CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

Zte al Mobile World Congress di Barcellona per presentare le tecnologie che aprono la strada al 5G

·         Tra le tecnologie innovative nel campo del 5G presentate da Zte anche il primo Gigabit smartphone al mondo
·         Dalla multinazionale investiti ogni anno oltre 138 milioni di euro nel 5G
·         Conclusa partnership con Intel per la creazione di un centro di ricerca sull'IoT

Barcellona, 7 marzo 2017 - Zte, uno dei maggiori fornitori di prodotti e servizi per le telecomunicazioni a livello globale, in Italia da oltre dieci anni, ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona le sue maggiori innovazioni tecnologiche nel campo del 5G e dell'Internet of Things.

La multinazionale cinese, tra i partner della manifestazione, investe oltre 138 milioni di euro all'anno su tecnologie innovative, soprattutto su quelle abilitanti al 5G che aiuteranno gli operatori nella transizione ai servizi di nuova generazione, ed è stata il primo fornitore a livello globale a verificarne sul campo l'efficacia.

In particolare, Zte ha svelato per la prima volta le nuove stazioni ad onde millimetriche (mmW) e per frequenze inferiori a 6GHz, che tra le altre tecnologie utilizzano un sistema MIMO (antenne multiple sia sul lato emittente sia sul lato ricevente) e il beamtracking. A Barcellona, Zte ha presentato anche il primo Gigabit smartphone al mondo, che permette la trasmissione di dati a 1 Gigabit al secondo, migliorando significativamente l'esperienza di utilizzo.

"Innovazione tecnologica, impegno costante nella ricerca, focalizzazione su 5G e IoT e accordi strategici sul piano internazionale sono gli elementi che rendono Zte un operatore all'avanguardia a livello mondiale" ha commentato Hu Kun, presidente per l'Europa occidentale e amministratore delegato per l'Italia. "Lo spirito che abbiamo portato a Barcellona è lo stesso che guida le nostre attività in Italia, dove la graduale espansione della forza lavoro e la nascita di un nuovo centro di ricerca ci permetteranno di contribuire alla competitività e alla digitalizzazione del Paese".

Zte si distingue, inoltre, per le soluzioni pre-5G, ovvero quelle che permettono agli operatori di avere la stessa performance delle reti a 5G pur avendo infrastrutture 4G LTE. Queste tecnologie sono state già impiegate in oltre 40 network in 30 Paesi diversi. Tra le altre novità anche la soluzione Premium Video Platform, una piattaforma che grazie al sistema M-ABR (multicast-assisted adaptive bit rate) è in grado di adattarsi alle condizioni delle reti garantendo una migliore fruizione dei contenuti video.

A Barcellona Zte ha concluso inoltre una partnership strategica con Intel, la più grande azienda multinazionale produttrice di dispositivi a semiconduttore. Le due società lavoreranno insieme alla creazione di un laboratorio di ricerca per lo sviluppo delle tecnologie per l'Internet of Things, inclusa la sperimentazione e la definizione delle soluzioni più adatte al mercato. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *