CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 7 maggio 2018

Cresce la gamma di stampanti Epson per la casa


Stampa da mobile semplice, rapida e affidabile
Ulteriori opzioni per la stampa wireless con le nuove soluzioni della gamma Expression Home di Epson.
Cinisello Balsamo, 7 maggio 2018 - Sono sempre di più le persone che richiedono una maggiore flessibilità di stampa ed è proprio per soddisfare le loro esigenze che i multifunzione compatti per la casa della gamma Epson Expression Home (XP-255, XP-257, XP-352, XP-355, XP-452 e XP-455) offrono connettività Wi-Fi Direct come standard, rendendo la stampa da mobile ancora più semplice.

Renato Salvò, Consumer Business Manager di Epson Italia, ha dichiarato: "Le stampanti per la casa devono essere convenienti e facili da utilizzare, avere un design elegante e offrire opzioni di stampa flessibili. È giunto il momento di dire basta a fastidiosi grovigli di cavi o configurazioni lunghe e complesse. 

I nuovi multifunzione Epson Expression Home consentono di stampare da mobile in modalità wireless, in tutta facilità e senza preoccupazioni. Semplicità è la parola d'ordine."
La gamma Expression Home include soluzioni con funzionalità in grado di soddisfare ogni esigenza. 
Tutti i multifunzione sono dotati di Wi-Fi, per stampare e acquisire documenti in modalità wireless in ogni ambiente della casa, mentre con la connettività Wi-Fi Direct è possibile stampare collegando direttamente i dispositivi mobile compatibili, anche senza una rete wireless esterna.

I modelli Expression Home XP-352 e XP-355 sono anche provvisti di uno slot per schede di memoria e di un display LCD da 3,7 cm, per una maggiore libertà. Supportano inoltre Apple AirPrint(1) e Google Cloud Print. I multifunzione Expression Home XP-452 e 455 si caratterizzano invece per l'ampio display LCD da 6,8 cm e consentono di acquisire documenti direttamente sul Cloud tramite la funzione Scan-to-Cloud.

offerte da Epson Connect(2). L'app Epson iPrint(2), ad esempio, offre funzionalità di stampa e scansione wireless da qualsiasi ambiente della casa. Per i più creativi, Epson Creative Print(2) consente di stampare fotografie direttamente da Facebook, creare carta da lettere o biglietti di auguri personalizzati e persino di trasformare le foto in immagini da colorare. Con Epson Email Print(2) è invece possibile stampare ovunque ci si trovi inviando semplicemente i file alla stampante tramite e-mail.

Contraddistinti da un ottimo rapporto qualità/prezzo, i multifunzione Expression Home utilizzano gli inchiostri Epson Claria Home, ovvero un sistema di cartucce a quattro colori con inchiostri a pigmenti e dye in grado di produrre documenti di testo nitidi e fotografie lucide di alta qualità. Trattandosi di cartucce separate, il risparmio è evidente in quanto basta sostituire solo il colore più usato. 

Oltre a essere convenienti, i multifunzione compatti della gamma Expression Home sono anche eleganti e si inseriscono perfettamente in ogni ambiente della casa. Integrano inoltre una serie di utili funzionalità volte a semplificare la stampa, la scansione e la copia di documenti.
I multifunzione Expression Home XP-255, XP-257, XP-352, XP-355, XP-452 e XP-455 saranno disponibili a partire da giugno 2018.

Caratteristiche principali
XP-255/257
XP-352/355
XP-452/455
Design compatto
Stampa e scansione wireless da qualsiasi ambiente della casa grazie alla connettività Wi-Fi

Wi-Fi Direct per la stampa wireless anche senza rete

Epson Connect (Epson iPrint per la stampa wireless da smartphone e tablet, Epson Creative Print per stampare foto direttamente da Facebook ed Epson Email Print per stampare ovunque ci si trovi inviando foto e documenti direttamente alla stampante)
+ Scan-to-Cloud
Stampa di e-mail, foto, pagine web e documenti direttamente da un dispositivo iOS con AirPrint
no
Stampa da smartphone e tablet con Google Cloud Print
no
Display LCD
no
3,7 cm
6,8 cm
Inchiostri Claria Home
Scanner da 1200 dpi

Velocità di stampa ISO in bianco e nero/a colori fino a XX pagine al minuto
8/4

10/4,5

10/4,5

Slot per schede di memoria

no
Case nero

XP-255

XP-352

XP-452

Case bianco

XP-257

XP-355

XP-455


1. Le stampanti abilitate AirPrint sono compatibili con iPhone 4s e successivi, iPad 2 e successivi, tutti i modelli di iPad Air e iPad mini, iPod touch di quinta generazione con la versione più recente di iOS e Mac con la versione più recente di OS X.

2. Epson iPrint ed Epson Creative Print richiedono una connessione wireless e le app di stampa Epson. Epson Email print, Epson Remote Print Driver ed Epson Scan-to-Cloud richiedono una connessione Internet. 



Gruppo Epson
Epson è leader mondiale nell'innovazione con soluzioni pensate per connettere persone, cose e informazioni con tecnologie proprietarie che garantiscono efficienza, affidabilità e precisione. Con una gamma di prodotti che comprende stampanti inkjet, sistemi di stampa digitale, videoproiettori 3LCD, così come robot industriali, visori e sensori, Epson ha come obiettivo primario promuovere l'innovazione e superare le aspettative dei clienti in settori, quali stampa inkjet, comunicazione visiva, tecnologia indossabile e robotica.
Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 80.000 dipendenti in 86 nazioni ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell'ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera.

Epson Europe
Epson Europe B.V., con sede ad Amsterdam, è il quartier generale regionale del Gruppo per Europa, Medio Oriente, Russia e Africa. Con una forza lavoro di 1.750 dipendenti, le vendite di Epson Europa, per l'anno fiscale 2016, hanno raggiunto i 1.668 milioni di euro. 

Epson Italia
Epson Italia - Epson Italia, sales company nazionale, per l'anno fiscale 2016 ha registrato un fatturato di oltre 221 milioni di Euro e impiega circa 190 persone. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *