CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2018

Ricerca di Netgear conferma: una rete wi-fi efficiente è essenziale per fidelizzare i clienti delle PMI

UNA RICERCA DI NETGEAR CONFERMA CHE UNA VELOCE E EFFICIENTE RETE WI-FI È L'INGREDIENTE ESSENZIALE PER LA FIDELIZZAZIONE DEI CLIENTI DELLE PICCOLE IMPRESE

 

Intervistate oltre 1.000 PMI operanti in oltre 40 settori

 

Milano, Italia — 28 novembre, 2018 — NETGEAR, . (NASDAQ: NTGR), fornitore leader di soluzioni di networking per le piccole e medie imprese (PMI), ha pubblicato i risultati di un'indagine condotta sull'utilizzo della rete WiFi da parte di oltre 1.000 piccole imprese fino a 50 dipendenti operanti in 40 settori diversi - tra cui contabilità, istruzione, edilizia, ospitalità e turismo, uffici legali, enti non profit e produzione industriale. I risultati della ricerca hanno dimostrato che una buona rete WiFi rappresenta uno strumento fondamentale per la fidelizzazione dei clienti (62%), perché consente di fornire un servizio migliore a clienti che si aspettano di poter aver accesso al WiFi.

 

Dai risultati dello studio emerge chiaramente di quanto le imprese abbiano bisogno di una rete WiFi più potente e facile da gestire per soddisfare le esigenze aziendali e dei propri clienti. Quando è stato chiesto alle aziende quali problemi si trovano ad affrontare ogni giorno con il WiFi, il 37% ha affermato che la connessione è lenta, il 20% instabile e il 25% degli intervistati ha aggiunto che la attuale rete WiFi non offre una copertura abbastanza potente e in grado di rispondere alle esigenze lavorative. Il 18% ha inoltre aggiunto che le prestazioni della propria rete risentono della congestione dovuta alla quantità elevata di dispositivi collegati contemporaneamente. Tali dati non hanno d'altronde sorpreso NETGEAR, sviluppatore del Sistema Wi-Fi Tri-Band per piccole imprese NETGEAR Orbi Pro Wi-Fi System, la soluzione Wi-Fi Mesh facile da installare, progettata appositamente per i piccoli uffici e le attività commerciali alle prese con l'esigenza di risolvere i problemi di copertura.

 

Il dott. Michele Zasa, direttore sanitario di Clinica Mobile, per esempio, ha deciso di adottare il sistema Orbi Pro perché aveva l'esigenza di offrire una connessione Wi-Fi stabile, per i momenti di relax dei piloti e dello staff. Ha dichiarato: "Vogliamo mettere a disposizione degli utenti della Clinica Mobile una connessione WiFi veloce, performante e che consenta la connessione ad internet a più dispositivi contemporaneamente, senza dover rinunciare alla velocità". Ha anche aggiunto: "Tutti i piloti sono soddisfatti della stabilità del segnale Wi-Fi disponibile sul mezzo… chissà che non sia anche un po' merito di Orbi Pro il loro successo".

Oggi le aziende e gli stessi clienti si affidano alla rete Wi-Fi per connettersi, comunicare e collaborare. Alla domanda sul perché il WiFi è importante per la propria azienda, quasi il 38% degli intervistati ha risposto che renderlo disponibile aiuta a "migliorare il servizio clienti". Garantire l'accesso al Wi-Fi, inoltre, "soddisfa le aspettative dei clienti" per il 45% degli intervistati, "aiuta ad attrarre nuovi clienti" (12%) e "incrementa il tempo trascorso nei locali" (13%). Offrire una connessione WiFi significa in molti casi per le aziende aumentare la propria visibilità all'interno delle comunità locali, contribuendo ad esempio a tenere i clienti occupati durante i tempi di attesa in un determinato luogo, invitandoli anche a diventare follower sui social media, acquisendo in generale informazioni di valore aggiunto su di loro…

I partecipanti alla survey hanno, inoltre, segnalato tra i principali motivi di utilizzo della connessione WiFi la gestione degli ordini online (41%) e la creazione di una rete "guest" separata (>12%) e, tra le attività a favore dei clienti, lo streaming musicale, la trasmissione di contenuti su grande schermo e l'utilizzo di attrezzature per conferenze (20%) – tutto questo è possibile grazie alla soluzione Orbi Pro di NETGEAR.

 

NETGEAR Orbi Pro Wi-Fi System fornisce una rete WiFi Mesh, utilizzando un backhaul wireless dedicato e ad alta velocità. Inoltre, la tecnologia brevettata Fastlane3 sfrutta router e dispositivi satellite, assicurando una copertura WiFi totale e stabile per decine di migliaia di metri quadrati, eliminando le zone d'ombra e gestendo eventuali congestioni della rete con MU-MIMO.

Seppur la rete Wi-Fi Mesh sembri portare un evidente vantaggio per il business nella maggior parte dei casi, l'indagine ha rilevato che quasi l'85% delle PMI non comprende appieno come questa tecnologia possa migliorare concretamente la propria esperienza wireless.

Orbi Pro di NETGEAR è il primo sistema Wi-Fi Mesh appositamente progettato per i proprietari di piccole imprese, i quali possono facilmente installarlo, fornendo un WiFi sicuro, affidabile e veloce. È la soluzione Wi-Fi perfetta per esercizi commerciali, come uffici professionali, ristoranti, negozi o bed and breakfast, che possono beneficiare di un WiFi esteso, facile da configurare senza predisporre cablaggi complessi o richiedere l'intervento di un installatore professionista, né affrontare i costi aggiuntivi di un servizio IT in outsourcing.

A confermare ciò sono stati anche i dipendenti di SLTS, lo studio di giovani avvocati e commercialisti provenienti da importanti studi milanesi che oggi opera nel settore del diritto civile e della fiscalità d'impresa, che ha adottato la soluzione Orbi Pro. Tutti i dipendenti si sono detti soddisfatti della copertura WiFi disponibile in ufficio e, soprattutto, soddisfatti di esser riusciti a far tutto da soli, tramite la semplice procedura di installazione guidata - con spie luminose indicanti la qualità del segnale di comunicazione tra router e satellite - e la app, che ha reso elementare la configurazione della rete wireless.




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *