CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

domenica 23 giugno 2013

Forex trading: analizzare il prezzo grazie alla media mobile


Il mercato forex offre grandi opportunità di trading, soprattutto se si tengono in considerazione la volatilità che risulta essere molto alta nel mercato forex, volatilità che offre numerose opportunità di trading durante tutto l'arco della giornata. Per investire nell'intera-day bisogna avere a propria disposizione un indicatore che consenta di cogliere in modo tempestivo i segnali che offre il mercato.
Ci sono moltissimi indicatori di trading che si possono utilizzare per stabilire se é quando investire, uno degli indicatori migliori e più utilizzati é la media mobile semplice.
La media mobile semplice é sostanzialmente una media aritmetica dei prezzi che si definisce mobile perché il valore iniziale viene sostituito di continuo.

Ad esempio se prendiamo una media mobile a 5 giorni, il calcolo della media del prezzo é la seguente:

p1 + p2 + p3 + p4 + p5

Nel giorno 6 invece il valore della media è  il seguente:

p2 + p3 + p4 + p5 + p6

COME UTILIZZARE LA MEDIA MOBILE

La media mobile di prezzo da sia segnali di vendita sia segnali di acquisto. Il segnale di vendita si ha quando il prezzo buca la media mobile dall'alto verso il basso, mentre il segnale di acquisto si ha quando il prezzo buca la sua media mobile dal basso verso l'alto.


ATTENZIONE: quando si utilizza tale segnale si deve stare molto attenti in quanto se non si associa una strategia di money management al segnale si rischia di dissipare parte del capitale a causa dei falsi segnali che sono, come in tutte le strategie, presenti anche qui.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *