CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 19 giugno 2013

Qintesi crede e investe nella ripresa e sviluppo del Nord-Est


La sede di Mestre cresciuta del 25% dal primo gennaio di quest’anno

QINTESI S.p.A. (www.qintesi.it), realtà italiana specializzata nel miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali nelle aree del CFO e del CIO, si mostra in forte sviluppo anche nel Nord-Est del nostro Paese.

Claudio-Capra-marcomm17“La nostra sede di Mestre illustra Claudio Capra, manager Qintesi, responsabile della sede per il Nord-Est (nella foto) – è nata nel 2008 per supportare un mercato che, in queste zone, si è sempre dimostrato molto dinamico. Dal primo gennaio a oggi abbiamo conseguito una crescita d’organico pari al 25%, attraverso l’inserimento di risorse locali. In nostro obiettivo primario è, infatti, quello di favorire il radicamento sul territorio e sostenere la crescita”.

Il Nord-Est, sebbene stia vivendo un momento di metamorfosi dagli anni in cui era considerato il treno dell’economia italiana, è tuttora una delle aree più sviluppate e anche ben proiettata sui mercati internazionali.

“Per Qintesi – osserva Alberto Pogna, amministratore delegato di Qintesi  una forte presenza in quest’area si traduce nel poter dare un supporto concreto agli imprenditori del luogo. La presenza di Qintesi, con la sua sede di Mestre, è un chiaro segnale di rafforzamento dello sviluppo locale e di mantenimento degli investimenti sul territorio. Nel nostro attuale percorso di investimento, crescita e presenza, sono parallelamente in corso azioni di sviluppo commerciale, mentre proseguono anche le attività sui nostri clienti consolidati.”.

Così come avviene già in altre regioni, Qintesi opera in quest’area a stretto contatto con il mondo accademico, e tale rapporto privilegiato offre la possibilità di rendere immediatamente disponibili alla clientela prassi d’intervento innovative, competenze multidisciplinari e un costante aggiornamento sull’evoluzione dei differenti strumenti di management. Qintesi ha, nel Nord-Est d’Italia, forti legami con l’Università di Padova e con l’Università Ca’ Foscari di Venezia, che consentono all’azienda di attivare specifici processi di recruitment.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *