Cambium Networks offre a partner e clienti italiani un ricco strumento online di informazione e aggiornamento sui temi legati alle tecnologie wireless in tutte le aree applicative.
Miano, 27 Gennaio 2020 - E' online, al link itblog.cambiumnetworks .com, il Magazine di Cambium Networks, vendor globale di riferimento per le tecnologie wireless.
"Si tratta di un passo molto importante per il nostro modo di interagire col mercato in Italia", commenta Marco Olivieri, Italy Regional Sales Manager di Cambium Networks. "Attraverso il blog possiamo condividere notizie, competenze ed esperienze di valore per tutti gli operatori del comparto e per gli utilizzatori delle nostre soluzioni"
Il blog offre, oltre ad una sezione notizie, contenuti specifici dedicati a tutti gli ambiti in cui vengono utilizzate le tecnologie Cambium Networks:
Hospitality. Cambium Networks mette a disposizione di tutte le strutture ricettive i prodotti e le tecnologie necessarie per l'implementazione di infrastrutture Wi-Fi allo stato dell'arte. Prestazioni e semplicità d'uso per i clienti, scalabilità, massimo controllo e possibilità di offrire servizi dedicati e attività di marketing per la struttura.
Retail & Enterprise . Nelle reti aziendali di oggi, in generale, occorrono nuove funzionalità per rendere sempre più sicura ed efficiente la connettività interna ed esterna, cablata e wireless, con una particolare attenzione alla facilità di installazione e gestione. Nel retail moderno, la connettività wireless svolge un ruolo sempre più critico, sia sotto il profilo gestionale sia sotto quello della customer experience offerta attraverso il Wi-Fi.
Video sorveglianza. C'è sempre grande attenzione attorno al tema della sicurezza e delle relative tecnologie abilitanti. La videosorveglianza è un'area estremamente significativa e un'infrastruttura wireless costituisce oggi la risposta più efficace ed efficiente per gestire il crescente flusso di dati e informazioni connesse.
WIFI4UE. La connettività wireless ricopre un ruolo sempre più significativo nelle attività e nei servizi offerti al pubblico dalle amministrazioni centrali e locali. Il Wi-Fi pubblico e il progetto europeo WIFI4EU costituiscono un esempio eclatante di questo trend, in cui Cambium Networks gioca un ruolo da protagonista.
WISP. I Wireless Internet Service Provider affrontano un mercato sempre più complesso, in cui devono "reinventarsi" per poter offrire al meglio i propri servizi ed essere competitivi nei confronti di una copertura sempre più capillare di servizi FTTC/FTTH. Cambium Networks propone una gamma di prodotti e tecnologie che mette i WISP nelle condizioni di soddisfare le esigenze crescenti dei loro clienti business e consumer.
Completa l'offerta la sezione Casi di Studio, arricchita anche da contenuti video, in cui prodotti e le tecnologie di Cambium Networks vengono analizzati attraverso la storia e le caratteristiche di alcune tra le più significative implementazioni di successo in Italia e nel mondo.
Cambium Networks
Cambium Networks (NASDAQ: CMBM) è un fornitore leader globale di soluzioni per la connettività wireless, capaci di stabilire connessioni efficaci tra persone, luoghi e cose. Ha sviluppato un ecosistema wireless end-to-end composto da piattaforme affidabili, scalabili, sicure e gestibili dal cloud, che offrono le migliori prestazioni anche in condizioni difficili. Cambium Networks consente ai service provider e agli operatori di rete industriali e governativi di creare connettività intelligente. Il continuo impegno di Cambium Networks per l'innovazione e la diffusione dell'accesso wireless è dimostrato dai milioni di apparati radio installati in migliaia di reti a beneficio delle comunità in tutto il mondo. Cambium Networks, con sede a Chicago e con centri di ricerca e sviluppo negli Stati Uniti, Regno Unito e India, vende attraverso una rete di distributori globali di fiducia.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento