CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 30 novembre 2018

Torna a Roma la manifestazione dedicata all’Internet of Things organizzata da Innovability. Presente Open Gate Italia, da sempre in prima linea in materia di 5G e nuove tecnologie.

Cattura.JPG

Open Gate Italia tra i protagonisti dell'edizione 2018 di IoThings Roma

Torna a Roma la manifestazione dedicata all'"Internet of Things" organizzata da Innovability. Presente Open Gate Italia, da sempre in prima linea in materia di 5G e nuove tecnologie.

 


Il futuro è protagonista di IoThings Rome 2018, l'edizione autunnale della grande manifestazione organizzata da Innovability, interamente dedicata all'Internet of Things, il 5G, le tecnologie 4.0. Anche quest'anno Open Gate Italia, azienda di consulenza strategica, da sempre attenta alle tematiche legate allo sviluppo delle nuove tecnologie, in quanto fonte di nuove opportunità di business a diversi i livelli, prederà parte all'iniziativa organizzata da  Innovability, società che dal 2000 è il punto di riferimento italiano della filiera di operatori nel settore delle tecnologie digitali "disruptive".

IoThings Rome 2018, quest'anno alla terza edizione romana, si è rivelato ancora una volta  valida occasione di confronto, scambio e crescita tra operatori del settore, istituzioni e pubblico, grazie alla folta serie di dibattiti, convegni e seminari previsti in questa due giorni sull''Internet delle Cose.

Open Gate Italia, giunta al decimo anno di attività, è stata tra gli  organizzatori del seminario "Accelerate the Ecosystem", che si è svolto questa mattina, giovedì 22 novembre, dalle ore 11.30 alle 13.00, nell'ambito della sessione della convention "Italia 5G". Obiettivo dell'incontro è stato quello di "creare un volano socio-economico per la trasformazione digitale del sistema-Paese e lo sviluppo per le imprese e i cittadini: strategie, progetti, normativa oggi e in prospettiva." Esperti del settore, parlamentari di diversi schieramenti politici ed esponenti delle autorità competenti e di regolamentazione si sono confrontati, moderati da Laura Rovizzi, amministratore delegato di Open Gate Italia, su uno dei temi "più caldi" del momento,  il 5G. Del resto questa nuova tecnologia, creando una forte discontinuità con il passato – dal momento che il 5G è molto più di una semplice evoluzione del 4G – si presenta come un'opportunità di sviluppo e crescita per il sistema produttivo, grazie alle tante possibilità di offrire servizi innovativi nei diversi settori di attività. "Se lo scopo non è solo quello di guardare al futuro ma costruirlo - come sostiene Laura Rovizzi - con la realizzazione delle reti 5G è fondamentale creare le condizioni affinché tutti i fornitori di servizi possano accedere alle risorse necessarie alla messa in campo di nuovi modelli di business. Bisognerà quindi evitare la nascita di barriere all'ingresso di un mercato ancora tutto da costruire."

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *