CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

venerdì 16 novembre 2018

Experian lancia una nuova potente soluzione analytics per trasformare i risultati di business


Experian lancia una nuova potente soluzione analytics per trasformare i risultati di business


Solo un'azienda su tre sta attualmente sfruttando a pieno tutta le potenzialità dell'analisi dei dati.


novembre 2018 - Experian ha lanciato una nuova soluzione analitica disponibile nella regione EMEA per supportare le aziende nella definizione delle strategie in modo più veloce, sicuro e consapevole.

La soluzione si chiama Ascend Analytics, una piattaforma integrata di big data e analytics, il cui lancio avviene in Italia dopo il successo riscontrato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti d'America. Ascend rafforza l'offerta di Experian nell'area delle advanced analytics, un'area nella quale Experian, con la propria unità di Business Intelligence permette ai propri clienti di trasformare i dati in informazioni e le informazioni in conoscenza.

Un recente studio condotto da Experian evidenzia che solo il 30% dei decisori senior al momento sta utilizzando appieno le potenzialità dei software di data analytics, due su cinque affermano di basare le loro strategie su istinto e opinioni personali e ben il 78% pianifica investimenti in advanced analytics per arricchire le competenze aziendali entro l'anno.

Ascend Analytics è progettata per soddisfare queste esigenze offrendo alle aziende di tutte le dimensioni l'accesso a un'ampia gamma di dati anonimi di Experian in combinazione con strumenti analitici all'avanguardia e il supporto di esperti del settore, consentendo agli utenti di identificare rapidamente le informazioni chiave per guidare la crescita dei propri clienti.

Angelo Padovani, Amministratore delegato di Experian Italia, afferma: "Per competere efficacemente nell'economia di oggi, le aziende devono essere in grado di utilizzare e comprendere rapidamente una vasta gamma di risorse di dati, per restare al passo con il loro mercato e conseguire risultati coerenti che siano della massima utilità ai loro clienti. Ascend converte rapidamente grandi quantità di dati in informazioni utili sfruttando le più moderne tecnologie di analisi, apprendimento automatico e intelligenza artificiale. La piattaforma è parte integrante della nostra suite di offerte innovative con le quali Experian si posiziona come un leader del mercato. Ascend accelera la capacità delle aziende di sfruttare il pieno potenziale dei big data. Inoltre la piattaforma si integra perfettamente con PowerCurve, la nostra soluzione leader per quanto riguarda i processi decisionali e di workflow. Siamo in grado di aiutare i nostri clienti ad evolvere da un mondo in cui la pianificazione e l'implementazione di nuove strategie richiede molti mesi, verso uno spazio in cui le stesse attività potrebbero richiedere solo pochi giorni. Abbiamo distribuito Ascend con successo a molti clienti in tutto il mondo negli ultimi 24 mesi. La soluzione si è dimostrata estremamente potente e versatile: i nostri clienti la utilizzano in modo efficace per lo sviluppo di nuovi prodotti, per il benchmarking e il monitoraggio delle prestazioni, l'espansione del mercato e per l'ottimizzazione dei processi decisionali."

I clienti possono utilizzare Ascend per costruire i propri modelli predittivi e decisionali, applicando machine learning e tecniche di intelligenza artificiale al credito a un universo di dati di ampiezza crescente per creare una visione complessiva di "tutto il mercato". I risultati delle analisi vengono forniti in pochi secondi, tramite strumenti flessibili self-service e visualizzazioni potenti adatte ai responsabili decisionali, il tutto supportato da un sistema di sicurezza dei dati all'avanguardia. Con il lancio di Ascend questo livello di analisi istantanea e su misura è disponibile per la prima volta in EMEA.



Experian è la società leader mondiale nel settore dei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E' quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all'indice FTSE-100, conta circa 16.500 addetti in 39 paesi e investe ogni giorno in nuove tecnologie, persone di talento e innovazione per aiutare tutti i clienti a massimizzare ogni opportunità. Experian si rivolge a privati e aziende per permettere di gestire i dati in sicurezza, assumere il controllo finanziario, prevenire le frodi e i reati di identità. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e Milano. Nel 2018, Experian è stata nominata per il quinto anno consecutivo dalla rivista statunitense di economia e finanza Forbes Magazine una delle aziende più innovative del mondo nella Top 100 Most Innovative Companies.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *