Appassionati di elettronica e professionisti di settore da oggi hanno più risorse a disposizione grazie alle nuove tecnologie mobili. Aumentano in modo esponenziale le app per i dispositivi Apple e Android dedicate ai professionisti. Le nuove risorse a portata di smartphone più ricercate, dopo il boom di app dedicate all’elettronica, tra produttori e distributori come Vishay, Tyco electronics, mini guide e strumenti di calcolo, riguardano il particolar modo il settore dell’idraulica. Ne vediamo alcune nel dettaglio:
- Hydraulic Calculations: Programma tradotto in inglese dall'originale "Oleodinamica" e progettato per eseguire calcoli semplici applicazioni e dimensionamento di sistemi idraulici.
- HCalc: un semplice calcolatore idraulico e consente agli ingegneri antincendio di verificare i calcoli o una soluzione di semplice calcolo idraulico. Con l'app Hcalc è possibile trovare la perdita di pressione in un tubo con la formula di Hazen Williams. È possibile modificare qualsiasi delle tre variabili, flusso, C-factor e il diametro interno tubi per calcolare la perdita di pressione. La seconda parte della calcolatrice è usata per risolvere il fattore K. Utilizzando i dispositivi di scorrimento per variare una qualsiasi delle variabili (flusso, fattore K, pressione) è possibile vedere l'effetto che hanno.
- PMC Group Hydraulic Calculator: un utile strumento dotato di calcolatrice e contiene calcoli per pompe, motori, cilindri e accumulatori. Inoltre è possibile realizzare il calcolo della velocità del fluido e la caduta di pressione nella tubazione e orifizi, o calcoli per la generazione di calore a causa della caduta di pressione nel sistema idraulico. Include inoltre anche un convertitore di unità.
Un mondo di App che abbraccia tutte le tipologie di dispositivi, smartphone iPhone, senza dimenticare i tablet di ultima generazione. Per iPad, infatti, tra le app più utili e scaricate inerenti a notizie e aggiornamenti dal mondo tech ed elettronica, ETech una rivista elettronica gratuita che fornisce risorse e opinioni a portata di click. La Pubblicazione è trimestrale ed abbraccia tutte le più recenti tecnologie e gli sviluppi del mercato. Da non perdere per quanti utilizzano piattaforma Apple: compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (3rd generation), iPod touch (4th generation), iPod touch (5th generation) and iPad. Richiede iOS 4.0 o successivi.
Nessun commento:
Posta un commento