CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

giovedì 11 giugno 2020

Digitalizzazione cimiteri partenopei, dal 1 giugno piattaforma per le pratiche online: dall’EFI un applauso al Comune di Napoli

Digitalizzazione cimiteri partenopei, dal 1 giugno piattaforma per le pratiche online: dall'EFI un applauso al Comune di Napoli

Tammaro (EFI): "Superato il digital divide, per gli operatori del settore adesso semplificazione e ottimizzazione di tempi e risorse".

 

 

"Da quando il Comune di Napoli ha finalmente lanciato ufficialmente il nuovo sistema digitale per la gestione delle pratiche del comparto funebre e cimiteriale, gli operatori del settore hanno finalmente avuto una boccata d'ossigeno. Era impensabile, nel 2020, essere costretti ancora ad assurde trafile burocratiche perdendo ore negli uffici di Santa Maria del Pianto; ora con i nuovi strumenti a nostra disposizione siamo finalmente al pari di altre realtà europee". Lo dichiara da EFI (Eccellenza Funeraria Italiana) Gennaro Tammaro, rappresentante campano del sindacato, commentando la nascita della piattaforma online TOBI SYSTEM, sistema informativo per la gestione dell'area cimiteriale di Napoli.

 

Il nuovo sistema di gestione delle pratiche e documentazioni cimiteriali per le operazioni funebri è entrato a regime il 1 giugno e, dopo qualche giorno dalla messa online della piattaforma, è diventato già uno strumento apprezzatissimo dagli impresari di settore.

 

"Il nuovo portale online TOBI SYSTEM – spiega Tammaro – ci permette di 'fare le pratiche', per dirla alla napoletana, comodamente dai nostri uffici. Questo vuol dire per gli operatori del settore risparmiare tempo e risorse, ma vuol dire anche evitare continui viaggi in auto, con un impatto importante in termini di rispetto dell'ambiente e di vivibilità della città e della zona interessata dagli uffici (Poggioreale)".

 

"Immaginiamo – conclude Tammaro – che una accelerata importante sia stata data dalla situazione di emergenza Covid-19 che abbiamo vissuto negli ultimi mesi. Se questo maledetto virus ci ha, per assurdo, migliorato in qualcosa è stato proprio in questa nuova attitudine a mettere al centro le possibilità che gli strumenti digitali offrono per lavorare in remoto e per rendere il lavoro smart. Per questo, come sindacato, applaudiamo ai dirigenti e i funzionari del Comune di Napoli per questo traguardo, sperando sia il segno di un'inversione di rotta per tutti i servizi cittadini".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *