuire la soluzione ProSystem di Nuvap perché si rivolge alle aziende di ogni dimensione, che necessitano di uno strumento per valutare i rischi per la salute legati alla presenza di inquinanti nei luoghi di lavoro".

"La scelta di Nuvap di costruire una soluzione specifica per il mondo business è la risposta alla domanda delle aziende che oggi non sono in grado di fare una valutazione efficiente della qualità ambientale dei luoghi di lavoro" ha dichiarato Francesco Rapetti, presidente di Nuvap. "La Soluzione ProSystem non vuole essere uno strumento di misura puntuale, ma una soluzione per il monitoraggio continuo degli ambienti confinati, per aiutare imprenditori e RSPP* ad assolvere agli obblighi previsti dalla normativa per la sicurezza del lavoro".

La piattaforma tecnologica di Nuvap è completamente sviluppata e prodotta in Italia, ed è già oggi commercializzata in Europa. Inoltre, è un valido strumento per supportare le iniziative che assicurino il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi negli edifici della PA, a cominciare dalle scuole.

*Responsabili Servizio Prevenzione e Protezione



A proposito di EDSlan srl
EDSlan è un Distributore a Valore Aggiunto, specializzato nel segmento di mercato del Cabling & Energy Efficiency, Networking, Strumenti di Misura, VoIP e UCC. Nel corso del 2016, la società ha servito oltre 2.900 clienti rappresentati da "VAR-Value Added Reseller", system integrator, reseller di telefonia e Tel.Co, oltre che da installatori e impiantisti. 


A seguito di un'acquisizione avvenuta nel 2016, EDSlan è oggi una società controllata al 100% dal Gruppo Esprinet (www.esprinet.com), leader di mercato in Italia e al primo posto in Spagna nella distribuzione "business to business" di prodotti tecnologici.

EDSlan ha la sede principale a Vimercate (Monza Brianza) e filiali in tutta Italia che assicurano una presenza commerciale capillare ed una rete di distribuzione attiva su tutto il territorio nazionale.

Sede: Via Energy Park 20 - 20871 Vimercate (MB) - Tel. 02 40496301 - www.edslan.com - info@edslan.com

 

A proposito di Nuvap®
Nuvap è stata costituita nel 2014 con l'obiettivo di progettare, produrre e distribuire device innovativi per il monitoraggio degli inquinamenti indoor. Oggi Nuvap offre una gamma di soluzioni innovative per il mondo business e consumer, in grado di monitorare fino a 26 parametri ambientali.

Le soluzioni Nuvap assicurano la massima qualità; i sensori usati soddisfano gli standard più alti e molti parametri quali le emissioni di gas radon, l'elettromagnetismo e la radioattività sono monitorati con tecnologie esclusive. La tecnologia di Nuvap è protetta da brevetti internazionali, relativi all'esclusivo sistema di monitoraggio congiunto e costante degli agenti inquinanti, che possono essere presenti negli ambienti in cui viviamo.

Nuvap intende ridefinire gli standard di qualità di vita e di sicurezza per tutti i propri clienti: una missione importante che richiede costanti investimenti in ricerca e sviluppo, per garantire sempre la massima eccellenza tecnologica.

Per maggiori informazioni:
http://www.nuvap.com/it/
http://corporate.nuvap.com/it/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI