CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

Torna a Roma la manifestazione dedicata all’Internet of Things organizzata da Innovability. Presente Open Gate Italia, da sempre in prima linea in materia di 5G e nuove tecnologie.

Cattura.JPG

Open Gate Italia tra i protagonisti dell'edizione 2018 di IoThings Roma

Torna a Roma la manifestazione dedicata all'"Internet of Things" organizzata da Innovability. Presente Open Gate Italia, da sempre in prima linea in materia di 5G e nuove tecnologie.

 


Il futuro è protagonista di IoThings Rome 2018, l'edizione autunnale della grande manifestazione organizzata da Innovability, interamente dedicata all'Internet of Things, il 5G, le tecnologie 4.0. Anche quest'anno Open Gate Italia, azienda di consulenza strategica, da sempre attenta alle tematiche legate allo sviluppo delle nuove tecnologie, in quanto fonte di nuove opportunità di business a diversi i livelli, prederà parte all'iniziativa organizzata da  Innovability, società che dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali "disruptive".

IoThings Rome 2018, quest'anno alla terza edizione romana, si è rivelato ancora una volta  valida occasione di confronto, scambio e crescita tra operatori del settore, istituzioni e pubblico, grazie alla folta serie di dibattiti, convegni e seminari previsti in questa due giorni sull''Internet delle Cose.

Open Gate Italia, giunta al decimo anno di attività, è stata tra gli  organizzatori del seminario "Accelerate the Ecosystem", che si è svolto questa mattina, giovedì 22 novembre, dalle ore 11.30 alle 13.00, nell'ambito della sessione della convention "Italia 5G". Obiettivo dell'incontro è stato quello di "creare un volano socio-economico per la trasformazione digitale del sistema-Paese e lo sviluppo per le imprese e i cittadini: strategie, progetti, normativa oggi e in prospettiva." Esperti del settore, parlamentari di diversi schieramenti politici ed esponenti delle autorità competenti e di regolamentazione si sono confrontati, moderati da Laura Rovizzi, amministratore delegato di Open Gate Italia, su uno dei temi "più caldi" del momento,  il 5G. Del resto questa nuova tecnologia, creando una forte discontinuità con il passato – dal momento che il 5G è molto più di una semplice evoluzione del 4G – si presenta come un'opportunità di sviluppo e crescita per il sistema produttivo, grazie alle tante possibilità di offrire servizi innovativi nei diversi settori di attività. "Se lo scopo non è solo quello di guardare al futuro ma costruirlo - come sostiene Laura Rovizzi - con la realizzazione delle reti 5G è fondamentale creare le condizioni affinché tutti i fornitori di servizi possano accedere alle risorse necessarie alla messa in campo di nuovi modelli di business. Bisognerà quindi evitare la nascita di barriere all'ingresso di un mercato ancora tutto da costruire."

Lutech acquisisce Diem Technologies

Diem Technologies porta le competenze di digital broadcasting

nel Gruppo Lutech

 

         

COLOGNO M. SE, MILANO – 30 Novembre 2018 – Lutech Group ha annunciato l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Diem Technologies, società fondata nel 2000 e con sede a Genova: un system integrator specializzato in sistemi di comunicazione satellitari e soluzioni di digital broadcasting. Diem Technologies annovera tra i propri clienti i primari attori del settore Telco & Media in Italia e all'estero fornendo loro prodotti e soluzioni ad elevato valore aggiunto utilizzati in applicazioni critiche e primarie del loro core business.

 

"Diem Technologies opera in un mercato dinamico e tecnologicamente avanzato caratterizzato da un potenziale significativo di crescita - dichiara Tullio Pirovano, CEO di Lutech Group. Ha come clienti i principali broadcaster italiani ed è distributore ufficiale di un vasto portfolio di prestigiosi fornitori leader a livello internazionale. In particolare, Diem Technologies è il principale partner in Italia di Mediakind, ex Ericsson Media, società partecipata al 51% dal nostro azionista, One Equity Partners.

Questa acquisizione è parte di un ampio disegno strategico basato sulla partnership tra Lutech e Mediakind che vede Lutech e Diem Technologies come system integrator di riferimento di MediaKind sicuramente in Italia ma anche in alcuni importanti paesi europei.  Le competenze distintive di Diem Technologies, inoltre, rafforzano e arricchiscono il nostro posizionamento nel settore Telco & Media, dove già collaboriamo con i principali stakeholder nazionali."

 

Diem Technologies è il partner di fiducia per le principali aziende operanti nel settore media nazionale, riconosciuto per le competenze di design, installazione e gestione di tutte le principali reti di contribuzione e distribuzione di contenuti audio/video in Italia: nel 2016 ha sviluppato il primo network video a 100GB in Italia, interamente dedicato al campionato nazionale di calcio.

 

"Negli anni Diem Technologies ha sviluppato un know-how di altissimo livello e si posiziona come leader in questo mercato di nicchia nel rispondere alle esigenze di broadcasting dei clienti grazie alle competenze nell' integrazione efficace delle soluzioni dei sui partner tecnologici. Con l'ingresso nel gruppo Lutech, nell'area Telco & Media, potremo proporre ai nostri clienti le soluzioni tecnologiche innovative di un'offerta end-to-end, insieme alle competenze nei servizi tecnologici a supporto della cloud transformation" - dichiara Paolo Bocchiardo, CEO di Diem Technologies.

 

L'industria dei Media e delle Telecomunicazioni attraversa un periodo di grandi trasformazioni, sfide ed opportunità. Le competenze distintive e la professionalità del team Diem Technologies arricchiscono le risorse a disposizione di Lutech per assistere sempre meglio propri clienti nel cogliere le opportunità di crescita nel loro cammino di trasformazione digitale.

 

Risorsa 1pittogramma  

Informazioni su Lutech

Gruppo Lutech è un'azienda italiana leader nei servizi IT (Consulting, System Integration ed Outsourcing). Cresciuta in questi anni anche a livello europeo supporta la trasformazione digitale delle aziende clienti grazie alle competenze complete di oltre 1700 professionisti e alle soluzioni di Next Generation IT Infrastructure, Professional e Remote services, e Digital Triggers platform (Customer Engagement, IoT e Big Data, Cloud Transformation).

Le solide competenze nei mercati verticali e le soluzioni proprietarie (Fintech, IoT, eHealth, Cybersecurity) arricchiscono il portfolio di offerta: con un approccio "end-to-end" il Gruppo Lutech, abilita i clienti a lavorare più facilmente, raggiungere i loro obiettivi e far evolvere il loro business.


  

Informazioni su Diem Technologies

Diem Technologies è stata fondata nel 2000 sulla base dell'esperienza maturata nel settore del broadcast digitale. Oggi è una realtà affermata sul mercato nazionale ed in crescita continua in quello internazionale, in grado di offrire soluzioni e prodotti all'avanguardia.

La "Mission" di Diem Technologies consiste nello sviluppo di relazioni di lungo termine con i propri clienti e partners, offrendo sistemi e soluzioni affidabili ed innovative, unitamente con una consulenza professionale e servizi di ingegnerizzazione di sistemi e reti.

Da oltre 10 anni Diem Technologies fornisce prodotti e soluzioni ad elevato valore aggiunto ad un vasto range di clienti che li utilizzano per applicazioni critiche e primarie per il loro core business. I prodotti di Diem Technologies vengono utilizzati da differenti tipologie di clienti che includono i primari attori del settore sia a livello Corporate che governativo, in Italia ed all'estero.

Dimension Data premiata con tre global awards al Cisco Partner Summit 2018



Dimension Data premiata con tre global awards

al Cisco Partner Summit 2018

 

 

Milano, 30 novembre 2018 – Dimension Data si è aggiudicata tre Cisco® Partner Summit Global award che le conferiscono il titolo di APJ Partner of the Year, Commercial Partner of the Year e Social Responsibility Partner of the Year. Cisco ha reso noti i nomi dei vincitori durante il discorso di apertura della propria conferenza annuale dedicata ai partner, che si è svolta a Las Vegas, Nevada.

 

Conferiti ai partner di canale in grado di affrontare le sfide di business, gli award del Cisco Partner Summit Global premiano le migliori pratiche e metodologie di business. I criteri di valutazione includono processi innovativi, casi architetturali di successo, programmi strategici unici focalizzati sugli obiettivi di business, nuove opportunità e approccio alle vendite.

 

"E' per me un immenso piacere riconoscere questi partner che continuano a dimostrare prestazioni di classe superiore e a fornire valore ai nostri clienti, avvalorando così una leadership e un'innovazione di alto livello nell'aiutare le aziende a risolvere problematiche complesse," ha affermato Oliver Tuszik, senior vice president, Global Partner Organisation, di Cisco. "E' un onore poter conferire questi tre premi a Dimension Data a conferma degli straordinari risultati ottenuti nel supportare i clienti a rispondere alle proprie sfide di business."

 

Bruce Watson, Group Executive Cisco Alliance, di Dimension Data ha aggiunto "E' un grande privilegio essere nuovamente premiati con tutti questi riconoscimenti che testimoniano una partnership che è andata rafforzandosi in questi ultimi 27 anni. Tra le nostre iniziative congiunte la Connected Conservation ha avuto un impatto enorme a salvaguardia dei rinoceronti in Sud Africa, riducendo il bracconaggio del 96% in una riserva naturale. Insieme, siamo in grado di fare una reale differenza, sia livello globale che nazionale e questi award ne sono una testimonianza. Siamo certi che questa collaborazione continuerà ad evolversi in futuro per poter dare vita a progetti congiunti come questo a beneficio dei nostri clienti e per una comunità ancora più ampia."

 

I riconoscimenti Cisco Partner Summit Global vengono conferiti a partner che conseguono risultati eccellenti in settori tecnologici specifici e in tutte le aree geografiche e vengono selezionati dal gruppo direttivo Cisco Worldwide Partner Organization e Regional.

 

 

Dimension Data

Fondata nel 1983, oggi Dimension Data è un leader globale da 8 miliardi di dollari nella progettazione, gestione e ottimizzazione degli attuali ambienti tecnologici mutevoli per consentire ai propri clienti di sfruttare i dati dell'era digitale, trasformarli in informazioni e ottenere una visione chiara.

Con sede a Johannesburg e 28.000 dipendenti in 47 paesi, Dimension Data riunisce la migliore tecnologia al mondo offerta dai leader di mercato e dagli innovatori di nicchia – dai servizi di consulenza, tecnologici e di supporto fino a servizi completamente gestiti.

Dimension Data è un membro di NTT Group



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 28 novembre 2018

Ricerca di Netgear conferma: una rete wi-fi efficiente è essenziale per fidelizzare i clienti delle PMI

UNA RICERCA DI NETGEAR CONFERMA CHE UNA VELOCE E EFFICIENTE RETE WI-FI È L'INGREDIENTE ESSENZIALE PER LA FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI DELLE PICCOLE IMPRESE

 

Intervistate oltre 1.000 PMI operanti in oltre 40 settori

 

Milano, Italia — 28 novembre, 2018 — NETGEAR, . (NASDAQ: NTGR), fornitore leader di soluzioni di networking per le piccole e medie imprese (PMI), ha pubblicato i risultati di un'indagine condotta sull'utilizzo della rete WiFi da parte di oltre 1.000 piccole imprese fino a 50 dipendenti operanti in 40 settori diversi - tra cui contabilità, istruzione, edilizia, ospitalità e turismo, uffici legali, enti non profit e produzione industriale. I risultati della ricerca hanno dimostrato che una buona rete WiFi rappresenta uno strumento fondamentale per la fidelizzazione dei clienti (62%), perché consente di fornire un servizio migliore a clienti che si aspettano di poter aver accesso al WiFi.

 

Dai risultati dello studio emerge chiaramente di quanto le imprese abbiano bisogno di una rete WiFi più potente e facile da gestire per soddisfare le esigenze aziendali e dei propri clienti. Quando è stato chiesto alle aziende quali problemi si trovano ad affrontare ogni giorno con il WiFi, il 37% ha affermato che la connessione è lenta, il 20% instabile e il 25% degli intervistati ha aggiunto che la attuale rete WiFi non offre una copertura abbastanza potente e in grado di rispondere alle esigenze lavorative. Il 18% ha inoltre aggiunto che le prestazioni della propria rete risentono della congestione dovuta alla quantità elevata di dispositivi collegati contemporaneamente. Tali dati non hanno d'altronde sorpreso NETGEAR, sviluppatore del Sistema Wi-Fi Tri-Band per piccole imprese NETGEAR Orbi Pro Wi-Fi System, la soluzione Wi-Fi Mesh facile da installare, progettata appositamente per i piccoli uffici e le attività commerciali alle prese con l'esigenza di risolvere i problemi di copertura.

 

Il dott. Michele Zasa, direttore sanitario di Clinica Mobile, per esempio, ha deciso di adottare il sistema Orbi Pro perché aveva l'esigenza di offrire una connessione Wi-Fi stabile, per i momenti di relax dei piloti e dello staff. Ha dichiarato: "Vogliamo mettere a disposizione degli utenti della Clinica Mobile una connessione WiFi veloce, performante e che consenta la connessione ad internet a più dispositivi contemporaneamente, senza dover rinunciare alla velocità". Ha anche aggiunto: "Tutti i piloti sono soddisfatti della stabilità del segnale Wi-Fi disponibile sul mezzo… chissà che non sia anche un po' merito di Orbi Pro il loro successo".

Oggi le aziende e gli stessi clienti si affidano alla rete Wi-Fi per connettersi, comunicare e collaborare. Alla domanda sul perché il WiFi è importante per la propria azienda, quasi il 38% degli intervistati ha risposto che renderlo disponibile aiuta a "migliorare il servizio clienti". Garantire l'accesso al Wi-Fi, inoltre, "soddisfa le aspettative dei clienti" per il 45% degli intervistati, "aiuta ad attrarre nuovi clienti" (12%) e "incrementa il tempo trascorso nei locali" (13%). Offrire una connessione WiFi significa in molti casi per le aziende aumentare la propria visibilità all'interno delle comunità locali, contribuendo ad esempio a tenere i clienti occupati durante i tempi di attesa in un determinato luogo, invitandoli anche a diventare follower sui social media, acquisendo in generale informazioni di valore aggiunto su di loro…

I partecipanti alla survey hanno, inoltre, segnalato tra i principali motivi di utilizzo della connessione WiFi la gestione degli ordini online (41%) e la creazione di una rete "guest" separata (>12%) e, tra le attività a favore dei clienti, lo streaming musicale, la trasmissione di contenuti su grande schermo e l'utilizzo di attrezzature per conferenze (20%) – tutto questo è possibile grazie alla soluzione Orbi Pro di NETGEAR.

 

NETGEAR Orbi Pro Wi-Fi System fornisce una rete WiFi Mesh, utilizzando un backhaul wireless dedicato e ad alta velocità. Inoltre, la tecnologia brevettata Fastlane3 sfrutta router e dispositivi satellite, assicurando una copertura WiFi totale e stabile per decine di migliaia di metri quadrati, eliminando le zone d'ombra e gestendo eventuali congestioni della rete con MU-MIMO.

Seppur la rete Wi-Fi Mesh sembri portare un evidente vantaggio per il business nella maggior parte dei casi, l'indagine ha rilevato che quasi l'85% delle PMI non comprende appieno come questa tecnologia possa migliorare concretamente la propria esperienza wireless.

Orbi Pro di NETGEAR è il primo sistema Wi-Fi Mesh appositamente progettato per i proprietari di piccole imprese, i quali possono facilmente installarlo, fornendo un WiFi sicuro, affidabile e veloce. È la soluzione Wi-Fi perfetta per esercizi commerciali, come uffici professionali, ristoranti, negozi o bed and breakfast, che possono beneficiare di un WiFi esteso, facile da configurare senza predisporre cablaggi complessi o richiedere l'intervento di un installatore professionista, né affrontare i costi aggiuntivi di un servizio IT in outsourcing.

A confermare ciò sono stati anche i dipendenti di SLTS, lo studio di giovani avvocati e commercialisti provenienti da importanti studi milanesi che oggi opera nel settore del diritto civile e della fiscalità d'impresa, che ha adottato la soluzione Orbi Pro. Tutti i dipendenti si sono detti soddisfatti della copertura WiFi disponibile in ufficio e, soprattutto, soddisfatti di esser riusciti a far tutto da soli, tramite la semplice procedura di installazione guidata - con spie luminose indicanti la qualità del segnale di comunicazione tra router e satellite - e la app, che ha reso elementare la configurazione della rete wireless.




--
www.CorrieredelWeb.it

Unione Naz. Consumatori su Telecomunicazioni Vodafone/5g: giù le mani dai limiti su elettrosmog

Tlc: Vodafone, per 5G serve sostegno, giù limiti elettrosmog

UNC: No! Giù le mani dai limiti!

 

Per realizzare le reti 5G, secondo il responsabile Affari istituzionali di Vodafone Italia, è indispensabile l'adeguamento dei limiti di emissione elettromagnetica a quanto previsto a livello europeo.

"No! Giù le mani dai limiti fissati dall'Italia. Non si baratta la rete 5G con la salute dei cittadini ed il rispetto del principio di precauzione" afferma Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

Ricordiamo che l'Agenzia IARC, che è parte dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), ha già classificato l'esposizione ai campi magnetici come possibili cancerogeni e che per alcuni ricercatori si dovrebbe passare a probabile cancerogeno.



--
www.CorrieredelWeb.it

lunedì 26 novembre 2018

3: Ghenea-Chiellini e il secondo spot TV di Natale

3: Ghenea-Chiellini e il secondo spot TV di Natale

 

Roma, novembre 2018 - Il brand 3 è on air in TV con il secondo episodio della campagna di Natale con Giorgio Chiellini e Madalina Ghenea.

Giorgio è alla ricerca dell'outfit giusto per le festività natalizie: tra capi trendy e particolarmente fashion, non riesce a trovare qualcosa che lo soddisfi pienamente. Per questo chiede supporto, via chat, a Madalina.

Da digital addicted, Madalina si attiva subito sul suo smartphone, sfogliando una serie di immagini che si riflettono direttamente sullo specchio del camerino di Giorgio, fin quando non trova la combinazione perfetta: semplice ed elegante, Giorgio Chiellini è pronto per il party di Natale.  

Al centro della comunicazione, l'offerta FREE con minuti illimitati e fino a 60 GIGA abbinata ai nuovi smartphone. FREE permette ai clienti 3 di avere un Top smartphone con anticipo zero e KASKO inclusa. E' possibile, inoltre, cambiare il device senza costi aggiuntivi.

Lo spot è programmato, nei formati 30'' e 15'', sulle maggiori reti tv nazionali ed è disponibile sul canale Youtube di 3 Italia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 23 novembre 2018

Open Gate Italia tra i protagonisti dell’edizione 2018 di IoThings Roma


  

Open Gate Italia tra i protagonisti dell'edizione 2018 di IoThings Roma

Torna a Roma la manifestazione dedicata all'"Internet of Things" organizzata da Innovability. Presente Open Gate Italia, da sempre in prima linea in materia di 5G e nuove tecnologie.

 

Roma, 22 Novembre 2018

Il futuro è protagonista di IoThings Rome 2018, l'edizione autunnale della grande manifestazione organizzata da Innovability, interamente dedicata all'Internet of Things, il 5G, le tecnologie 4.0. Ed anche quest'anno Open Gate Italia, azienda di consulenza strategica, è orgogliosa di farne parte. Con Innovability, società che dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali "disruptive", Open Gate Italia condivide l'attenzione per le nuove tecnologie, intese come fonte di nuove opportunità di business a diversi i livelli.

IoThings Rome 2018, quest'anno alla terza edizione romana, si è rivelato ancora una volta  valida occasione di confronto, scambio e crescita tra operatori del settore, istituzioni e pubblico, grazie alla folta serie di dibattiti, convegni e seminari previsti in questa due giorni sull''Internet delle Cose.

Open Gate Italia, giunta al decimo anno di attività, è stata tra gli  organizzatori del seminario "Accelerate the Ecosystem", che si è svolto questa mattina, giovedì 22 novembre, dalle ore 11.30 alle 13.00, nell'ambito della sessione della convention "Italia 5G". Obiettivo dell'incontro è stato quello di "creare un volano socio-economico per la trasformazione digitale del sistema-Paese e lo sviluppo per le imprese e i cittadini: strategie, progetti, normativa oggi e in prospettiva." Esperti del settore, parlamentari di diversi schieramenti politici ed esponenti delle autorità competenti e di regolamentazione si sono confrontati, moderati da Laura Rovizzi, amministratore delegato di Open Gate Italia, su uno dei temi "più caldi" del momento,  il 5G. Del resto questa nuova tecnologia, creando una forte discontinuità con il passato – dal momento che il 5G è molto più di una semplice evoluzione del 4G – si presenta come un'opportunità di sviluppo e crescita per il sistema produttivo, grazie alle tante possibilità di offrire servizi innovativi nei diversi settori di attività. "Se lo scopo non è solo quello di guardare al futuro ma costruirlo - come sostiene Laura Rovizzi - con la realizzazione delle reti 5G è fondamentale creare le condizioni affinché tutti i fornitori di servizi possano accedere alle risorse necessarie alla messa in campo di nuovi modelli di business. Bisognerà quindi evitare la nascita di barriere all'ingresso di un mercato ancora tutto da costruire."



--
www.CorrieredelWeb.it

Wind: al via l’iniziativa ‘Black Weekend’

Wind: al via l'iniziativa 'Black Weekend'

Esclusive offerte online in 'limited edition' e il concorso 'MyWind Puzzle' per vincere, ogni giorno, 10 Samsung Galaxy Watch

 

Roma, 23 novembre 2018 –  Wind, in occasione del Black Friday, lancia l'iniziativa 'Black Weekend'. Dal 23 al 25 novembre, Wind propone, infatti, due esclusive offerte in 'limited edition', una per il mobile e una per la casa. Previsto, inoltre, il nuovo concorso 'MyWind Puzzle' sull'App MyWind, che mette in palio, ogni giorno, dieci smartwatch Samsung Galaxy Watch.

 

Per tutto il weekend del Black Friday, i nuovi clienti Wind possono attivare online 'All Inclusive Limited Edition', con minuti illimitati, 100 SMS e 40 Giga al costo di 8,99 euro al mese, senza vincoli o costi di attivazione. In più, sono inclusi 100 Giga in regalo per un anno e, inserendo il codice BLACK2018 durante l'acquisto online, anche una ricarica di 10 euro in omaggio.

 

Sempre per i nuovi clienti, Wind propone l'offerta fissa 'Fibra1000', al prezzo bloccato di 22,90 euro al mese. 'Fibra1000' può essere attivata esclusivamente online e prevede fino a 1000 Mb per la navigazione in casa e 100 Giga al mese da condividere con le SIM ricaricabili Wind della famiglia. L'offerta, ad attivazione gratuita, include anche il modem con assistenza per 48 mesi.

 

Inoltre, i clienti Wind possono partecipare al concorso 'MyWind Puzzle', disponibile sull'App MyWind, l'applicazione che permette di gestire le proprie linee fisse e mobili, di tenere sotto controllo i consumi e di ricaricare in modo semplice e veloce. Per partecipare, basta accedere alla sezione 'Novità' dell'App e completare un puzzle. In palio, ogni giorno, dieci Samsung Galaxy Watch da 46mm, il device che combina le funzioni di uno smartwatch e l'aspetto elegante di un orologio analogico, grazie ad un design rinnovato, realizzato con materiali di alta qualità, dalla cassa in acciaio alle raffinate rifiniture. Galaxy Watch è anche un potente alleato per il fitness: monitora 40 tipi di allenamento, sia indoor che all'aperto.

 

L'iniziativa coinvolge anche i Negozi Wind, che, dal 23 al 26 novembre, propongono la soluzione 'Passa a Wind Smart Pack'. In occasione del Black Friday, l'offerta si arricchisce, con 50 Giga, minuti illimitati e uno smartphone HUAWEI P20 lite o Samsung Galaxy J6 incluso, al costo di 8,99 euro al mese.



--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 16 novembre 2018

Experian lancia una nuova potente soluzione analytics per trasformare i risultati di business


Experian lancia una nuova potente soluzione analytics per trasformare i risultati di business


Solo un'azienda su tre sta attualmente sfruttando a pieno tutta le potenzialità dell'analisi dei dati.


novembre 2018 - Experian ha lanciato una nuova soluzione analitica disponibile nella regione EMEA per supportare le aziende nella definizione delle strategie in modo più veloce, sicuro e consapevole.

La soluzione si chiama Ascend Analytics, una piattaforma integrata di big data e analytics, il cui lancio avviene in Italia dopo il successo riscontrato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d'America. Ascend rafforza l'offerta di Experian nell'area delle advanced analytics, un'area nella quale Experian, con la propria unità di Business Intelligence permette ai propri clienti di trasformare i dati in informazioni e le informazioni in conoscenza.

Un recente studio condotto da Experian evidenzia che solo il 30% dei decisori senior al momento sta utilizzando appieno le potenzialità dei software di data analytics, due su cinque affermano di basare le loro strategie su istinto e opinioni personali e ben il 78% pianifica investimenti in advanced analytics per arricchire le competenze aziendali entro l'anno.

Ascend Analytics è progettata per soddisfare queste esigenze offrendo alle aziende di tutte le dimensioni l'accesso a un'ampia gamma di dati anonimi di Experian in combinazione con strumenti analitici all'avanguardia e il supporto di esperti del settore, consentendo agli utenti di identificare rapidamente le informazioni chiave per guidare la crescita dei propri clienti.

Angelo Padovani, Amministratore delegato di Experian Italia, afferma: "Per competere efficacemente nell'economia di oggi, le aziende devono essere in grado di utilizzare e comprendere rapidamente una vasta gamma di risorse di dati, per restare al passo con il loro mercato e conseguire risultati coerenti che siano della massima utilità ai loro clienti. Ascend converte rapidamente grandi quantità di dati in informazioni utili sfruttando le più moderne tecnologie di analisi, apprendimento automatico e intelligenza artificiale. La piattaforma è parte integrante della nostra suite di offerte innovative con le quali Experian si posiziona come un leader del mercato. Ascend accelera la capacità delle aziende di sfruttare il pieno potenziale dei big data. Inoltre la piattaforma si integra perfettamente con PowerCurve, la nostra soluzione leader per quanto riguarda i processi decisionali e di workflow. Siamo in grado di aiutare i nostri clienti ad evolvere da un mondo in cui la pianificazione e l'implementazione di nuove strategie richiede molti mesi, verso uno spazio in cui le stesse attività potrebbero richiedere solo pochi giorni. Abbiamo distribuito Ascend con successo a molti clienti in tutto il mondo negli ultimi 24 mesi. La soluzione si è dimostrata estremamente potente e versatile: i nostri clienti la utilizzano in modo efficace per lo sviluppo di nuovi prodotti, per il benchmarking e il monitoraggio delle prestazioni, l'espansione del mercato e per l'ottimizzazione dei processi decisionali."

I clienti possono utilizzare Ascend per costruire i propri modelli predittivi e decisionali, applicando machine learning e tecniche di intelligenza artificiale al credito a un universo di dati di ampiezza crescente per creare una visione complessiva di "tutto il mercato". I risultati delle analisi vengono forniti in pochi secondi, tramite strumenti flessibili self-service e visualizzazioni potenti adatte ai responsabili decisionali, il tutto supportato da un sistema di sicurezza dei dati all'avanguardia. Con il lancio di Ascend questo livello di analisi istantanea e su misura è disponibile per la prima volta in EMEA.



Experian è la società leader mondiale nel settore dei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E' quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all'indice FTSE-100, conta circa 16.500 addetti in 39 paesi e investe ogni giorno in nuove tecnologie, persone di talento e innovazione per aiutare tutti i clienti a massimizzare ogni opportunità. Experian si rivolge a privati e aziende per permettere di gestire i dati in sicurezza, assumere il controllo finanziario, prevenire le frodi e i reati di identità. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e Milano. Nel 2018, Experian è stata nominata per il quinto anno consecutivo dalla rivista statunitense di economia e finanza Forbes Magazine una delle aziende più innovative del mondo nella Top 100 Most Innovative Companies.


--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 15 novembre 2018

Connettività senza compromessi per l'Industry 4.0

Connettività senza compromessi per l'Industry 4.0 


Ottimizzare i processi, ridurre gli sprechi ed incrementare margini e redditività sono obiettivi propri dell'industria 4.0. Uno dei presupposti necessari per avviare i non semplici processi di trasformazione necessari, è sicuramente l'introduzione di una infrastruttura di rete capace di ospitare, gestire e far convergere i vari servizi innovativi su rete IP.

La SACSM opera nel riminese, ed è impegnata nella produzione di carpenteria e impianti di pesatura, insaccamento e pallettizzazione.

L'azienda è in forte espansione e l'infrastruttura Wi-Fi di cui era dotata si è presto rivelata inadeguata rispetto agli obbiettivi di crescita e sviluppo qualitativo richiesti. Nell'area uffici non era possibile connettersi in tutte le stanze, mentre nell'area del magazzino la rete installata non consentiva di utilizzare sistemi automatici di tracciamento dei materiali, anche a causa delle grosse scaffalature e attrezzature metalliche distribuite su aree molto estese, che interferivano con le trasmissioni. Era anche emersa la necessità di collegare due stabilimenti distanti circa 6,5 Km al fine di consentire lo sviluppo della struttura VOIP.

Per risolvere tutte le problematiche della rete, SACSM si è rivolta al system integrator Eurocom Innovazione, basato a Riccione.

Dopo i sopralluoghi e i test necessari, Eurocom ha progettato una rete basata su infrastruttura e software di gestione Cambium Networks, disegnando una soluzione complessiva non solo capace di rispondere efficacemente a tutte le esigenze esistenti, ma anche pronta per essere facilmente sviluppata a fronte di futuri ulteriori bisogni di espansione.

Nello specifico sono stati installati due PTP 450 per collegare i due stabilimenti tramite connessione a circa 50Mb simmetrici, risultato ottenuto nonostante le condizioni di non piena visibilità ottica (nLOS - near-Line-of-Sight ) .

Per la copertura dell'area uffici e dei magazzini sono stati invece utilizzati 10 access point CnPilot E410.

Grazie alle caratteristiche dei prodotti istallati, oggi la nuova rete è in grado di supportare perfettamente videosorveglianza IP, telefonia VOIP, le funzionalità di controllo macchinari nonché la connettività guest .

Il Sig. Andrea Antolini, responsabile IT di SACSM ha dichiarato: "Abbiamo acquisito un maggiore controllo di tutta la rete aziendale e ci siamo potuti dotare di sistemi di monitoraggio che ci consentono di avere piena visione di eventuali problemi senza perdere tempo a cercare il guasto."



--
www.CorrieredelWeb.it

DRONI: ESPERTI E TECNICI A GALLIPOLI PER “SEA DRONE TECH SUMMIT”


Image

 

DRONI: ESPERTI E TECNICI A GALLIPOLI

PER "SEA DRONE TECH SUMMIT"

APRE DOMANI IL PRIMO CONGRESSO SUI ROBOT PER IMPIEGO MARINO

Image

Oltre duecento esperti e tecnici stanno arrivando a Gallipoli (Le) da tutta Italia per partecipare al "Sea Drone Tech  Summit 2018", il primo congresso nazionale su droni e robot per impiego marino e subacqueo. Questo importante evento si aprirà domani venerdì 16 presso l'Ecoresort Le Sirenè (Gruppo Caroli Hotels) con la prima giornata di lavori, in cui saranno presentate oltre 20 relazioni suddivise in 3 sessioni: droni e robot subacquei; droni aerei per utilizzo in mare; e droni navali di superficie. Sono anche previste alcune prove in vasca di piccoli droni marini. Dopodomani sabato 17, invece, il congresso proseguirà presso il Circolo della Vela di Gallipoli, che ospiterà al Molo San Giorgio alcune dimostrazioni operative di droni subacquei, navali ed aerei. "Per la prima volta in Italia, sarà possibile fare il punto sullo sviluppo di questi nuovi mezzi, che rivoluzioneranno le attività di studio, esplorazione e sfruttamento dell'ambiente marino", ha spiegato Luciano Castro, organizzatore del congresso. "Un Paese come l'Italia – con oltre 7mila chilometri di coste, senza contare le acque interne di laghi, bacini idrici e fiumi – potrà trovare in questa tecnologia sofisticata nuove soluzioni per il monitoraggio e la tutela di questo grande patrimonio ambientale e di ciò che nasconde nelle sue profondità".

 

Il "Sea Drone Tech Summit 2018" è promosso dall'associazione Ifimedia ed organizzato dalla società Mediarkè, in collaborazione con "Roma Drone Campus". Il congresso ha ricevuto i patrocini dei ministeri della Difesa e dello Sviluppo Economico, di Regione Puglia, Comune di Gallipoli, CNR, ENEA, Università del Salento, Università Roma Tre, Link Campus University, ISME, OGS e RINA. Nella giornata di domani 16, presso l'Ecoresort Le Sirenè sarà anche presente un'ampia area espositiva con la mostra statica di vari modelli di droni e robot subacquei, navali ed aerei, negli stand di 12 enti e aziende: Drone Store Italia, Green Tech Solution, MDM Team, Novacavi, Orion, Proambiente, TopView, Università di Firenze, Università Sapienza di Roma, Università del Salento, Università di Verona e Zad Marine. La partecipazione al congresso è gratuita ed è riservata ai professionisti del settore. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Drone Channel Tv.

 

Roma, 15 novembre 2018

 

Image
 


--
www.CorrieredelWeb.it

Sme.UP 4Innovation | presentato oggi il nuovo showroom dedicato all'innovazione digital e 4.0

SME.UP 4 INNOVATION: LO SHOWROOM CHE METTE IN MOSTRA IL FUTURO

 

Sistemi informatici integrati, modelli di data analysis, tecnologie all'avanguardia: a Erbusco (BS), il Gruppo Sme.UP apre uno spazio espositivo con diverse postazioni in cui oggetti analogici prendono vita, accompagnando le aziende verso l'adozione di nuovi modelli di business, più smart, più flessibili, più efficienti.

 

Erbusco, 15 novembre 2018 – Una lavatrice, un tornio degli anni '50, una bilancia vintageSme.UP, gruppo specializzato nella risoluzione delle complessità di business moderno, alza il sipario sul suo nuovo showroom: Sme.UP 4 Innovation. Un "luogo parlante" di 200 mq a Erbusco (BS), nella sede di via Iseo 43, in cui ogni azienda può toccare con mano il futuro, andando incontro all'innovazione digital e 4.0. 

Sono molte le postazioni presenti nello showroom: dalla serra in cui con tecnologie IoT si possono monitorare le coltivazioni idroponichealla lavatrice in cui testare anticipatamente eventuali guasti e anomaliepassando per la Work Station CAD in cui progettare in 3D e per una bilancia Berkel degli anni '40, oggetto ricercato da collezionisti e antiquari, che con nuovi sistemi di visione artificiali Omron, garantisce attività di misurazione e controllo prive di errori, fino al tornio Mercurio del 1950 che, integrato con i sistemi di Sme.UP, da macchina analogica diventa perfettamente adatto al nuovo contesto di "Industry 4.0".

Un mondo fatto di innovazioni tecnologiche ma, soprattutto, di integrazione, concetto chiave per il business di domani. Il cuore del progetto Sme.UP 4 Innovation è, infatti, rappresentato dall'integrazione tra Hardware e Software, possibile nei contesti più disparati, adattabile alle esigenze di ogni settore. «Come mostrato dalle postazioni dello showroom, l'innovazione per noi di Sme.UP è fortemente legata al concetto di Intelligent & Extended Enterprise: le aziende possono beneficiare di metodi e strumenti con cui guidare processi complessi e prendere decisioni corrette per il futuro, ottimizzando costi e risorse, e possono sfruttare la capacità di calcolo messa a disposizione dal Cloud per risolvere le problematiche di business» – ha spiegato Mauro Sanfilippo - R&D Manager Gruppo Sme.UP.

 

«Abbiamo deciso di aprire uno showroom per far comprendere a tutti come il concetto di integrazione non sia fine a se stesso, ma possa essere applicato a tutti i settori. Oggetti un tempo prettamente analogici possono ora diventare intelligenti e aiutare ogni azienda a far evolvere la propria logica di business. - ha dichiarato Silvano Lancini, Presidente del Gruppo Sme.UP, precisando – Guadare al futuro significa dotarsi di un nuovo sistema di pensiero, di una nuova cultura, più aperta al mondo esterno, più smart, flessibile ed efficiente. Un'evoluzione che vedrà Sme.UP sempre più impegnata al fianco delle aziende per accompagnarle alla scoperta del business moderno, anche grazie all'interattività garantita da questo nuovo spazio».

 

E sono tantissimi gli applicativi in mostra nello showroom: un acquario in cui sono testati sistemi di monitoraggio delle coltivazioni acquaponiche, un display "bus" che gestisce i led RGB – rosso, giallo e blu -, una tipica sala di controllo ricreata con il sistema MES Sme.UP in cui per ogni monitor/reparto vengono visualizzate in tempo reale lo stato e le informazioni di ogni macchina, la bilancia con porta RS232 che acquisisce e integra dati con la massima precisione, gli strumenti di misura Mitutoyo. Ancora: la stampante 3D Makerbot che, direttamente connessa a una stazione di progettazione CAD, produce manufatti con forme complesse rispondendo ai principi della manifattura additiva che sta radicalmente trasformando la produzione industriale in tutto il mondoe gli AWS IoT Buttoni bottoni che a seconda della pressione esercitata (press singolo, doppio o prolungato) innescano un'azione specifica. 

 

Nel nuovo showroom di Erbusco, inoltre, è stata realizzata anche un'area dedicata interamente al mondo del retail. Un vero e proprio negozio al cui interno, attraverso un display touchscreen, l'utente può interagire con Negoziando, il software gestionale sviluppato dal Gruppo Sme.UP che si occupa di tutte le attività tipiche del settore Retail: dall'analisi dei dati per l'ottimizzazione dei processi alla gestione di eventuali loyalty card a quella di svariate funzioni di backoffice. Infine, la simulazione del funzionamento degli accessi NFC o RFID, tra telecamere di riconoscimento targhe, serrature intelligenti, lettori badge, lettori di impronte digitali, smartphone e smartwatch, tutti regolati dalla perfetta integrazione dei dati nell'ERP aziendale sfruttati a vantaggio della sicurezza delle persone. 

 

Perché grazie alla straordinaria azione semplificatrice della tecnologia, bastano un cellulare o pochi sensori per fare la differenza. E nel nuovo hub tecnologico di Sme.UP, tutti avranno la possibilità di fare un salto nel futuro. Questo, infatti, non sarà uno spazio chiuso ma sarà a disposizione di scuole, università, fab lab e delle aziende partner del Gruppo Sme.UP affinché tutti possano sperimentare le opportunità di sviluppo del proprio business. 

 

 

 

 

 

GRUPPO Sme.UP 

Il Gruppo Sme.UP è il partner IT che ti accompagna nella trasformazione digitale con le Soluzioni Software e Hardware più adatte al tuo business.

Il Gruppo Sme.UP ha 12 sedi nel nord e centro Italia e il suo staff è composto da 450 risorse. Con 1400 clienti in Italia e nel mondo, nel 2017 ha avuto un fatturato di 48 milioni di euro.

Sme.UP è una realtà che nasce dalla messa a fattor comune delle competenze delle aziende che ne fanno parte per garantire assistenza e supporto alle imprese che intendono costruire sistemi informativi integrati, flessibili, evolutivi e adatti alla crescita.

Il Gruppo è in continua espansione e può contare su una expertise che riguarda:

• Software gestionali – ERP
• Infrastruttura e Cloud
• Software Retail
• Business Intelligence e Corporate Performance Management
• Software Documentale
• Servizi di Digital e Web Marketing
• Software HR
• Software di progettazione (CAD,BIM,PDM,PLM,ecc)

Il Gruppo Sme.UP propone quindi alle aziende italiane un percorso di sviluppo ed evoluzione delle tecnologie IT a beneficio del continuo miglioramento dei processi aziendali e dell'incremento di tutto il loro Business.

Segue il cliente dall'inizio del processo fino al suo completamento, affiancandolo non solo nell'analisi e nella scelta della soluzione ottimale, ma anche in tutto ciò che segue la nascita e lo sviluppo di un'idea innovativa.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *