CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 30 marzo 2017

IT4Fashion inaugura a Milano la nuova edizione 2017 !

Con una conferenza stampa andata in scena questa mattina allo spazio IQOS, Rinaldo Rinaldi, fondatore e direttore convegno di IT4Fashion, ha presentato ai giornalisti, insieme ai partner della manifestazione, la nuova edizione del convegno IT4Fashion in agenda dal 19 al 21 aprile a Firenze.

Milano – 30 marzo 17 – IT4Fashion, l'appuntamento annuale punto di riferimento in Italia ed Europa per tutti gli aspetti legati all'adozione delle tecnologie IT nel settore moda e del lusso, ha aperto oggi ufficialmente il countdown alla nuova edizione del convegno prevista a Firenze dal 19 al 21 aprile 2017.

La conferenza è stata l'occasione per far incontrare e dibattere alcune realtà del mondo della moda e importanti player della tecnologia coinvolgendo i giornalisti in un'affascinante approfondimento sull'applicazione delle tecnologie IT e delle dinamiche digitali che impattano sui più recenti modelli di business di tutte le aziende della moda e del lusso.

Rinaldo Rinaldi, fondatore e direttore del convegno fiorentino, a tal proposito afferma:" Ogni anno cerchiamo di migliorarci e di offrire spunti e stimoli nuovi. Tutte le volte che ci troviamo in prossimità di un nuovo convegno incrociamo le dita e siamo curiosi di vedere come reagirà il nostro pubblico. 

La nuova edizione di IT4Fashion affronterà molte tematiche, dallo sviluppo prodotto alle gestione dei canali retail con un grande focus sull'omnicanalità il tutto tramite testimonianze e contributi molto autorevoli provenienti da diverse realtà e paesi tra cui anche l'America, con l'obiettivo di gettare un ponte con l'altro nostro evento di ottobre, il DigIt4Fashion", tipicamente dedicato al mondo social e digital.

Fra i relatori per le aziende di moda presenti alla conferenza stampa Andrea Veroni CIO di LIU JO che evidenzia: "IT4Fashion ha tre grossi elementi caraterizzanti, il primo è dato dalla presenza capillare dell'industria del fashion di tutta Europa, in secondo luogo presenta casi realistici di implementazione di soluzioni ICT dal punto di vista aziendale e infine grazie al forte collegamento con la componente accademica del team di ricerca LogisLab punta tantissimo sull'innovazione". 

Dello stesso avviso l'IT manager Lorenzo Tazzi di PatriziaPepe che sottolinea l'aspetto altamente collaborativo di questo meeting: "questo per noi rappresenta un importante momento di confronto con le aziende del nostro settore. Affrontare argomenti e scambiarci opinioni con chi ha già avuto esperienze su passaggi che dovremo fare anche noi è di grande supporto".

In rappresentanza del settore tecnologico hanno partecipato alcune fra le più importanti realtà di settore ben note in Italia e all'estero. Maurizio Pecori, direttore commerciale di Engineering (www.eng.it leader nell'information technology) evidenza l'importanza di IT4fashion: "questo rappresenta per noi un momento necessario per confermare la volontà di Engineering di essere un interlocutore sul fashion in termini sia tecnologici che conoscenza di processo". Per Centric Software (www.centricsoftware.com all'avanguardia nella digital transformation) ha partecipato il Country Sales Manager Silvano Joly affermando:" Noi di Centric Solution partecipiamo fin dalla prima edizione di IT4Fashion e lo consideriamo l'evento al quale non si può mancare e dal quale si riceve sempre un grande valore. Quest'anno porteremo dei nostri clienti fra i quali IMAX, la divisione produttiva di Max Mara".

Matteo Sgatti Business Development Manager in Kyklos S.r.l (www.kyklos.it specializzata nello sviluppo di software e soluzioni per il fashion e luxury), mette in risalto:" il convegno è un momento di studio e di ampliamento di quelle che sono le nostre conoscenze a livello di processo. La condivisione di esperienze e nuove funzionalità che si possono creare insieme sviluppando nuovi progetti innovativi sono elementi preziosi, non solo per i livelli più alti dell'azienda ma per tutti, dal programmatore al manager."

Ha concluso la serie di interventi Salvo Testa, Partner & Board Director presso 1Trueid:" Il nostroobiettivo è quello di far diventare la nostra soluzione a supporto dell'autenticità dei prodotti uno strumento che possa essere integrato in quante più piattaforme informatiche possibili e quante attraversano l'intera supply chain. Il convegno It4Fashion costituisce una grande vetrina per noi, molto motivante anche in virtù del fatto che siamo ancora una strart-up e quanto finora fatto ha suscitato molta curiosità verso la nostra nuova filosofia e piattaforma."

Ad oggi il convegno può vantare di essere l'unico, sia in ambito nazionale che estero, a trattare argomenti specifici per il mondo del lusso e del fashion. Le tecnologie presentate a It4Fashion spaziano dalla fase di Sviluppo del Prodotto (design) fino alla sua gestione anche dopo la vendita (After Sales) con una forte attenzione alle nuove dinamiche digitali.

Vi aspettiamo dal 19 al 21 aprile a Firenze per scoprire tutti i contenuti del nuovo convegno, ci auguriamo, di successo!

immagini e approfondimenti a questo link:  
http://bit.ly/IT4FASHIONmilano

Per ulteriori informazioni:
http://www.it4fashion.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *