CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Information & Communication Technology

Cerca nel blog

sabato 13 giugno 2020

F-Secure: la nuova soluzione per proteggere la posta elettronica su cloud

Il pulsante di avvio per proteggere la posta elettronica in cloud

 

F-Secure Cloud Protection for Microsoft Office 365 è progettata per proteggere le caselle di posta quando le aziende passano ai servizi di posta elettronica basati su cloud.

 

Milano, giugno 2020 - Microsoft Office 365 è popolare tra le organizzazioni. Sta diventando popolare anche tra cyber criminali e altri avversari che cercano di compromettere le aziende e diffondere malware. Ecco perché la nuova Cloud Protection for Microsoft Office 365 di F-Secure intende aiutare le organizzazioni che utilizzano la posta elettronica su cloud di Microsoft a contrastare le email malevole in attesa nelle caselle di posta dei dipendenti.

 

Le email malevole sono minacce ben note. Secondo il più recente report sul panorama degli attacchi di F-Secure, l'email è stata la fonte di malware più comune nel 2019, provocando quasi il 43% dei rilevamenti per l'intero anno.*

 

E mentre le organizzazioni migrano parti della propria infrastruttura in cloud, gli attaccanti le stanno seguendo adattando tattiche, tecniche e procedure per diventare più efficaci contro gli obiettivi.

 

"I sistemi che generano molte notifiche email o avvisi di amministrazione forniscono agli attaccanti buoni materiali da cui prendere spunto per creare campagne di phishing", ha dichiarato Teemu Myllykangas, Solution Director di F-Secure. "Quando cliccare su questi messaggi diventa parte della normale routine, molte persone smettono di prestare attenzione al contenuto, per mandare avanti le proprie attività. Le aziende che desiderano che la loro forza lavoro rimanga produttiva durante l'utilizzo di servizi come Office 365 devono prepararsi a questo scenario."

 

F-Secure Cloud Protection supporta le organizzazioni che utilizzano Microsoft Office 365 proteggendole da contenuti malevoli nelle email e in altri elementi di Exchange (come attività, appuntamenti del calendario, contatti e sticky notes).

 

Tra le funzionalità chiave offerte dalla soluzione si trovano:

•          Scansione approfondita di tutti gli elementi di Office 365 (email, attività, appuntamenti, ecc.) e URL per la ricerca di contenuti malevoli

•          Sandbox per aprire file sospetti e rilevare in modo sicuro comportamenti malevoli

•          Perfetta integrazione cloud-to-cloud per una facile implementazione in pochi minuti.

 

Inoltre, le soluzioni pluripremiate per la protezione degli endpoint, la protezione del cloud e il rilevamento e la risposta di F-Secure si inseriscono in un unico quadro di gestione integrato, semplificando l'aggiornamento delle capacità di sicurezza delle organizzazioni.

 

Secondo Myllykangas, la soluzione intende aiutare le organizzazioni ad adempiere ai propri obblighi di sicurezza nel modello di "responsabilità condivisa" utilizzato da molti servizi cloud.

 

"Molti servizi cloud si occuperanno di alcuni aspetti della sicurezza, ma presuppongono che gli utenti si assumano alcune responsabilità, come la protezione dei loro contenuti. Questo modello di 'responsabilità condivisa' tenta di definire la sicurezza come terreno comune tra fornitori di servizi e utenti. Tuttavia, questo spesso non è chiaro per gli utenti e alcuni aspetti della sicurezza diventano più che altro una terra di nessuno", ha spiegato Myllykangas. "La nostra soluzione aiuta a garantire che le organizzazioni stiano adottando le misure necessarie per soddisfare questi obblighi e proteggere i propri dati".

 

 

F-Secure

Nessuno ha una visibilità migliore degli attacchi informatici nella vita reale di F-Secure. Stiamo chiudendo il gap tra rilevazione e risposta utilizzando l'intelligence delle minacce senza uguali di centinaia dei migliori consulenti tecnici del nostro settore, milioni di dispositivi che utilizzano il nostro software, e incessanti innovazioni nell'intelligenza artificiale. Le banche più importanti, compagnie aeree e aziende si fidano del nostro impegno a sconfiggere le minacce più potenti del mondo.  Insieme alla nostra rete di partner di canale e a oltre 200 service provider, la nostra mission è assicurarci che ognuno abbia una cyber security di livello enterprise di cui tutti abbiamo bisogno.

Fondata nel 1988, F-Secure è quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *