CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2018

Software AG. La piattaforma Cumulocity IoT aiuta Trackerando nel rilevamento di persone, animali e cose

La piattaforma Cumulocity IoT di Software AG aiuta Trackerando semplificando il rilevamento di persone, animali e cose

 

Darmstadt, Germania, 30 Maggio 2018Software AG (Frankfurt TecDAX: SOW) annuncia che la sua piattaforma Cumulocity IoT è stata scelta da Trakerando, azienda fornitrice di soluzioni di rilevamento GPS all'avanguardia, per migliorare i suoi servizi.

 

Trackerando possiede un ampio portfolio di soluzioni di rilevamento GPS per una vasta gamma di applicazioni, tra cui la gestione delle flotte, la localizzazione di auto, il tracciamento di persone, il monitoraggio di pazienti anziani e il ritrovamento di animali. Come garanzia di successo, Trackerando ha deciso di far affidamento su una soluzione IoT solida, sicura e di alta qualità – ossia la piattaforma Cumulocity IoT di Software AG – capace di tracciare veicoli, persone e risorse.

 

Bodo Erken, Chief Executive Officer di Trackerando, afferma: "Abbiamo impiegato solo sei settimane per iniziare e finalizzare una soluzione IoT completamente personalizzata utilizzando Cumulocity IoT di Software AG. Essa ci permette di connettere, monitorare e tracciare veicoli, persone e risorse in tempo reale nonché di acquisire insight significativi sulla posizione di migliaia di dispositivi con differenti utenti. Inoltre, Trackerando permette ai suoi clienti di recuperare auto smarrite, monitorare la posizione dei propri figli, ritrovare animali e, a livello industriale, di ottimizzare la gestione delle flotte e migliorare l'allocazione delle risorse".

 

La soluzione IoT di Trackerando fornisce ai suoi clienti la possibilità di configurare rapidamente applicazioni facili da utilizzare con funzionalità di monitoraggio e rilevamento in tempo reale. I dispositivi vengono registrati automaticamente sulla piattaforma Cumulocity IoT e sono completamente integrati con i sistemi di registrazione e pagamento online di Trackerando.

 

Una volta registrati, i clienti di Trackerando – come ospedali e case di cura per anziani – possono utilizzare un insieme di regole intelligenti per abilitare funzioni di geo-fencing, regole di prossimità e allarmi multimodali. Trackerando ha creato applicazioni per smartphone iOS e Android – che Cumulocity IoT supporta in modo continuo – così da offrire ai propri clienti un'esperienza mobile completa.

 

Bodo Erken sottolinea come l'esigenza di monitorare le persone anziane stia acquistando un'importanza crescente. "Grazie alla disposizione di sensori intorno a una casa e all'utilizzo di dispositivi wearable, lo stato di salute e la sicurezza di anziani che vivono soli possono essere monitorati da remoto attraverso movimenti, posizione, interazioni e segnali vitali degli stessi. Le situazioni anomale possono innescare degli allarmi indirizzati a chi si prende cura di loro o ai familiari. Allo stesso modo, una persona anziana può inviare un segnale premendo un pulsante sul suo dispositivo per chiedere aiuto immediato".

 

La soluzione di rilevamento di Trackerando basata su Cumulocity IoT presenta diverse features interessanti tra cui: strumenti di mappatura grafica user-friendly con funzioni di geo-fencing, regole basate sulla prossimità e allarmi multimodali; integrazione continua con i sistemi di pagamento per ordini e contabilizzazioni semplici; e compatibilità con la tecnologia mobile di Apple iOS e Google Android.

 

Cumulocity IoT di Software AG, piattaforma che opera in cloud, on-premise e edge, fornisce alle aziende libertà di scelta completa in termini di progettazione, creazione, esecuzione e sviluppo di implementazioni IoT distribuite.

 

Bernd Gross, Senior Vice President, IoT and Cloud, di Software AG dichiara: "Il focus sulle esigenze dei propri clienti assicura a Trackerando di mantenere una posizione di primo piano in un mercato competitivo come quello del tracking. Basare la propria soluzione IoT su Cumulocity IoT di Software AG garantisce a Trackerando di poter mantenere il proprio focus e di sfruttare, simultaneamente, la continua evoluzione della piattaforma IoT carrier-grade leader del mercato".

 

Cumulocity IoT di Software AG comprende una gamma di soluzioni preconfezionate quali Condition Monitoring, Predictive Maintenance e Track & Trace, e permette, al tempo stesso, la gestione semplice e veloce di dispositivi e sensori, favorendo il connubio tra il mondo dell'IT e quello della tecnologia operativa (OT).

 

Bernd Gross continua: "Estendendo queste funzionalità IoT, i clienti che utilizzano Cumulocity possono sfruttare a pieno la Digital Business Platform di Software AG per sviluppare competenze di prim'ordine in termini di integrazione, gestione dei processi di business, analytics avanzate e machine learning".

 

Cumulocity IoT è unica nel suo genere per la sua capacità di fornire una soluzione "IoT-as-a-Service" che include opzioni avanzate di high availability e multi-cluster deployment. Inoltre, Cumulocity IoT comprende diverse funzionalità carrier-grade, tra cui l'integrazione senza codice dei dispositivi a supporto delle tecnologie Low Power WAN (LPWAN) utilizzate per il monitoraggio da remoto a ridotta lunghezza di banda nel lungo periodo, comprese le tecnologie Narrowband IoT (NB-IoT), Lightweight M2M (LWM2M) e Long Range (LoRa).



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *