L'innovativa web application MAART da oggi disponibile per automatizzare il workflow
Milano, 28 marzo 2017 – Mauden, system integrator con l'innovazione nel DNA, in prima linea nel supportare le aziende nellaDigital Transformation in modo sicuro, unico e sostenibile, presenta oggi MAART, innovativa web application che permette, ad ogni tipologia di impresa, di automatizzare la gestione delle richieste di assistenza al reparto Information Technology.
La crescente complessità delle infrastrutture IT in termini di dimensione e tecnologie rappresenta oggi un fattore critico per molte aziende e ciò si riflette anche nell'intensificarsi delle richieste di assistenza che gli IT Manager si trovano ogni giorno a gestire. Occorrono strumenti software evoluti, che permettano loro di soddisfare le richieste degli utenti per servizi e soluzioni, dalle configurazioni di rete a nuovi server virtuali, backup, riallineamento dati, all' assistenza dedicata.
Mauden ha ideato per questo motivo un'innovativa piattaforma web-based che abilita i reparti IT a gestire in modo informatizzato le richieste, identificando ed attribuendo le priorità, associando specifici "workflow", gestendo autorizzazioni e relativi requisiti e, nel complesso, organizzando i processi di gestione e fornitura dell'assistenza in modo da mascherare completamente all'utilizzatore finale la reale complessità dell'infrastruttura, di cui sta usufruendo.
Grazie a MAART gli specialisti dell'IT avranno la possibilità di ottimizzare la gestione del proprio tempo, potendosi dedicare ad attività prioritarie per il business della propria azienda,automatizzando una serie di attività ripetitive. La nuova soluzione Mauden ha l'ulteriore valore aggiunto di integrare la funzione di automatizzazione delle richieste a quella di gestione di tutti i relativi aspetti "amministrativi", dettaglio che sta riscuotendo notevole apprezzamento da parte dei primi utilizzatori, oltre a permettere di monitorare costantemente l'intero processo, dal momento stesso della ricezione della richiesta.
"Con MAART intendiamo fornire ai nostri clienti un intermediatore culturale-informatico, tra le richieste tecniche all'infrastruttura e chi le gestisce" - spiega Giuseppe Bassani, Direttore Servizi di Mauden - Molto spesso chi sta dall'altro lato della richiesta, il cliente appunto,fruisce delle soluzioni al proprio problema direttamente sotto forma di applicativi, ma senza avere il reale sentore della complessità della richiesta avanzata. Mauden ha pensato ad uno strumento che potesse semplificare al massimo questo scambio, automatizzando l'intero processo. Colui che attiva la richiesta beneficia da oggi diun'interfaccia semplice da utilizzare ed intuitiva, che automaticamente facilita risposte perfettamente congruenti con tutte le informazioni necessarie, anche in termini di autenticazioni, sicurezza etc.
Oggi il mercato propone diverse soluzioni alle criticità di gestione delle richieste di tipo IT, ma nessuno di essi è in grado di automatizzare ogni singola attività e in questo risiede il valore aggiunto della nostra nuova soluzione. Allo stesso modo èindispensabile per gli specialisti dell'IT poter monitorare costantemente i workflow di ogni richiesta gestita – tema cruciale ad esempio per l'ambito delle nuove tecnologie quali "Big Data" esistemi cognitive, che richiedono necessariamente servizi "crossambiente" e su sistemi operativi differenti. Con MAART siamo certi di fornire una soluzione, perfettamente customizzata, a moltissimi pain point degli IT Manager. Ottimizzare il tempo destinato alla gestione di dati e sistemi grazie all'automatizzazione dei controlli, eliminare il "rischio errore umano", ma anche poter consultare in qualunque momento lo storico delle richieste con relativi dati e generare report in tempo reale di ogni attività, sono solo alcuni dei benefici che siamo certi di fornire ai nostri clienti".
****
Specifiche tecniche di Mauden MAART
Interfaccia utente
Una moderna GUI utilizzabile con qualunque browser permette l'accesso guidato e semplificato a tutte le funzioni del prodotto e per tutti gli utilizzatori, che siano operatori, utenti o amministratori.
Scheduling automatico delle richieste
Il software effettua automaticamente la formalizzazione delle richieste con relative date di inserimento e date previste per la consegna dei dati
Configurazione multi plug-in
MAART permette di gestire in modo automatico differenti tipologie di richieste, attraverso l'attivazione di procedure dedicate, ottimizzando la fase di raccolta di informazioni e complessivamente il workflowoperativo. Tutto ciò grazie al fatto che il software integra diversi plugin, per gestire ogni specifica richiesta.
Profilazione e single Signe On
E' possibile attivare diversi profili per abilitare l'accesso tramite autenticazione anche a singole funzioni del software, per garantirne un utilizzo totalmente sicuro da parte di utenti diversi, da figure operativeagli IT manager. L'autenticazione e l'associazione al singolo profilo avviene tramite accesso a sistemi di Single Signe On e/o dicentralizzazione degli account (NTLM, LDAP, Radius, ecc).
Workflow
Ad ogni richiesta (CR) viene assegnato il relativo "workflow" e l'utente utilizzatore di MAART ha la possibilità di monitorare costantemente tutte le fasi del processo: "autorizzazioni", "verifiche asincrone sui target", "prenotazione", "esecuzione", etc.
Esecuzione procedure
L'esecuzione sui sistemi "target" delle procedure avviene tramite scambio dati su "tabelle" del prodotto, modalità che consente di attuare una totale separazione tra la parte "server" e i sistemi "target". Questi ultimi, siano essi Windows, Unix o z/OS, compiono le operazioni quando si trovano le azioni da eseguire. Questo assicura la massima sicurezza.
Controllo del processo
MAART prevede un sistema di controllo automatico che permette di monitorare costantemente l'esecuzione delle procedure anche durantefasce orarie normalmente non presidiate (ore notturne, chiusure aziendali, etc..). Ciò permette agli operatori di gestire eventuali"warning" o errori "critici" e di risolverli con tempestività, grazie all'intervento di figure preposte (ad esempio amministratori di sistema o di rete).
Report & Dashboard
Tutti i dati associati ad ogni singola richiesta utente vengono automaticamente conservati all'intero del database di MAART, perconsentire di produrre in qualunque momento report dettagliati (per tipologia di dati, enti richiedenti, dimensioni, etc).
Ottimizzazione risorse del server
Tutte le fasi elaborative vengono gestite dal server Linux Red-Hat di MAART con lo scopo di alleggerire i server di produzione dall'utilizzo di tutte quelle risorse non finalizzate ai servizi erogatidall'azienda, caratteristica della piattaforma che acquista maggior valore nel caso di procedure eseguite su z/OS.
::::
Con la soluzione MAART Mauden propone sul mercato una piattaforma innovativa destinata a supportare gli IT Manager con strumenti di controllo altamente precisi e all'avanguardia, che diano valore concreto al proprio lavoro, fornendo al contempo l'opportunità ai CEO di utilizzare in modo strategico i dati raccolti dal sistema, con beneficio generale per il business.
Per maggiori informazioni: www.mauden.com
***
MAUDEN SPA
Contraddistinta da una forte propensione all'innovazione e alla sperimentazione, da oltre trent'anni Mauden fornisce consulenza e soluzioni IT altamente performanti e di ultima generazione alle più complesse esigenze delle imprese. Azienda 100% italiana, Mauden ha da sempre saputo evolversi e precorrere i tempi. Cognitive e Intelligenza Artificiale sono oggi il presente di Mauden che, grazie agli oltre 100 collaboratori dislocati tra le sedi di Milano e Roma - cui si aggiungono svariate risorse in outsourcing - si pone l'obiettivo primario di mettere le grandi organizzazioni nelle condizioni di trarre vantaggio dalla Digital Transformation in modo sicuro, unico e sostenibile. Capitanata dal Presidente e CEO Roberta Viglione, Mauden vanta oggi volumi di business superiori a €40 milioni e continua a investire nell'innovazione tipica della Cognitive Era, mirando a trasformarsi a pieno titolo in una "A.I. Company". L'IBM Choice Award come "Top Transformational Business Partner" europeo conquistato nel 2016 è solo l'ultimo riconoscimento ottenuto dall'azienda.
Mauden vanta, inoltre, la creazione di Bou-Tek, primo spazio fisico multimediale dove testare sempre nuovi strumenti e piattaforme di esperienze di marca, immersive e ad alto tasso di engagement, per la profilazione dei visitatori tramite analisi dei relativi comportamenti.
Nessun commento:
Posta un commento