CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 25 aprile 2018

Dichiarazione di ZTE Corporation in merito all'attivazione dell'ordinanza di divieto del Dipartimento del Commercio del Governo degli Stati Uniti

Dichiarazione di ZTE Corporation in merito all'attivazione dell'ordinanza di divieto del Dipartimento del Commercio del Governo degli Stati Uniti

Roma, 25 aprile 2018 - Dall'aprile 2016, ZTE Corporation (di seguito "ZTE") ha continuato a riflettere sulle lezioni della sua esperienza passata relative al controllo di conformità delle esportazioni e vi ha attribuito grande importanza. 

All'interno di ZTE, la conformità è considerata come fondamento e presupposto dell'operatività della società.

ZTE ha istituito un comitato di conformità guidato direttamente dal suo CEO; ha selezionato un gruppo globale di esperti di controllo di conformità  dell'esportazione; impegnato diversi consulenti di livello mondiale per fornire una guida professionale al fine di stabilire e ottimizzare struttura, sistema e procedura di controllo delle esportazioni di ZTE; introdotto e implementato il sistema SAP Global Trade System (GTS); organizzato formazione in tema per oltre 65.000 impiegati; ha collaborato in modo pieno con il supervisore indipendente designato dal governo degli Stati Uniti per garantire il monitoraggio in tempo reale e trasparente dell'attuazione da parte di ZTE dei rilevanti accordi con il governo degli Stati Uniti e l'applicazione dei requisiti di controllo di conformità delle esportazioni e ha fornito oltre 132.000 pagine di documenti. 

Solo nel 2017, ZTE ha investito più di 50 milioni di dollari nel suo programma di controllo di conformità delle esportazioni e sta progettando di investire ancor più risorse nel 2018.

Tuttavia, l'Ufficio dell'Industria e della Sicurezza (di seguito "bis") ha attivato l'ordine di sospensione delle negoziazioni il 16 aprile 2018, in ragione del fatto che ZTE non ha ridotto tempestivamente i bonus ed inviato lettere di biasimo a determinati dipendenti coinvolti nella passata violazione del controllo delle esportazioni ed ha rilasciato false dichiarazioni al governo degli Stati Uniti.

ZTE ha lavorato diligentemente sul programma di controllo di conformità delle esportazioni, ha investito enormi risorse e ha compiuto progressi significativi dal 2016. 

È inaccettabile che il Bis insista nell'infliggere ingiustamente la pena massima a ZTE, anche prima del completamento degli accertamenti sui fatti, ignorando il continuo e diligente lavoro di ZTE e i progressi compiuti in materia di conformità delle esportazioni e trascurando il fatto che: 

(1) ZTE ha individuato autonomamente i problemi di conformità ed ha effettuato immediatamente un'auto-segnalazione; 
(2) la società ha adottato misure nei confronti dei dipendenti che avrebbero potuto essere responsabili di questo incidente; 
(3) sono state adottate immediatamente misure correttive; e (4) un prestigioso studio legale degli Stati Uniti è stato impegnato a condurre indagini indipendenti.


L'ordine di divieto non solo avrà un impatto grave sulla sopravvivenza e sullo sviluppo di ZTE, ma causerà anche danni a tutti i partner di ZTE, tra cui un gran numero di aziende statunitensi.

In ogni caso, ZTE non rinuncia ai suoi sforzi mirati a risolvere la questione attraverso la comunicazione, ed è determinata, se necessario, ad intraprendere azioni legali  per proteggere  diritti ed interessi dell'azienda, dei dipendenti e degli azionisti, e per soddisfare obblighi e assumersi le responsabilità della clientela globale, utenti finali, partner e fornitori.

Come società globale di origine Cinese, ZTE riunirà tutti i suoi dipendenti confidando pienamente nel lavoro di gruppo per facilitare una soluzione definitiva della controversia.  


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *