| Cogito tra le principali piattaforme al mondo per il social listening Modena, 31 maggio 2018 Expert System, società leader nel mercato dell'Artificial Intelligence, è stata selezionata da Forrester Research, una delle realtà di analisi e ricerca indipendente fra le principali al mondo nell'ambito dell'innovazione e delle tecnologie, per il nuovo report "Now Tech: Social Listening Platforms, Q2 2018". Obiettivo del report è aiutare le organizzazioni a comprendere valore e vantaggi delle attività di monitoraggio, analisi e ideazione di strategie orientate all'ascolto delle fonti web (social listening) e fornire un pratico supporto per la valutazione dei fornitori in base alle funzionalità offerte. Le piattaforme di social listening offrono alle aziende dati preziosi che, combinati con altri flussi di informazioni (come il monitoraggio della cosiddetta Voice of the Customer, ricerche di mercato e analisi della concorrenza), possono contribuire allo sviluppo e all'arricchimento dei profili degli utenti, per renderli ancora più completi e dettagliati. Il problema è che servono soluzioni più evolute per acquisire queste conoscenze, soprattutto perché il semplice monitoraggio dei canali social non è più sufficiente per coprire l'ampio spettro di dati oggi a disposizione non solo sui social network ma anche su blog, forum, siti di recensioni, ecc. La piattaforma Cogito di Expert System combina l'accuratezza della comprensione semantica e dell'elaborazione del linguaggio naturale con i vantaggi di altre tecnologie di Artificial Intelligence, come il machine learning, per consentire alle organizzazioni di estrarre e analizzare in tempo reale informazioni strategiche da fonti diverse. Cogito può essere integrato nelle piattaforme di business intelligence per massimizzarne le capacità, aggiungendo quell'intelligenza necessaria per trattare in modo più preciso le informazioni rilevanti e offrire dunque più efficienza, qualità e velocità. "Monitorare il sentiment e mitigare i rischi, comprendere le conversazioni in atto sul web per identificare trend, migliorare il servizio ai clienti e supportare l'innovazione dei prodotti: sono questi oggi gli obiettivi principali del social listening" ha dichiarato Marco Varone, Presidente e CTO di Expert System. "Cogito sfrutta l'intelligenza artificiale per offrire diverse funzionalità utili al raggiungimento di questi obiettivi a partire dalle attività di identificazione, estrazione e analisi completa e accurata di qualsiasi contenuto non strutturato." Expert System Leader nel mercato del cognitive computing e della text analytics, Expert System offre le più innovative soluzioni di intelligenza artificiale per l'automazione dei processi e la gestione delle informazioni. Attraverso la tecnologia Cogito®, basata sulla combinazione di comprensione semantica e machine learning, assicuriamo a partner e clienti l'acquisizione delle conoscenze strategiche per accelerare i processi decisionali e massimizzare il ROI: dal customer care alla compliance, dalla gestione dei profili di rischio alla security e all'intelligence. Fra i principali clienti del Gruppo, con sedi in Italia, Francia, Spagna, Germania, UK, USA e Canada, aziende e organizzazioni governative: Zurich Group, Lloyd's of London, Intesa Sanpaolo, Chevron, Gruppo Eni, Dipartimento dell'Agricoltura e Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti, Ministero dell'Interno e Ministero dell'Economia e delle Finanze francesi, Wolters Kluwer, Ely Lilly, Sanofi, ecc. La società è quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana dal 2014 (EXSY:MIL).
| | |
| |
Nessun commento:
Posta un commento