CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

lunedì 20 gennaio 2020

NTT Ltd. presenta la nuova divisione Global Data Center

NTT Ltd. presenta la nuova divisione Global Data Center
La piattaforma internazionale include 160 data center presenti in più di 20 paesi e region

  

Milano, 20 gennaio 2020 NTT Ltd., fornitore di servizi IT leader nel mondo, annuncia oggi la nascita della nuova divisione Global Data Center che incorpora e-shelter, Gyron, Netmagic, NTT Indonesia Nexcenter, RagingWire e altre aziende in area data center, precedentemente sotto il brand NTT Communications. Questa divisione va a costituire una delle più grandi piattaforme di data center a livello globale, con più di 160 data center dislocati in più di 20 paesi e region in grado di fornire ai clienti e ai partner di NTT Group l'accesso al più potente ecosistema digitale di portata globale e con competenze locali.

 

"Siamo consapevoli delle sfide che i nostri clienti devono affrontare durante il loro percorso di trasformazione digitale," ha affermato Ryuichi Matsuo, Executive Vice President della divisione Global Data Centers di NTT Ltd.. "Avere un unico partner in ambito data center in grado di soddisfare i requisiti globali consente ai nostri clienti di raggiungere più facilmente i propri obiettivi di business, in un momento in cui l'ingente utilizzo di cloud e dati sta spingendo verso una crescente domanda di maggiore capacità dei data center. Per questo motivo, abbiamo riunito le nostre aziende di data center nel mondo in un'unica entità capace di offrire una gamma completa di soluzioni e servizi data center end-to-end per fare fronte alle richieste dei nostri clienti."

 

Courtney Munroe, Group Vice President of Global Telecommunications Research presso IDC, ha commentato: "La nascita della nuova divisione Global Data Centers di NTT Ltd. recentemente consolidata offrirà una spinta competitiva. NTT Ltd. è uno dei più grandi fornitori globali ed è probabilmente il principale fornitore globale in area data centre al di fuori del Nord America, con una presenza leader nei principali mercati di tutto il mondo. NTT Ltd. vanta anche competenze di prim'ordine nell'ambito del cooling e delle tecnologie di data center personalizzabili. Ancora più importante, NTT Ltd. offre una combinazione unica di funzionalità end-to-end, tra cui networking e interconnessione di reti di carrier, capacità di cloud ibrido e servizi di lifecycle management. NTT Ltd. si posiziona perfettamente per servire entità hyperscale globali così come aziende che cercano un'unica soluzione omnicomprensiva. "

 

I clienti avranno accesso a una gamma completa di soluzioni tecnologiche (dai data center e dalle infrastrutture di rete fino alle applicazioni) e servizi full-lifecycle (dai servizi di consulenza e implementazione fino alla gestione continuativa) con servizi gestiti end-to-end. NTT Ltd. possiede una vasta competenza nella creazione di data centre tecnologicamente avanzati con un basso total cost of ownership (TCO) ed elevata ridondanza. La presenza globale di NTT Ltd. supporta e abilita soluzioni end-to-end offrendo, al contempo, la flessibilità necessaria per bilanciare i carichi IT critici dei clienti tra le varie sedi.

 

La nuova divisione Global Data Centers, guidata da Ryuichi Matsuo, comprende quattro region che coprono le Americhe, APAC, EMEA e l'India. I leader che gestiranno le società affiliate regionali sono Doug Adams (Americhe), Takahiro Nagata (APAC), Florian Winkler (EMEA) e Sharad Sanghi (India). I membri del team delle funzioni globali sono Takahiro Wada (Business Management), Kevin Dalton (Construction and Engineering), Kei Ito (Data Center Asset co.), Adam Tamburini (Hyperscale Sales), Bob Woolley (Operations), Naoyuki Inoue (Product Management), Junichiro Akanuma (Retail Sales), John Eland (Strategy and Corporate Development) e Masayuki Inoue (System Development).

 

Negli Stati Uniti, la piattaforma globale di data centers è presente nei principali mercati quali Ashburn (VA), Sacramento (CA) e Dallas (TX), con piani di espansione già in essere in Silicon Valley (CA), Chicago (IL) e Hillsboro (OR). Nella region APAC, le località interessate dalla piattaforma includono Tokyo, Osaka, Hong Kong, Singapore, Cyberjaya, Bangkok e Jakarta. In EMEA, le sedi includono Londra, Amsterdam, Francoforte, Berlino, Monaco, Vienna, Zurigo, Madrid e Johannesburg. In India, NTT Ltd. opera principalmente a Mumbai, Bangalore, Noida e Chennai.

 

La piattaforma globale di data center di NTT Ltd. si caratterizza per la potenza mission-critical e l'avanzato ed efficiente sistema di cooling per massimizzare le prestazioni e ridurre i costi. Gli spazi configurabili e personalizzabili e l'affidabilità di una connettività senza vincoli in termini di operatore, che include l'integrazione con ambienti ibridi o multi-cloud, sono elementi standard. I clienti possono accedere ad un servizio 24x7x365 erogato da esperti in-house per le componenti di operation, facilities management, sicurezza e logistica.

 

 

NTT Ltd.

NTT Ltd. è una delle principali aziende mondiali di servizi tecnologici. Collaboriamo con le organizzazioni di tutto il mondo per dare forma e raggiungere gli obiettivi di business attraverso soluzioni tecnologiche intelligenti. Per noi, intelligenza significa data driven, connettività, digitale e sicurezza. Come fornitore ICT globale contiamo più di 40.000 persone all'interno di un ambiente dinamico ed eterogeneo che si estende in 57 paesi e che vanta una presenza attiva in 73 paesi, fornendo servizi in più di 200 paesi. Insieme, siamo in grado di connettere il futuro.


 

La divisione Global Data Centers di NTT Ltd.

Global Data Centers è una divisione di NTT Ltd. che incorpora e-shelter, Gyron, Netmagic, NTT Indonesia Nexcenter, RagingWire e altre divisioni Data Center di NTT Communications. La nostra piattaforma globale combinata è una delle più grandi del mondo, con più di 160 data center situati in più di 20 paesi e region, inclusi il Nord America, l'Europa, l'Africa e APAC. Come operatore neutrale, offriamo l'accesso a molteplici fornitori cloud, a un'ampia varietà di fornitori di Internet Exchanges e di reti di telecomunicazioni, tra cui la nostra rete IP global di primo livello, IPv6 compliant. I nostri clienti possono beneficiare di un'infrastruttura su misura e sperimentare best practices coerenti di progettazione e operatività in tutti i nostri data center altamente affidabili, scalabili e personalizzabili.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *