"La tecnologia è il migliore alleato per la sicurezza dei comuni"parola di Axitea
Le pubbliche amministrazioni locali devono bilanciare disponibilità di risorse e sicurezza dei cittadini: con il giusto approccio alla tecnologia questo è possibile
La sicurezza nelle città è un argomento tanto delicato quanto fondamentale. Per qualsiasi realtà la sicurezza deve essere considerata come un prerequisito essenziale, ma garantirla non è sempre facile.
In particolare, per i comuni più piccoli, e di conseguenza con meno risorse economiche, la sicurezza è spesso una sfida difficilmente raggiungibile. Tanto più che implementare una strategia di sicurezza efficace può risultare importante, anche a livello di comunicazione, mostrare quanto un'amministrazione comunale consideri prioritaria protezione e tranquillità dei cittadini.
"Se le risorse sono limitate, i comuni possono rivolgersi a realtà specializzate in servizi di sicurezza e decoro urbano, delegando la componente operativa e ottimizzando di fatto gli investimenti", spiega Maurizio Tondi Security Strategy di Axitea. "Axitea vanta una profonda esperienza in tema di sicurezza urbana e monitoraggio ambientale, ed è in grado di offrire servizi personalizzati e compliant alla normativa di settore, in grado di rispondere alle necessità di comuni ed enti locali, piccoli e grandi che siano."
Una risorsa che può rivelarsi fondamentale, soprattutto per le realtà più piccole, è la tecnologia. Nuovi strumenti, oltre a rendere disponibile un servizio di sicurezza, sono in grado di aiutare i sindaci e gli assessori a migliorare la qualità della vita dei propri cittadini, tutelandone la privacy.
Axitea è da sempre impegnata a garantire la sicurezza dei comuni, abbinando soluzioni tecnologiche avanzata alla propria competenza e capacità di progettazione. Recentemente, si è aggiudicata la gara per la realizzazione di impianti di videosorveglianza per il Comune di Norcia, in Umbria e per i quattro Comuni dell'Unione montana delle valli Borbera e Spinti, in Piemonte.
Qualche esempio pratico e realizzabile:
Questo tipo di soluzioni consentono alle autorità di:
AXITEA
Axitea opera come Global Security Provider integrando servizi di vigilanza con tecnologie innovative e sistemi di protezione fisica e cyber all'interno di un mercato in forte trasformazione per la convergenza tra informatica, telecomunicazioni, controlli, automazione ed Internet of Things.
Grazie a conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate nel tempo in ambito Vigilanza, Sicurezza e Privacy, Axitea offre una vasta gamma di servizi, che vanno dalle attività di presidio del territorio e di gestione proattiva degli allarmi e degli interventi, allo sviluppo di competenze specialistiche nella progettazione, realizzazione, integrazione, manutenzione e gestione di piattaforme e soluzioni tecnologiche dedicate alla sicurezza fisica, al controllo accessi, alla videosorveglianza, al monitoraggio satellitare e alla protezione di infrastrutture ICT.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento