CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 11 ottobre 2011

ICT e Società: la centralità delle Persone nell’ecosistema digitale


A Milano il “Convegno Nazionale Direttori Sistemi Informativi”

In occasione dei trentacinque anni dalla fondazione (1976–2011) dell’AUSED si svolgerà il prossimo 10 novembre il Convegno Nazionale Direttori Sistemi Informativi intitolato “ICT e Società: la centralità delle Persone nell’ecosistema digitale”. L’evento, con entrata gratuita, si terrà presso il Gruppo 24 ore, “Sala Collina” in via Monte Rosa 91 a Milano.

Il tradizionale Convegno dei Direttori dei Sistemi Informativi, che già da anni Aused organizza con cadenza biennale e che con l’evento di quest’anno festeggia i trentacinque anni di vita dell’Associazione, rinnova un sentito appuntamento non solo dei Soci ma degli attori IT tutti: amici e simpatizzanti dell’Associazione, o solo colleghi operatori in questo comparto aziendale.

AUSED, nata nel 1976 per l’intuizione di alcune importanti aziende industriali, si è sviluppata progressivamente negli anni sino a essere riconosciuta come uno dei maggiori punti di riferimento dell’ICT in Italia.

Il convegno 2011 si pone l’obiettivo di proporre spunti di riflessione sulle tematiche di maggiore innovazione e sfida che l’ICT dovrà affrontare nei prossimi anni.

L’aumento della complessità del business e la diffusione della multiculturalità nelle imprese, determinata dalla facilità di interazione tre le persone e le loro competenze, induce a ripensare i modelli di organizzazione con la tecnologia digitale “embedded” nei meccanismi di relazione.

Le reti sociali interne ed esterne all’impresa assumono un ruolo rilevante, e quindi strategico in tutti i processi di trasformazione e innovazione di prodotti, servizi e modelli sociali.

Docenti universitari, manager e professionisti ci guideranno nell’interpretazione dei cambiamenti in atto e ci daranno una visione del futuro digitale in cui al CIO si chiederà di cambiare ruolo e profilo di competenze.

L’incontro si svolgerà a partire dalle ore 9.30 e terminerà attorno alle 17.00. E’ previsto un buffet per tutti i partecipanti

Il programma ufficiale della manifestazione è disponibile a questo indirizzo: http://www.aused.org/index.php?option=com_content&view=article&id=668:10-11-2011-convegno-nazionale-direttori-sistemi-informativi-2011-35-anniversario-dalla-fondazione&catid=22:seminari&Itemid=4

Per iscriversi basta cliccare qui http://www.aused.org/index.php?option=com_chronocontact&chronoformname=reg_evento_aused

Per maggiori informazioni si prega di contattare: Segreteria AUSED – Viale Umbria, 49 20135 Milano. Telefono: 02 5464747 Fax. 02-55185875 – e-mail: aused@aused.org – sito: www.aused.org

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *