CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 3 novembre 2018

Crosscall, specialista in Outdoor Mobile Technology, apre il suo capitale ad Amundi PEF

CROSSCALL, specialista in Outdoor Mobile Technology, apre il suo capitale ad Amundi PEF 

Parigi e Aix-en-Provence, 30 ottobre 2018 - Amundi Private Equity Funds (Amundi PEF), uno dei principali operatori nel settore del capitale di rischio, e A Plus Finance, attraverso il suo team attivo nella regione Provenza – Alpi – Costa Azzurra (PACA) da oltre 20 anni, investono 12 milioni di euro nella società Crosscall, produttore francese di dispositivi mobile e smartphone "outdoor", che festeggerà i suoi 10 anni nel 2019. Amundi PEF interviene attraverso i suoi fondi Amundi Mégatendances. Questa operazione, che segue una prima operazione avvenuta nel 2015 con ACG Management, permetterà a Crosscall di consolidare il proprio brand, rafforzare il controllo industriale e continuare la sua crescita, in Francia e a livello internazionale. Crosscall rimane l'unico marchio di smartphone sul mercato con un capitale francese al 100%. 

Fondata nel 2009 ad Aix-en-Provence da Cyril Vidal, la società Crosscall ha creato il settore dell'Outdoor Mobile Technology e ha realizzato il primo dispositivo mobile galleggiante nel 2012,. Tutti i prodotti Crosscall (cellulari, smartphone e accessori esterni) sono appositamente progettati per un uso intensivo all'aperto, in situazioni a volte estreme: impermeabili, robusti e con lunga autonomia, resistono a urti, cadute, acqua di mare e con cloro, ecc. La gamma Crosscall è rivolta principalmente ad atleti e professionisti esposti ad ambienti ostili o imprevedibili, ma è anche sempre più apprezzata dal grande pubblico.

Crosscall, con una crescita a 4 cifre negli ultimi 4 anni, è stata premiata nell'ambitissimo Technology Fast 50 di Deloitte nel 2015 e 2016. Nel 2017 invece è entrata nella top 5 delle società in crescita in Francia (quinta al premio per la crescita di Les Echos/Statista 2017). Con oltre 1,5 milioni di unità vendute (di cui 400.000 nel 2017),  Crosscall vende i suoi prodotti al grande pubblico tramite i tre operatori storici, i rivenditori di massa, nonché reti specializzate e professionisti.

Già presente in una dozzina di paesi (tra cui l'Italia, la Spagna e la Germania), Crosscall intende perseguire le sue ambizioni di sviluppo internazionale con l'obiettivo di affermarsi in nuovi continenti. Con un organico di oltre 130 dipendenti, la società ha registrato un fatturato di 52 milioni di euro per l'anno conclusosi il 31 marzo 2018 e punta a raggiungere 80 milioni di euro nel prossimo anno finanziario.

Attraverso questa operazione, Amundi PEF afferma le proprie convinzioni supportando le aziende che rispondono ai principali cambiamenti della società, in questo caso le attività all'aria aperta, lo stile di vita e la tecnologia.

Cyril Vidal, Amministratore Delegato e fondatore di Crosscall, dichiara: "La nostra crescita lampo sul mercato francese e internazionale ci consente di vedere ancora più lontano garantendo al contempo il consolidamento dei nostri risultati nei paesi in cui siamo arrivati da poco. Siamo convinti che Amundi PEF e A Plus Finance saranno i partner ideali per accelerare il nostro sviluppo a livello internazionale e consolidare la nostra posizione di leader nel nostro mercato: la tecnologia mobile per esterni".  

Julien Jaud, Direttore Associato di Amundi PEF, commenta: "Crosscall è una società in fortissima crescita, redditizia, guidata da un fondatore visionario e un gruppo dirigente talentuoso. L'offerta di prodotti Crosscall è unica e risponde a esigenze che nessun telefono tradizionale soddisfa. In un mercato in piena espansione dedicato alle attività all'aperto, le prospettive di sviluppo sono molto importanti tanto in Francia quanto all'estero". 

Jean-Michel Sibué, Direttore Associato di A Plus Finance: "Crosscall è già un'azienda di riferimento nel suo settore e un modello da seguire per le PMI regionali che aspirano a crescere a livello internazionale. Siamo molto lieti di supportare Crosscall e i suoi dirigenti, insieme ad Amundi, in questa fase di forte sviluppo". 

Partecipanti AMUNDI PEF: Julien Jaud e Frédéric Labia 
A PLUS FINANCE : Olivier Gillot e Jean Michel Sibué 
CROSSCALL: Cyril Vidal (Amministratore Delegato - Fondatore) e David Eberlé (Direttore Generale), Eric Schettini (Presidente del Consiglio di Sorveglianza) Consulenti Legale: Lawways (Hortense Rouvier, Stéphanie Schmitt), ASA (David Sitri, Philippe Filippi), Audit Finanziario: Advance Capital (Olivier Mortier) Revisione strategica: Advance Capital (Alban Neveux, Apolline Noël) 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *