CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

martedì 21 gennaio 2020

Wind Tre Business lancia nuovi servizi Veeam di Data Protection in Cloud

Wind Tre Business lancia nuovi servizi Veeam di Data Protection in Cloud

Realizzate due innovative soluzioni ICT per la protezione e la gestione di dati ed applicazioni aziendali

 

Roma, 21 gennaio 2020 - Wind Tre Business, brand dell'azienda guidata da Jeffrey Hedberg, lancia due nuove soluzioni ICT per le imprese e la Pubblica Amministrazione, realizzate in partnership con Veeam, azienda leader nelle soluzioni in Backup per il Cloud Data Management™.

 

Le nuove proposte di Wind Tre Business sono: "Cloud Backup Protection", per archiviare e mettere in sicurezza i dati aziendali, e "Cloud Disaster Recovery", per abilitare i piani di business continuity ed il rapido ripristino delle applicazioni a fronte di eventi non prevedibili, che possano mettere a rischio l'attività produttiva. I nuovi servizi si sviluppano sui core asset di Wind Tre, ovvero connettività, infrastrutture ICT e competenze, e ne rafforzano il valore per i clienti, con la possibilità, inoltre, di attivare un modello di utilizzo 'pay-as-you-grow'.

 

In particolare, "Cloud Backup Protection" è una soluzione di 'Backup-as-a-Service' (BaaS) che consente di proteggere i dati aziendali attraverso una copia 'on-premises', al fine di differenziare geograficamente la collocazione delle informazioni e di aumentare l'affidabilità, la sicurezza e la disponibilità delle informazioni stesse. I dati, infatti, vengono memorizzati in un'evoluta infrastruttura Cloud di Wind Tre, distribuita e ridondata sulle due strutture di Roma e Siziano (Pavia), collegate al backbone Wind Tre.

 

"Cloud Disaster Recovery", invece, è il servizio 'Disaster-Recovery-as-a-Service' (DRaaS) che permette di replicare le macchine e le applicazioni dei clienti, dai semplici 'virtual server' ai Data Center più complessi, nell'infrastruttura Cloud di Wind Tre, per garantire il ripristino sicuro delle operazioni in caso di eventi improvvisi e non prevedibili, che possano pregiudicare la business continuity. Entrambe le nuove soluzioni possono essere fornite anche in modalità Managed, ossia con la gestione e la consulenza del Security Operations Center di Wind Tre, un team specializzato sempre a disposizione dei clienti.

 

La partnership con Veeam conferma il ruolo di Wind Tre Business come operatore innovativo a supporto della Digital Transformation della P.A. e delle imprese, attraverso la fornitura di connettività ultraveloce, di soluzioni ad alta tecnologia e di competenze evolute. Attraverso l'accordo, inoltre, Wind Tre ha ottenuto la certificazione Silver nel programma Veeam Cloud & Service Provider (VCSP), che attesta l'esperienza e l'affidabilità dell'azienda nel fornire ai propri clienti servizi di Cloud Data Management Veeam di tipo BaaS e DRaaS.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *