CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

IL FUTURO DEL DIGITALE SBARCA IN VENETO. INAUGURATO OGGI, GIOVEDI' 16 MARZO 2017, A MARCON (VENEZIA), INNOVATIONLAB, IL LABORATORIO TECNOLOGICO DEL FUTURO

Realizzato da ACS Data Systems, azienda leader nel settore della Information Technology per il mercato del Triveneto in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise
 
 
Giancarlo Gobbo, Direttore della sede di ACS Venezia: "Un vero "laboratorio di innovazione" dove nostri tecnici specializzati saranno in grado di proporre le proprie competenze infrastrutturali e di soluzioni, dando vita a veri e propri progetti di innovazione sul territorio a contatto diretto con le aziende interessate. Un modello che punta a fare del cuore del Veneto una delle aree più tecnologicamente avanzate d'Europa"
 
Venezia 16 marzo 2017

L'innovazione tecnologica a fianco delle imprese del territorio. E' stato inaugurato ufficialmente oggi, giovedì 16 marzo 2017, a Marcon (Venezia),  presso la sede di ACS Data Systems, Innovation Lab, il laboratorio del futuro, un compendio di tecnologie digitali e innovazione nel cuore del Veneto. Realizzato da ACS in collaborazione con Hewlett Packard Enterprise il progetto HPE InnovationLab é stato presentato a un selezionato pubblico di oltre 40 tra i massimi esperti nel settore della information technology in Italia.

 Soddisfazione per l'inaugurazione è stata espressa da Giancarlo Gobbo, Direttore della sede di ACS Venezia:" Una veloce e continua crescita tecnologica in tutti i settori, ha portato molte aziende dell'ambiente IT a fare investimenti notevoli per stare al passo con la richiesta del mercato e rimanere competitivi. Anche ACS Data Systems SpA,  ha accettato la sfida di questi ultimi e difficili anni dell'economia italiana. Scegliendo di investire sulla qualità dei prodotti e dei servizi, nonché sulla competenza del personale specializzato. E per farlo ha ampliato la sua sede di Marcon (VE), trasferendosi in contesto edilizio più grande per ospitare il maggior numero di collaboratori assunti nell'ultimo periodo". Infatti l'azienda che,  oltre a quella in provincia di Venezia, ha altre tre sedi a Bolzano, Bressanone e Trento, conta su un team di 160 dipendenti altamente qualificati con competenze specifiche, un portafoglio di oltre 2200 clienti ed una crescita del 50% realizzata negli ultimi due anni. Cinque i centri di competenza: software, hardware, clou, soluzioni di stampa e comunicazione. 

"In questa continua rincorsa all'innovazione, - continua Gobbo -  la scelta di partner importanti risulta fondamentale. E la stretta collaborazione  con Hewlett Packard Enterprise, uno dei più importanti brand del mercato, e di cui è Partner Platinum, ha permesso di proporre soluzioni informatiche all'avanguardia. E per farlo al meglio ha sposato il progetto nazionale degli InnovationLab di HPE. Progetto nato con l'intento di innovare direttamente sul territorio, a contatto con le aziende, attraverso partner accreditati. È stato quindi allestito, all'interno della sede veneta di ACS, un vero "laboratorio di innovazione" dove nostri tecnici specializzati saranno in grado di proporre le proprie competenze infrastrutturali e di soluzioni, dando vita a veri e propri progetti di innovazione sul territorio a contatto diretto con le aziende interessate. Un modello che punta a fare del cuore del Veneto una delle aree più tecnologicamente avanzate d'Europa". 

La giornata, dopo un iniziale  talk-show sui temi di più scottante attualità del settore che ha visto confrontarsi, oltre a Giancarlo GobboPaolo Delgrosso (HPE Channel, Service Provider, Smb Sales Director), Rosalba Agnello (Country Sales Manager SMB Hewlett Packard Enterprise ), moderati da Marco Maria Lorusso (Direttore Responsabile Digital4Trade), si è conclusa con  una dimostrazione tecnica delle soluzioni in campo e si sono potute testare dal vivo le più innovative tecnologie presenti sul mercato.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *